Salta i links e vai al contenuto

Che ne dite dottori che lavorate in ospedale?

di solinas

SOS: vorrei segnalare ciò che sta accadendo al ministero del lavoro salute e politiche sociali. i medici di prima fascia in sede di contrattazione ARAN stanno riuscendo a realizzare il colpaccio e cioè diventare medici di seconda fascia senza partecipare a nessun concorso e percependo lo stipendio di un primario che opera in ospedale stando seduti dietro ad una scrivania e facendo lo stesso tipo di lavoro dei colleghi amministrativi laureati, lavoro e relative responsabilità molto diverse dai loro colleghi medici che operano in ospedale.
Attualmente questi circa 800 medici guadagnano tra stipendio, ria, indennnità di posizione e indennità di incarico 4000 euro al mese e con questo colpaccio arriveranno a percepire uno stipendio di 6000 euro al mese, per svolgere lo stesso lavoro dei colleghi amministrativi con laurea che percepiscono uno stipendio di 1600 euro al mese e con lo stesso periodo maturato per anzianità. questo tipo di scandalo si sta consumando in questi giorni in sede di contrattazione. Intervenite e gridate allo scandalo, perché in tema di risparmi di tagli e di crisi si sta realizzando qualcosa di veramente inqualificabile. 800 medici dipendenti dal welfare stanno realizzando ciò che i primari in ospedale riescono a realizzare all’apice della carriera con ben altre responsabilità. chissà sosa ne penserà il ministro brunetta che tanto persegue risparmi produttività e meritocrazia. grazie e spero che solleverete il problema di questa grave ingiustizia dapprima sociale e poi di categorie.

Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Che ne dite dottori che lavorate in ospedale?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili