Salta i links e vai al contenuto

Dove stiamo andando

Lettere scritte dall'autore  paolo55
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Spectre -

    non so se mi sarei sbattuto così tanto, forse non mi sarei nemmeno accorto delle tipe. cmq è stato un gesto apprezzabile, anche se tanto la prox volta faranno lo stesso e magari il girno dopo si diranno “uh vecchia che razza di piomba abbiamo tirato su? abbiamo preso tanto alchol ma poco “friguello” però… che ridere, eravamo così mal ridotte che ci ha portato a casa uno sconosciuto”.

    questo è il mondo di oggi 😀 , nn lo ammiro ma nemmeno biasimo chi si pesca i due pulcini e li spiuma per bene.

  2. 12
    gambit99 -

    L’oro e’ cosi’ prezioso per le qualita’ che ha e perche’ ne esiste poco…lo stesso vale per i giusti.Avreste forse lasciato una vostra sorella o ragazza in quella situazione?Se dobbiamo cambiare il mondo dobbiamo iniziare da noi. Mi avevano spezzato le gambe e mi sono trascinato con le braccia come avevo delle volte visto fare ad altri e molti sicuramente a sua volta impareranno da me…non e’ forse un cambiamento?
    La strada e’ lunga,ma sicura,ma bisogna pure iniziare. La liberta e forza impone allo stesso tempo degli obblighi. Pensate che quelli che sono copie di personaggi televisivi o della moda siamo liberi?No, sono schiavi,classe B. Noi per il coraggio di scrivere quello che abbiamo passato e cercare di aiutare gli altri siamo un pelino sopra,siamo piu’ liberi.
    Spectre mi fai ridere,simpaticamente parlando,”i due pulcini e li spiuma per bene”.Troppo forte!L’ho pensato sai,ma poi sono cosi’ stupido che mi sono detto:”sei il tipo che se fa qualcosa lo fa credendolo e allora se le “spiumassi” e domani non si ricordassero di te e/o dicessero che hai approfittato di loro, staresti forse meglio?”.Il mio cuore non e’ in vendita ed il mio treno non deragliera’ piu’ per qualche sassolino che trovera’ sulla ferrovia.
    Penso che la determinazione sia piu’ grande del amore.La determinazione puo’ vivere senza amore ma l’amore senza determinazione muore.
    Questo e’ quello che manca alla societa’,non sa dove va e si limita solo a sperperare il suo tempo.

  3. 13
    okkiopinokkio -

    Ciao paolo55 hai ragione perfettamente (aggiungo solo che io inoltre non credo più nemmeno all’amore ma ad una sorta di proviamo e se va bene ci rispettiamo e tentiamo di volerci bene avendo ognuno le proprie necessità) anke io tutte le mattine mi alzo alle 5 x rientrare in casa alle 20 della sera
    e faccio una gran fatica.
    Più passa il tempo e più accuso la fatica ma non della stanchezza ma la fatica del compromesso che devo fare x vivere faccio un lavoro che mi fa vomitare ma è un lavoro sicuro e ben pagato e avendo avuto precedenti tipi di situazioni lavorative questa è la migliore che mi sia mai capitata ora francamente non ho più la forza di cambiare ancora anke xke’ comincio ad avere una certa età e ho paura di affrontare x l’ennesima volta la vita e sento la necessita’ di progammarmi un sostegno economico x la vecchiaia.
    In quello che scrivi mi ci ritrovo in pieno (anke x le amicizie ho solo 2 amici e il resto conoscenti) ma ha differenza tua io mi sono fatto quest’idea ossia accetto questa esistenza cosi soffocante x comprarmi un po’ di liberta’ nella speranza che un giorno incontri qualcuno che mi apprezzi e mi faccia sentire meno solo.
    A questo punto della vita spero solo di potermi fare una famiglia e avere un figlio che vedo come unica fonte di rinascita di entusiasmo x ricominciare ad avere un motivo x alzarmi da quel letto si lo so avere un figlio x ridarmi motivazioni è un pensiero egoista pero’ il tempo x me passa(36) e non avrò piu’ l’eta’ x vederlo crescere e diventare uomo e stargli accanto nei momenti di difficoltà.
    Ciao a tutti nella speranza che qualcuno possa trovare l’alchimia di una vita felice.

  4. 14
    paolo -

    sono commosso alle lacrime di scoprire che ci sono segni di vita intorno a me .sinceramete vorrei abbracciarvi grazie di esistere vorrei tanto conoscervi.gambit99 hai fatto una cosa stupenda e non lasciare che altri la deigrino pochi oforse nessuno si sarebbero sbattuti cosi tanto.okkiopinokkio quasi nessuno al mondo fa il lavoro che piu gli piace anzi temo che la maggiorparte di noi si sia accontentata di quello che ha trovato anche perche non a aspettative dalla vita,le scuole non isegnano e on danno stimoli la vita he dura e tutti noi ci pieghiamo quando soffia la bufera.avere figli e una gioia immensa espero che possa coronare questo sogno ma ricorda che con loro l.amore non basta mai ma ci vuole anche tanta pazienza . tanta felicita a tutti e spero risentirci

  5. 15
    gambit99 -

    Ciao Paolo,
    sono contento che qualcuno “mi capisca”,ma farsi le giuste domande vuol dire che si e’ capito che un problema c’e’,la soluzione poi la si trova.

    A presto

    gambit99
    software_stream@hotmail.com

  6. 16
    fred -

    ciao paolo…credo che tanta gente passa le giornate e neanch se ne accorge … non si apprezza piu quelle piccole grandi cose senza le quali non si potrebbe vivere…e per riapprezzare la vita devi prima perdere tutto…è questa la beffa… che segue sempre il danno…ma alcuni danni sono irreparabili…io ne so qualcosa…ci è stato detto di amare ma non piu di una persona…ci è stato detto di lavorare..ma lavoro e passione difficilmente si associano..pensavo di essere solo a pensare tutto questo ma vedo che siamo tutti sulla stessa barca..con rotta verso la fine della giornata..perche la vita in fondo è una semplice gionata…inizia col sole e finisce col buio….ma tra l inizio e la fine di una giornata ci sono sempre i sogni…la speranza e le motivazioni..per migliorare il giorno dopo…un giorno senza buio….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili