Salta i links e vai al contenuto

Perché noi donne quando lui ci regala un gioiello diciamo ti amo?

di Jenny2
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché noi donne quando lui ci regala un gioiello diciamo ti amo?

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    rdf -

    io sono un uomo e per quanto ne so bimba ci ha descritto molto meglio di come abbia fattu tu kiki, bimba ha descritto il nostro tipo di amore molto meglio di quello che intendi tu. senza offesa eh…ma sono in molti qui a confermarlo. che poi la cosa ti dia fastidio è un altro paio di maniche e mi spiace…ma in effetti i suoi ragionamenti ( che non condivido del tutto) sono cmq molto piu’ logici e razionali di quelli della maggioranza delle donne (infatti per me o è un uomo oppure fa finta…) 🙂

    cmq ha ragione , siete un po’ false nel volere difenderevi per forza tra voi. Io sono onesto nel dire che gli uomini sono degli allupati e ci sono un sacco di stronzi e superficialotti…perchè voi non dovete fare altrettanto? perchè pensate di essere tutte sante o fate finta di non riconoscere certe realtà del vostro sesso che molti qui descrivono? spiegacelo per favore!

  2. 42
    Anansi -

    Ragazzi forse parliamo giapponese e non lo avevamo capito…
    @rdf: nessuno ha detto che le donne non sono come le descrivete voi, solo che come si fa a dire che sono TUTTE cosi? Così come non TUTTI gli uomini sono allupati e str..zi…dai……il volersi intestardire a tutti i costi a fare sempre la guerra dei sessi vedi a cosa porta…
    Poi Bimba dice sempre che le donne sono tutte cosi etc… e si offende se poi lo dicono a lei? Ma non dovrebbe dire “SI LO SONO come lo siete voi” sarebbe stato più coerente invece di offendersi ecco…qui casca l’asino..
    Non si può dire delle cose e poi offendersi così…
    Kiky è stata una ragazzina intelligente, e coerente in tutto quello che scrive, così come Carla e Manu, non è che se una non vi da ragione allora deve essere per forza soloinvidiosa e “perfettina”.
    Ma chi lo ha mai detto, sono sicura che se siamo tutti su questo sito è perchè in fondo ognuno di noi si sente tutt’altro che perfetto e ha delle debolezze di fondo da curare, aiutando per quanto possibile gli altri.
    Alla fine mi spiace ma bimba non è stata coerente con se stessa, quindi fa l’uomo, vi descrive bene, poi fa le tragedie se una le ribadisce il concetto che lei ogni giorno dice a tutte quante.
    No io sono convinta che le donne non sono tutta merd*a, magari ce n’è tanta in giro, ma è assurdo descrivere una realtà come quella che dite voi, come invece molti uomini NON sono allupati e superficiali, str…zi e quant’altro..
    Non mi sembra ci siano state esagerazioni più di quelle che si leggono ogni giorno in giro, poi se ci si offende con le stesse cose che una si dice da sola ok…

  3. 43
    kiky9326 -

    @bimba leggi per favore prima di commentare, io non ho scritto “ti ha risposto a tono”(a te), io ho scritto “ha risposto a tono”. Però scusa, adesso un po’ va bene che io non capisco il pianeta uomo, che sono una classica donna/oca, però bimba ti rendi conto di cosa si sta dicendo in questa lettera? Tu che non mi sembri tanto puttanella, non ti arrabbi almeno un pochino a leggere certe boiate?

  4. 44
    Anansi -

    @ Bimba: sono riuscita a risalire ora alle tue lettere, per capire un po’ di più di te, ho capito che quelle cose che dici (magari a volte lasciandoti andare un po’ troppo) le hai maturate dopo una delusione sentimentale, aiutandoti a voler fare luce su molte cose dell’universo maschile..nonostante continuo a non capire il volersi intestardire e abbattersi su tutte molto spesso generalizzando (ma perchè?) condivido e capisco il senso a grandi linee di quello che nelle tue lettere volevi spiegare..
    Io leggendo i commenti su questo sito mi sono fatta un’impressione, di come a volte ti abbatti come una furia a discapito di tutte, la sensazione è veramente che vorresti fare la donna che odia le altre donne..veramente troppi atteggiamenti acidi, avvelenati, ma forse è perchè ci si lascia andare un po’ troppo e quando si condivide/dialoga spesso l’impulso prende il sopravvento (d’altronde siamo Donne, ahaha).
    Ti rinnovo le mie scuse, se ciò ti ha toccato così tanto, inoltre pensavo fossi più piccola d’età addirittura..ora posso capirti un po’ di più o almeno sforzarmi.
    D’altronde anche tu ogni volta ribadisci sempre “è vero, le donne sono così e non lo vogliono ammettere..” cioè ma così come?? Da qui nasceva la provocazione..e comunque sono cose che nè più nè meno sono già venute fuori in altre sedi. Ciao.
    @Jenny: ci mancava solo la copertina del giornale!

  5. 45
    bimba -

    ecco come state dimostrando agli uomini che vi leggono che le generalizzazioni che fanno sono corrette: risposte uguali contro di me (e contro di loro) da parte di un certo numero di donne che hanno scritto.. siete diverse l’una dall’altra ma il succo delle vostre risposte è lo stesso, ne consegue che il discorso “molte donne hanno un certo comportamento” è vero. lo avete appena dimostrato. altra cosa che avete dimostrato (agli uomini) è che dopo l’immensa cattiveria di cui siete capaci, ecco subito pronte a lavarvi le coscienze, con bacetti, abbraccetti e scuse (finte). vi rispettavo di più se aveste continuato a dire: “guarda bimba sei una put***”, almeno sareste state coerenti, invece di ste scuse infantili e finte (si vede lontano un miglio che sono finte, visto che da un lato dite scusa o baci-abbracci e dall’altro continuate a insultare). che dirvi uomini? se non è la dimostrazione che tutto ciò che dite sulle donne è vero, questa allora cos’è? avete notato che la stessa cattiveria che usano con voi sono bravissime a usarla anche contro altre donne, giusto per farvi schiarire un altro po’ le idee su come sono fatte nella maggioranza dei casi (lo state dimostrando voi stesse con tutte queste parole e comportamenti, non lo sto dicendo io, chiunque legga da fuori se ne può fare un’idea, a meno che non è prevenuto contro me o contro gli uomini in generale). non sono più disposta a sopportare le vostre provocazioni, per cui vi saluto, e con questo è definitivamente chiuso il discorso “bimba”. buona vita

  6. 46
    bimba -

    dimenticavo: non parlate più di me, perché comunque non sono interessata a rispondervi.
    vi lascio il palcoscenico – che tanto vi piace – per lodarvi come sempre continuate a fare, un altro po’, così siete contente!
    a me, onestamente, non interessa più interagire con voi, ho cose più serie da fare nella mia vita che perdere il mio tempo a parlare con delle finte come voi.

  7. 47
    bimba -

    @ Andrea

    ma “peppia” vuol dire forse questo: “una donna un po’ in là con gli anni, zitella, poco avvenente (leggi racchia), logorroica, che passa il tempo a spettegolare.” ??? ahahahahahah!!!! XD XD XD XD XD XD
    comunque grazie! 😀

    @Rdf
    non sono un uomo!! 😀 😀 😀 comunque grazie anche a te, ho letto parecchie tue cose e si vede che sei una persona buona che si schiera dalla parte di chi subisce ingiustizie! ho un’alta opinione di te, totalmente diversa, a quanto pare, dalle altre donne che te ne hanno detto di tutti i colori non riuscendo ad andare oltre e capire la bella persona che sei davvero (dispiace anche a me per le cose che hai passato che ti hanno fatto soffrire). sei molto intelligente e ti stimo moltissimo! volevo salutarti e dirti che è stato interessante leggerti! ciao! buona fortuna amico! :*

    (per le oche: non sto flirtando io dico sempre quello che penso, è diverso! ciao ciao ochette!)

    Ragazzi grazie, mi avete fatto tornare il buonumore! 😀 (altro che le finte scuse di ste qui!) V.V.B.!!

  8. 48
    Anansi -

    Come vuoi bimba, non c’è problema!
    Tu invece sei la classica che parla, parla, poi quando qualcuno le dice le cose in faccia, pesta i piedi e ci rimane male.
    Sei tornata la persona acida che descrivevo prima, e se ti ho fatto le scuse è perché ti ho visto sinceramente sofferente, io non vengo mica qui per far star male la gente..visto che di nuovo continui a dire le tue fesserie, arrangiati tanto a te interessano solo i commenti di altri utenti, il confronto con “noi donne” non ti interessa piu di tanto..
    Vedo che ti sei ripresa, questo è l’importante! Quanto casino per nulla.Sei proprio permalosa.
    Meno male che tu non sei cosi….vedi che qualcuna che si salva c’è?
    CIAO.

  9. 49
    kiky9326 -

    boh… io non ci capisco più niente. @Bimba se vuoi leggermi bene se no pace. Io non ti ho chiesto scusa dal momento che non ti ho nemmeno offesa (avevi capito male infatti). Mi dispiace che tutti pensino (te inclusa) di aver a che fare con delle ochette/false o tutti i dispregiativi di questo mondo, ma a volte basterebbe aprire appena gli occhi e invece di sicuramente, tutti/e iniziare ad usare parole come forse o molti o alcuni.

    @rdf “perchè pensate di essere tutte sante o fate finta di non riconoscere certe realtà del vostro sesso che molti qui descrivono? spiegacelo per favore!” nessuno ha detto che noi siamo tutte sante e nessuno ha negato che esistano donne del genere. Io ho fatto esempi su ciò che conosco (me stessa e non per lodarmi) per smentire che TUTTE le donne fanno così.

  10. 50
    dragon80 -

    RDF
    anche io sono un uomo e mi rispecchio molto in cià che dice kiki, spesso mi trovo in accordo con lei, e ancora di più quando dice che non tutti/e siamo uguali e che la realtà è relativa.

    bimba
    Senza offesa ma hai dimostrato molto di più te l’atteggiamento che qui si definisce “tipico della donna” kiky e anansi si sanno difendere da sole, am tu hai scritto “che lo vogliano ammettere o no” quindi che in sostanza tutte lo sono (puttanelle) e anansi ha fatto le sue conclusioni e kiky invece si riferiva ad altre persone, come ha spiegato. Secondo me non volevano lodarsi o cose del genere ma spiegare che non tutte sono così, ma neanche dire il contrario, ovvero che nessuna è così.

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili