Salta i links e vai al contenuto

Sono quasi 5 mesi il dolore non passa e ci penso sempre

Lettere scritte dall'autore  edream
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    edream -

    @Aton quindi secondo te non era confuso ma voleva solo farmelo credere?

  2. 12
    edream -

    forse mi ha lasciata perché si è sentito rifiutato dopo tutte le volte che aveva provato a fare sesso con me. Boh io mi sento in colpa perché tutti dicono che è perché non lo amavo e credo lo pensi anche lui

  3. 13
    Aton -

    Ti ha lasciato, solo che non è di quelli troppo diretti. È convinto di avere fatto andare le cose, come si dice, non mi viene l’italiano ma capisci lo stesso, smoothly.

  4. 14
    Jack_91 -

    @edream guarda, mi sono venuti i brividi a leggere quello che hai scritto..della casa..e di quanto sia difficile riuscire a “leggere” quello che davvero passa nella testa di persone che ci sembrano sincere. Persone che in certi momenti fanno scomparire i nostri dubbi poi di nuovo diventano pensierosi. Ma come si fa? E’ andata coì pure per me e ancora non riesco a spiegarmelo.
    Ti dico cosa penso: non sono nelle dinamiche della vostra storia che è sicuramente più di quanto tu ci hai scritto ma una persona che si fa prendere dalla paura della routine e dal “eh se stiamo lontani poi magari le cose cambiano” accampa solo scuse. Perchè se uno ti ama davvero se ne frega, il rischio lo corre, anzi non ci pensa neanche se correrlo o meno perchè sa già la risposta: tu vali la pena. Per qualunque cosa. Stesso discorso per la questione sesso (che comunque non credo sia il motivo della fine).
    Inizio a pensare che lui si, non dico non ti abbia amato e sia legato da affetto a te(sennò a che pro scriverti?), ma non come lo hai amato tu. Tu hai cercato di difenderti con quei messaggi freddi. Se uno ti ama lotta, non importa quanto sia difficile, lotta..se non lo fa, si vede che non era del tutto sincero nel suo grande amore.
    Sicuramente ti vuole bene in ogni caso ma per fare il salto di qualità non basta il ti voglio bene spacciato per ti amo.

  5. 15
    edream -

    @Aton capisco cosa intendi secondo te ha conosciuto qualcuna o per che motivo può essere ? Io ho il presentimento che sia per il sesso perché non gli davo le cose di cui aveva bisogno. Però mi sembra egoista e avrebbe potuto finirla prima senza convincermi che voleva una storia seria come me

  6. 16
    edream -

    @jack_91 già sono cose che penso anche io e quando mi diceva quelle cose gliele ripetevo ,lui me ne parlava come se il fatto della lontananza e della paura della routine fosse una cosa che valesse per tutte le ragazze proprio era un discorso generale non legato a me..Ci sono molte persone che diciamo stanno dalla sua parte e ritengono che abbia sbagliato io a non lasciarmi andare e che sia egoista perché volevo solo le sue attenzioni.Non sai quanto mi fa male dopo tutto quello che già stavo soffrendo devo anche sentirmi in colpa.Continuo nonostante tutto a giustificarlo e a trovare dei difetti che forse avevo nell ultimo periodo:ero un po’ passiva e l iniziativa la prendeva sempre lui,non proponevo molte cose,ma forse era perché lui mi aveva abituata così a scrivermi sempre per primo a chiedermi sempre prima di uscire a scrivere sempre per primo cose dolci.Non sai quanto ha insistito perché io mi fidassi di lui.Io ero molto titubante all inizio e ho dei tempi molto lunghi per aprirmi veramente con una persona diciamo che lui mi dava tutte le sicurezze e mi ripeteva che voleva una cosa seria perché il ero speciale ,quella giusta ecc.Me lo dimostrava tutti i giorni e io mi sentivo fortunata ad aver trovato un ragazzo diverso dagli altri e che mi facesse sentire così unica e desiderata,io dopo 4 5 mesi lo amavo veramente e gli altro dall esterno dicevano che si vedeva che lui mi amava.Eravamo sempre attaccati anche fisicamente ci baciavamo dappertutto anche se magari apparivamo maleducati,non mi interessava di nessuno (io sono molto timida).Gli confidavo tutto come a un fratello anche le cose più intime e lui mi confortava e si confidava con me.Sono sempre stata sincera su tutto e pensavo anche lui appena una cosa ci dava fastidio ne parlavamo e se una cosa ci piaceva lo dicevamo,eravamo spontanei e naturali,mi sentivo realizzata perché apprezzava quello che ero.A volte ci comportavamo come bambini,parlavamo di tutto sempre e sorridevamo tutti i giorni mi dava tanta forza e io volevo trasmettergli tutto il mio affetto.Avevo la maturità l anno scorso e invece che studiare messaggiavo tutto il giorno con lui e nel weekend ci vedevamo sempre,difatti mi è andata male ho preso 68.Ho sacrificato anche la scuola per lui perché era più importante di me.Quindi adesso che ha rovinato tutto senza tra l altro un minimo di chiarezza non so neanche descrivere come mi sento,forse una nullità ..ma farà così con tutte?

  7. 17
    edream -

    ho appena incontrato la sua corriera vicino dove la prendevamo tutti i giorni assieme(lui va ancora a scuola) ..ma a lui a stare sempre in quei posti non manco?? avevamo anche gli stessi gusti mi sono immaginata tutto??

  8. 18
    cam -

    Guarda Edream,
    ammetto di non aver capito molto dalla lettera, ma leggendo i commenti la situazione si è fatta un po’ più chiara.
    Ti capisco perché anche a me è successo che il mio ex sia cambiato così radicalmente, prendendomi in giro. Prima eravamo (o pensavo che lo fossimo) molto legati, quasi devoti l’uno all’altra. Dopo lui è diventato scostante e di punto in bianco è cambiato diventando quasi cattivo. Io non l’ho mollato, sono stata lasciata, ma ti posso dire che ancora adesso non mi spiego come abbia potuto essere un così bravo attore dopo due anni di conoscenza e quasi un anno e mezzo di storia, durante la quale è entrato a far parte della mia famiglia generando in me non poche insicurezze. Sono arrivata quasi a sentirmi in colpa di averlo portato a casa, visto come si è comportato in seguito alla fine della nostra storia. E’ davvero brutto comprendere che la persona che sapeva tutto di te, che era non solo tuo moroso, ma anche il tuo confidente e Amico con la “A” maiuscola, in realtà per chissà quanto tempo non è stato sincero. Ancora non riesco a spiegarmelo e adesso sono un bel po’ cinica con il ragazzo con cui mi vedo.
    Tutti hanno cercato di consolarmi dicendomi che è una persona problematica e che sicuramente mi pensa, altrimenti non si sarebbe fatto sentire, e che sicuramente mi ha amata. Ma io non ne sono più sicura.
    Quando accadono queste cose è perché queste persone non amano più e forse non hanno mai amato. Pensa che il mio ex mi ha detto che non poteva dirmi che non mi amava, ma non voleva una storia seria (dopo quasi due anni!!!!), però voleva che rimanessimo amici.
    Sono tutte scuse e dietro si nascondono delle persone molto insicure. Io penso che il male che facciamo ci si rivolterà contro.
    Queste persone non ci amano. Ricordatelo. E alla fine di un rapporto diventano egoiste. Se ti avesse voluto bene ti avrebbe lasciata andare e non ti cercherebbe e si vede che non era del tutto sincero nel suo grande amore.
    Lascia stare.

  9. 19
    edream -

    @cam grazie del messaggio credo che tu possa capire come mi sto sentendo.Tu dici di esserti pentita di averlo fatto entrare in casa io credo che il rimorso più grande é avergli dato me stessa davvero,non ce un angolo di me che non conosce.Ripeto che sono molto insicura già di mio e dico pochissimo a tutti anche alle mie migliori amiche per paura di essere giudicata, a lui dicevo tutto come ad un diario segreto,come a me stessa .Adesso oltre che a sentirmi sola e senza un punto di riferimento,mi sento vuota davvero,lui si è strappato via quella parte più segreta e speciale di me.Anche io sono cinica,schiva con tutti,chiusa ancor più di prima,insicura,soffro molto e ho molta rabbia dentro.Lui mi faceva capire che per me ho sarebbe stato sempre e poi boh è come se mi avesse buttata via in un bidone.Vorrei che lui leggese queste cose perché da che sono sincera e forse un po’ male starebbe.Io non pensavo potesse accadermi una cosa del genere sapevo che di persone di merda ce n erano e con la corazza che mi costruivo impedivo agli altri di farmi del male.Sta volta pensavo che si meritasse tutto il mio amore,affetto e sostegno..ma invece.Stento ancora a crederci davvero penso sia uno scherzo.mi chiedo come sto diventando e come farò a fidarmi di qualcuno e riuscire ad amare,ho la nausea di tutto.E ancora mi manca come l aria sempre perché io stavo davvero bene mi sentivo come sotto l effetto di una droga come se sognassi,mi metteva i brividi,mi faceva sorridere anche solo con un messaggio e mi scaldava dentro ero così soddisfatta era come se fosse un pezzo di me..ma forse è solo un pezzo di merda,tra l altro un mese prima insisteva per andare al mare insieme e poi tutto d un tratto ha scelto di andare con sua sorella,forse anche io non sembravo molto entusiasta e lo inivitavo pochissimo a casa,bo non so se è giusto sentirmi in colpa per ste cose..perché lo voglio ancora?…aggiornamento ha appena cambiato la foto di whatsapp con la sua attuale ragazza che gli da un bacio sulla guancia (lei girava con lui quattro anni fa) mi sento malissimo

  10. 20
    edream -

    scusa due anni fa…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili