Salta i links e vai al contenuto

Era dolce e romantico… poi è cambiato

Ciao… sono una ragazza di 17 anni e ho vissuto una relazione di due anni con un ragazzo di 22 anni… tutto è iniziato per gioco… poi ci siamo innamorati… e abbiamo passato tanti momenti indimenticabili… ci sono stati tanti litigi la maggior parte per causa mia… riguardante il mio passato… ma abbiamo sempre superato tutto…
Lui era dolce e romantico… superato il primo anno è cambiato tantissimo… forse per via del suo licenziamento dal lavoro… non so… (abita a casa dei suoi genitori ancora) era cambiato parecchio… non mi faceva più regali né del compleanno e né di natale… mi sarei accontentata anche di 1 stramaledetta rosa di 1euro… non pretendo mai niente da lui…
A san valentino partì per andare a trovare un suo amico visto che andavano anche i suoi genitori e mi lasciò sola… e lui pretendeva che non uscivo senza di lui… ma è iniziato tutto qualche mese dopo… quando ha iniziato a uscire con alcuni suoi vecchi amici… passava più tempo con loro che con me… e io stavo male, la sera mi lasciava prima per andare da loro, io stavo sempre più male mi sentivo trascurata… non sapevo mai dove era e a che ora tornava..
Io e lui ci vedevano 4 o 5 volte alla settimana e le serate le passavamo a girare sempre in macchina… non facevamo mai niente di bello o di divertente… non scherzava quasi mai con me… mi trascurava… mentre con i suoi amici ride scherza e vanno dappertutto… e io ero invidiosa… non gli ho mai detto niente per paura di litigare… e tuttora non l’ho fatto…
Un giorno mentre parlavamo al telefono mi chiede cosa facevo e io gli dico che stavo su face book a messaggiare con un mio amico a confidarci lui sulla sua ragazza e io sul mio ragazzo… lui si arrabbia e mi lascia… mi chiama tro..… ma non me lo dice in faccia, lo dice alla mia migliore amica… Aveva cancellato anche il mio numero in quel periodo (2-3 giorni) poi ci perdoniamo a vicenda e ci rimettiamo…
Dopo 1 mese vado sul suo profilo di face book e leggo che aveva commentato 1 foto di un’altra ragazza con scritto ciao bellissima ci possiamo conoscere? sono a tua disposizione… io rimango di m… perche non me lo sarei mai aspettato da lui… e lo lascio, lui mi negava tutto ma alla fine lo ha ammesso… e siamo stati 1 settimana lasciati.. poi l’ho perdonato perché lo amavo troppo e non riuscivo a stare senza di lui…
Successivamente (1 mese o 2) accade qualcosa di strano… mi manda un messaggio con scritto tra me e te è finita per sempre non mi piacciono queste cose da bambina… io credevo che scherzava… invece era vero… gli avevano mandato un messaggio da una certa miriam e gli aveva scritto se si potevano conoscere… io gli o chiesto di darmi il numero e mi ha detto che era col privato… poi dopo un po’ ha detto che stava mess con questa per vedere fino a dove arrivavo… QUINDI IL NUMERO C’ERA… e gli o chiesto di darmelo e ha detto che lo aveva cancellato… poi insisto e me lo dà… ERA INESISTENTE… mi sono innervosita perché ho pensato che era una bugia il fatto del messaggio e che era solo una scusa per lasciarmi… ma non me l’ha voluto dire… Ora sto malissimo perché dopo 2 anni mi ha lasciata per questa scemenza… non riesco ad andare avanti… anche perché lui non mi risponde ai messaggi e non si fa sentire per niente… sono arrivata a pensare al suicidio… ma il suo amico mi ha fatto ragionare e mi ha detto che il mio ex vuole pensarci e si è preso solo una pausa… ma io dopo se ritorna che farò? Mi sta facendo passare una settimana bruttissima… non mangio più, la notte non dormo perché penso a lui e piango… non ce la faccio più…

In questo preciso istante mi ha chiesto scusa… NON SO CHE FARE… ho riletto il suo messaggio di scuse una decina di volte… ma… c’è qual cosa che non va… non so… credo che non mi ami…

Lettera pubblicata il 30 Novembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Era dolce e romantico… poi è cambiato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 3 commenti

  1. 1
    BabyF -

    Inconsciamente lo sai anche tu, non puoi dire dopo due anni ci siamo lasciati per una cretinata, perchè i motivi sono altri. Lui non tiene a te quanto tu tieni a lui, farà male ma devi cercare di fartene una ragione, di divertirti, conoscere nuovi ragazzi, poi lui mi sembra davvero uno *** e lo sai anche tu che lo è… cerca altrove e lascialo stare se è destino ti cercherà lui, non umiliarti più di tanto.

  2. 2
    Sìsì -

    Ao ma lascìalo perde quel co….e!!!Nn te merìta…anke ìo cì sono passata e ho provato gli stessi tuoi sentimenti ma devi farti forte e andare avanti perchè la vita ha da offrirti qualcosa di megliore di un cretino come quello!scusa la poca delicatezza ma è proprio un testa de c…! Un ragazzo che ti ama per davvero lo troverai stai tranquilla…però se continui a stare appresso a quello ti rovini la vita!spero che lo troverai un ragazzo che ci tenga a te veramente. Bacì bacì

  3. 3
    piero74 -

    io dopo avere letto questa lettera mi è venuta in mente solo una cosa: e se questo ragazzo si sarà stancato? silvy, tu sei giovane per ammalarti d’amore, per non mangiare e non dormire… lascialo stare: nel mondo ci sono tanti ragazzi che se solo apri il tuo cuore, sai quanti sono disposti ad entrarci? sì , è vero, devi fare le tue selezioni, ma questo avverrà man mano. trova il coraggio di lasciarlo o di metterlo in standby… fai tu.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili