Salta i links e vai al contenuto

Divorzio Sprint

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Divorzio Sprint

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Rossella -

    Io non sono contraria al divorzio, ma quando penso al mio futuro mi domando che senso avrebbe unirmi con un uomo che ha tutti gli interessi per dividere la vita con una donna che non gli crea problemi perché ha imparato a gestire le sue emozioni e non lo mette a disagio impostando la relazione sul genere e la sessualità. Qaundo insieme si riesce a trovare un equilibrio nasce anche l’entusiasmo di crederci. Ma si tratta di una cosa soggettiva, non voglio generalizzare per includere nel mio discorso uomini e donne che vivono l’amore come un ideale che li porta ad avere una mente già preparata ad accogliere questa novità; una novità che accende in loro l’entusiasmo di vivere tanti amori. Non parlo di questo. Parlo di me e quando provo ad immaginarmi un altro amore penso a tutte quelle passioni che portano a vivere come “pensionati”. Da quando mio padre si è ritirato dal lavoro i miei genitori hanno cominciato una vita diversa, anche perché non c’erano le stesse possibilità…

  2. 52
    Rossella -

    Questa fase della vita mi ha fatto scoprire nuove verità che non hanno soppiantato la convinzione che si potesse impostare un rapporto di coppia sul rischio; che, appunto, la sicurezza ti viene dal fatto che dei comportamenti fraintendibili o fastidiosi vengono reciprocamente letti come lo specchio di un’identità opposta, ma complementare. Che ci sono cose che possono infastidire, ma non compromettono l’esclusività dell’amore perché secondo me se dai una sicurezza materiale (che non parte da ciò che tu sei)l’amore è vanità. ma non è il male. Occorre coscienza. Questo non dovrebbe essere un tabù. Non ci sarebbe niente di male. Ma non te lo puoi vivere in una realtà povera di stimoli intellettuali più che creativi perché la passione è una cosa che uno potrebbe dire “la passione”… poi ti avvicini e capisci che si tratta della Passione con la maiuscola, che non potrebbe essere altro.

  3. 53
    Esther -

    Io sono cittadina piccola, lo sprint divorzile me lo danno lo stesso, in virtù della cittadinanza?

  4. 54
    Esther -

    Se non fossi cattolica, direi che il matrimonio non sono ….. dello stato.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili