Salta i links e vai al contenuto

Disperazione totale

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti,
vi scrivo perché per vari motivi non voglio parlare con amici, non ci riesco…
Io e lui, 32 e 34 anni, siamo stati insieme x un anno, una cosa seria. Il mese scorso, dopo una bellissima vacanza mi dice che è confuso che non è più lo stesso, ma che non vuole troncare la storia sperando che qualcosa cambi… mi cade il mondo addosso, non ce la faccio più a capire, perché tutto andava benissimo, non c’è stato nessun litigio o tradimento, da lui ma anche da un amico comune, so che non c’è un’altra.
Oggi, un mese dopo, parlando con lui ho confermato che è ”ufficialmentè’ finita. Lui insiste che sono ”fantastica”, che lo sa che si pentirà perché mi lascia ma… non è più lo stesso. Chiedo sopratutto chi ha lasciato, com’è possibile ? è possibile voler troncare ma nello stesso tempo stare male per il fatto che ”perdi” una persona ”fantastica” ? c’è la possibilità che ci ripensa?
p. s. non sono solo parole le sue, ho parlato con un amico e so che sta male, doveva partire ieri in vacanza ma ha rinviato tutto e dovrà lavorare.

Lettera pubblicata il 10 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Disperazione totale

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ajas -

    Cara Francy,

    non penso che per forza lui debba essere una cattiva persona. Magari è solo immaturo, magari ha paura del commitment. Probabilemtne credeva di essere innamorato. Questo non è un peccato. Ma alla nostra età l’amore non è solo pancia è anche scelta, e la coppia è qualcosa in cui bisogna credere in due.

    Io penso che non esiste “improvvisamente non è piu’ come prima” o “non è colpa mia mi sono innamorato di un altro”. Uno sceglie di tirarsene fuori, o in fondo non ci aveva mai creduto. E questa è quanto meno superficialità, a mio parere.

    Quello a cui devi pensare ora è che se decidi di andare avanti, e pensare a te, passerà. Una persona ci mette di media sei mesi nell’elaborare il lutto; tra qualche mese ti sentirai bene, e magari ci penserai ancora ma non farà piu’ male.

    E’ una promessa.

  2. 12
    Gian Luigi -

    Se è come racconti ha sicuramente gravi problemi….. guarda avanti che in futuro una persona del genere ti darà problemi.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili