Salta i links e vai al contenuto

Dopo due anni mi ha lasciato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dopo due anni mi ha lasciato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    AMBROGIO -

    Ciao a tutti, leggo solo ora i vs post e mi rendo conto di avere avuto un percorso analogo con una ragazza di 18 anni piu’ giovane.Io 52 lei 34, molto carina, abituata a uomini maturi e non solo.
    Ultimi anni di merda con un continuo buttarsi via tra feste ,coca, droghe varie e uuomini ecc ecc.
    Trova il sottoscritto, forse si innamora, e dopo una anno e mezzo chiede coninuamente un figlio .Io ne ho gia’ due grandi da un precedente matrimonio,ma non dico no a priori.Poi l’anno scorso cambia 4 posti di lavoro ,un po’ per la crisi,un po’ per il suo carattere.Cambia atteggiamento con me e chiede sempre di piu’ con insistenza il figlio e la stabilita’.Abitiamo a 200 km e ci vediamo poco e poi capitano,purtroppo fatti negativi che ci tengono distanti per un po’.A gennaio mi amma alla follia, ai primi di febbraio mi chiede un figlio,le do la mia disponibilita’,mentre lei cambia l’ennesimo lavoro.A meta’ febbraio mi dice che non mi ama piu’ e non prova piu’ nulal per me.Credo si stia gia’ facendo consolare da un altro,anche se lei mi aveva giurato di no!!!meglio perderle che trovarle queste “donne”, saranno sempre insoddisfatte.
    noi lecchiamoci le ferite….ma risorgeremo.

    p.s.anche io non riesco a fare sesso con altre per ora….

  2. 22
    Kid -

    @ Lorenzo78

    Guarda se leggi un po’ in giro in rete , capisci come funziona il meccanismo del disinnamoramento nelle donne .

    Una donna monta la sua insoddisfazione e delusione per mesi e non dice nulla , questo perchè gia con quell’uomo ritiene che non possa dargli quello che vuole ,quando lo vuole . Le cosìddette sicurezze o certezze .Dopodichè esplode il suo odio e rabbia e tronca di netto,quasi fosse una punizione .
    Si dice che l’uomo se una donna lo deluda ,la metta al pari delle altre e qualora lei chieda perdona , l’uomo s’intenerisce , capisce che lei ci tenga a lui ed è disposto a darle una seconda possibilità.
    La donna no , se viene delusa , e questo puo’ accadere per un niente , inteso come qualcosa di assolutamente risolvibile , è finita .
    Mette quell’uomo non al pari , ma dietro tutti gli altri , per questo non si intenerisce con niente , non conta niente del passato , lo deve rimuovere , anche malamente , dalla sua vita, se lui prova a farla ragionare anche facendo leva sui sentimenti .
    Eppoi magari si buttano tra le braccia di qualcuno chiaramente inaffidabile .
    Mentre , per assurdo , col proprio uomo , che magari per anni , si è dimostrato affidabile , avrebbe risolto tutto se avessero saputo gestire la crisi in maniera meno drastica e piu’ collaborativa.

    Ci son passato anch’io quindi almeno ho trovato un riscontro , in quel che ho letto in giro , e me ne son fatto una ragione.
    Se son come principesse che voglion tutto e subito , senza rimboccarsi le maniche e collaborare , lasciamole dove stanno:

    Immagina quelli sposati con figli , che leggo , hanno amato e hanno dato tutto alle loro compagne che da un giorno all’altro , vedono buttato tutto all’aria per un “non ti amo piu'”.
    E’ una giustificazione? No ! I sentimenti si trasformano nel tempo , è normale e naturale , l’amore passa le sue fasi e l’adrenalina lascia il posto alla serenità e tranquillità ,al sapere che si ha vicino una persona sulla quale si puo’ contare,nel tempo!
    Tutto vien distrutto per essere sostituito da un’altro amore , piu’ superficiale , quasi adolescenziale che comunque col tempo avrà la sua parabola discendente e potrebbe anche essere inconcludente.
    Nel frattempo , separazioni e divorzi , e figli divisi a metà.
    Per me è una cosa scandalosa , si dovrebbe addebitare la separazione a chi si tira indietro, perchè il “non ti amo piu'” è ridicolo davanti ad un impegno consapevole,civile e religioso (per quel che conta) , e che non gli tocchi una lira.
    Anzi i danni al coniuge lasciato perchè ha subito una enorme violenza morale , che puo’ distruggergli la vita e la psiche e allontanarlo dai figli. Cosa c’è di peggio di questo. L’amore và coltivato ed accettato nelle sue evoluzioni . Troppo facile così!
    Infatti , basta aprire i giornali quasi quotidianamente per vedere spesso a quali reazioni estreme e sbagliate si arrivi purtroppo.
    La disperazione porta ad eccessi , per i quali è ora che si riveda radicalmente la legge in materia . Per il bene di tutti.

  3. 23
    Lorenzo78 -

    Kid ti quoto pienamente. Sono ragazzine infantili e materialiste che non sanno nemmeno cosa voglia dire la parola Amare. Sta a noi allontanarle prima che sia troppo tardi. Lo dico per esperienza. La mia testa dopo quello che è accaduto sei mesi fa si sta brizzolando.Senza contare i malanni che mi son venuti alla pelle e alla tiroide. E credimi che non ne vale la pena soffrire così. Ora per fortuna sto un pò meglio ma le cicatrici sul volto si vedono 🙂 Ora arriverà l’estate e sarà ancora più facile lasciarsi tutto alle spalle

  4. 24
    ambrogio -

    KID : sono pienamente d’accordo con te!!!! Anche la mia ex avrebbe potuto ricostruire con me, glielo ho chiesto in tutti i modi,piangendo,implorandola, facendo lo zerbino ecc ecc.
    Ha scelto altro,lei dice le amiche (ha 34 anni ed ha tutte amiche con figli) ,mentre io sono convinto che ha scelto per l’ennesima volta le farfalle nello stomaco.
    Qualcuno che l’ha fatta capitolare e le sta facendo provare le emozioni che ha provato per me per almeno due anni.
    Negli ultimi mesi oltre a dirmi che mi amava alla follia e che ero l’uomo della sua vita, mi confessava che lei dopo massimo tre anni si stanca del suo uomo e vuole nuove emozioni.Poi aggiungeva che con me era diverso!!!! Bene ho visto come era diverso! Spero continui a vivere con le farfalle nello stomaco e cmbi uomi ogni due o tre anni,fino al suo annientamento fisico e psicologico.Voleva un figlio da me non piu’ tardi di due mesi fa, e 10 giorni dopo mi spezzava in mille pezzi il cuore dicendomi che non mi amava piu’ e che nn provava piu’ nulla x me.Che schifo!!!!

  5. 25
    Zoa -

    KID, mi sembra che il tuo discorso generalizzi un pò troppo, sono d’accordo sul fatto che oggi si affrontino rapporti, anche con figli, con troppa leggerezza, ma sbagli a distribuire le colpe esclusivamente a noi donne.
    Non esistono gli uomini che lasciano? Che abbandonano moglie e figli per ragazzine piu’ giovani o altro? Non esistono gli uomini che si svegliano una mattina e che dal nulla ti guardano e ti salutano senza una spiegazione razionale?
    Credo che l’insicurezza, gli errori e a volte anche la cattiveria, perchè no, non abbiano un sesso specifico, siamo tutti pronti a star male e a far star male, certo quando siamo noi a subire è più dura..
    Poi ti ripeto, la penso come te quando parli di una serietà che non esiste più nelle relazioni..nei messaggi non si può capire il tono, ci tengo solo a dirti che il mio non vuole essere polemico, al contrario.

  6. 26
    Kid -

    @ ambrogio

    Io ,invece , se facevo come diceva lei , quando diceva lei , con i tempi decisi da lei , senza che lei facesse un cxxo ma stava a guardare e occhio a non sbagliare , diciamo che non c’eran problemi e la crisi temporaneamente( ..aggiungo io),le passava pure !
    Ma ne valeva la pena? Eppoi che succede negli anni restanti a venire?
    Altri ricatti , altre imposizioni?
    E fatto questo , magari si alzan una mattina e non ti amano piu’!…

    Ma datemi retta , baciate il suolo che vi ospita tutte le sere quando tornate a casa,che c’è andata bene e ricordatevi che la cosa piu’ importante è la libertà! Godetevela e guardate avanti e non indietro!

    Avete passato l’asso di bastoni ad un altro ! E cxxi suoi se gli rimane in mano!
    Non è questione di quanto una è bella (anche la mia lo era) o ci stai bene ( e ci stavo alla grande), la questione è anche che testa c’ha quando anche lei si deve impegnare per far funzionar le cose (. ..non solo noi uomini) o sopraggiungono difficoltà da risolvere con la collaborazione reciproca !
    Prima è facile esser innamorate e gridarlo al mondo!

  7. 27
    Lorenzo78 -

    Ragazzi sono fatte con lo stampino questi tipi di ragazze. La mia ex inizialmente si vantava di essere stata sempre lei a lasciare e faceva passare gli ex come pazzi o traditori. Ha fatto la stessa cosa con me. Ma alla fine le pazze sono loro. Lasciamole girare in cerca del loro principe azzurro. Tanto non conosceranno mai l’uomo giusto perchè non conoscono l’amore. Senza amore la storia è destinata a naufragare. Se ne accorgeranno quando non saranno più fresche come le rose. Solo allora faranno la nostra fine perchè l’uomo se le cerca giovani ahahahah

  8. 28
    ambrogio -

    KID-ZOA Io non credo che uomini e donne siano diversi nel lasciare o nell’essere meschini in certi momenti,pero’ ci sono alcune differenze.
    Io lasciai la mia ex moglie perche’ non la amavo piu’ ed il ns rapporto era ormai finito, pero’ ci misi quasi due anni per dirglielo,per accompagnarla alla separazione nel modo meno traumatico possibile,per rispetto nei confronti della compagna di 25 anni di vita e della madre dei miei due figli.Forse sono un eccezione, ma io ho fatto cosi’.Abbiamo sofferto tutti lo stesso, ma nn sono fugglito da un giorno all’altro, e cmq non ho detto la settimana prima a mia moglie che l’amavo alla follia per poi lasciarla in sette giorni.
    Questa meschina mi ha lasciato esattamente un mese dopo avermi chiesto un figlio ed una settimana dopo avermi detto che ero l’uomo della sua vita e che uno come me non lo avrebbe mai trovato.Non dico e spero che le donne siano diverse,ma leggendo le lettere dei disperati come me, leggo spesso di donne che cambiano direzione in pochissimo tempo.Comunque io auguro a lei di soffrire come sto soffrendo io e di andare avanti all’infinito a fare la vita che vuole fare ed a bruciarsi con gli amici e le amiche strafatte da cui la avevo fatta allontanare. Ciao a tutti

  9. 29
    Kid -

    @ Zoa

    Si certo che esistono . Pero’ non credo che io abbia generalizzato piu’ di tanto . Infatti ,il mio era un discorso non proprio personale ma ripreso ,per la prima parte sul disinnamoramento da un noto sociologo e scrittore Italiano e per la seconda dalle notizie di fatti di cronaca sempre piu’ frequenti , nonchè dalle sciagurate leggi italiane in tema.

    @ Lorenzo78

    Idem ,stesso discorso .
    Aveva delle richieste anche lei . Peccato che per come si è posta ,e da altri particolari , non mi son sentito amato , come hai detto tu , e quindi nulla da fare. E non credo di averci visto male , visto com’è finita . Voglia lei a dire che i sentimenti non eran cambiati e blablabla ….visto che le ho anche sottolineato questo fatto…per me la chiave di tutto!
    Mi son sentito esattamente il mezzo per doverle far raggiungere i suoi obiettivi . Ed , infatti , come le ho chiesto di mettersi in gioco anche lei , insieme a me se davvero voleva una vita insieme..il castello è crollato in un attimo.
    Si vede che era fatto di cristallo..come nelle migliori favole che sognava fin da bambina =)
    E mo’ si raccolgono i cocci!

  10. 30
    Lorenzo78 -

    esatto kid. Era un rapporto fondato sulla sabbia e non sulla roccia. Io mi sono fatto infatuare dalle sue moine e dal sesso, perchè questo tipo di donne danno tutte loro stesse pur di ragiungere il loro scopo, ma alla fine quando vedono che non riescono a ottenere ciò che vogliono scappano senza nemmeno darti spiegazioni. E il bello è che a me non mi ha detto manco che non mi amava più. Anzi, che l’amore non passava da un giorno all’altro. Ma dopo due settimane usciva già con un altro. Si è messa subito in gioco. Ciò significa che di amore non ne aveva mai provato. E comunque bisogna mettersi l’animo in pace anche se è difficile perchè certa gente non merita manco di essere ricordata. Ieri per caso ritirando cartacce dalla macchina ho trovato un suo biglietto che diceva “non ti ama chi te lo dice ma chi ti guarda negli occhi e tace”. Mi è uscito un vaffanculo spontaneo!!! Ipocrita! Buona giornata a tutti

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili