Salta i links e vai al contenuto

Dimenticare una persona

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Aprile 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dimenticare una persona

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Rocher -

    a volte si spera davvero di non esser capaci di provare sentimenti,almeno staremmo più sereni e senza i dolori lancinanti che un’abbandono fa provare. io da poco vivo una situazione simile dopo tanti anni di storia,e non stare male è impossibile almeno per ora,sensi di colpa e malessere ti accompagnano in ogni istante della giornata. è dura anche mantenere il no contact,sarà la soluzione ideale? il fatto è che si spera sempre che sia solo un periodo e non un’abbandono definitivo,anche se essendo lucido so per certo che è finita enon ci sono possibilità.

  2. 12
    valentina.1 -

    Tagliare i contatti è la soluzione più sensata, è sintomo di accettazione della rottura definitiva e di voler ricominciare a vivere.. Finalmente sono riuscita a non cadere in tentazione di sentirlo, è davvero difficile però mi fa sentire meno peggio!
    Nel mio caso la rottura è definitiva, non è passato molto tempo ma è decisamente chiara la situazione, è vero sono tanto innamorata ma l’idea che avevo di lui sta cambiando! Sono davvero arrabbiata e delusa!
    Desidero credere che esista per tutti la persona che fa per noi, amare è essenziale e soffrire è spesso purtroppo inevitabile..
    Leggere i vostri commenti mi ha aiutato parecchio, è proprio vero che gli estranei a volte sanno dirti le parole giuste al momento giusto, grazie 🙂

  3. 13
    sara -

    Io purtroppo ho 48 anni e ho perso il mio amore nel modo piu’ triste..l’ho dovuto lasciare perchè si era raffreddato progressivamente e mi stava trattando solo come un cara amica e questo dopo mesi di passione e telefonate quotidiane, messaggi ecc. Con lui avevo ricominciato a sperare che la vita mi avesse dato un’ultima occasione, dopo anni di tristezza e solitudine interiore. Non so come faro’ ad andare avanti e ad accettare che invecchierò senza di lui, che non ci saranno piu’ le sue risate a scaldarmi il cuore, il suo sguardo e anche il sostegno reciproco di una coppia che si vuole per sempre..invidio quei vecchietti che si tengono per mano dopo una vita insieme, certo se la sono guadagnata, chissà quante difficoltà, alti e bassi hanno affrontato, ma il loro amore ha vinto….almeno non avro’ il dolore della vedovanza….sono già morta dentro, da molti anni e questo è stato il colpo di grazia. Ho due figli, per fortuna, ma so che quando se ne andranno mi aspetta comunque la solitudine e in ogni caso io volevo invecchiare con lui, non con altri. Peccato. davvero.

  4. 14
    GUIDO -

    Ciao Valentina e Rocher

    E’ proprio la speranza che piano piano dovete fare morire. E’ un pensiero inutile e dannoso per la Vostra vita. Stare male è normale purtroppo è un momento di passaggio a cui si deve sottostare per guarire. Purtroppo la strada verso una nuova felicità richiede costanza e determinazione.
    In bocca al lupo!!! vi sono vicino

  5. 15
    Rocher -

    guido è proprio quella speranza(priva di ogni fondamento razionale) che ti riporta al punto di partenza. a volte il non sentirsi è inconsciamente incamerato male,non come tentativo di voltare pagina,al contrario come modo per riavere la persona che si vuole. il bello è che credo ognuno si renda conto essendo lucido quando una storia sia finita,ma la mente gioca dei brutti scherzi,e guida sensazioni e sentimenti in maniera confusa. è un gioco difficile da gestire,ma il lato razionale in questi casi deve prevalere,anche se serve uno sforzo notevole.

  6. 16
    valentina.1 -

    È davvero difficile! Il non sentire una persona crea inevitabilmente quella speranza che la persona alla fine senta il bisogno di noi.. Si dovrebbe essere totalmente razionali e capire che è un comportamento totalmente autolesionistico! Sono la prima a farmi del male da sola, quando penso di essere convinta ricado nella tentazione.. Per fortuna è dall’altra parte del mondo e non ho la possibilità di vederlo! Penso sia questione di tempo oltre che di volontà..
    Vi auguro di stare meglio e di trovare quell’equilibrio tanto ambito e di cui abbiamo bisogno!

  7. 17
    Rocher -

    valentì già che è lontano e sai che non lo vedrai è di grande aiuto!

  8. 18
    red -

    Ciao a tutti….ho scoperto l’altro giorno questo sito e sono aperto a ogni consiglio per riuscire a dimenticare,cancellare il ricordo di una persona che ho amato alla follia fino a 3 mesi fa per quasi 2 anni e non ha perso un secondo per farmi più male che altro. Ora dopo che all’ unanimità sono stato esentato da ogni colpe persino i suoi amici hanno detto che è una tro.. che pensa solo a se e ai soldi (dato che ha già trovato da un pezzo uno pieno Fino all’orlo di quelli!). Io sono già andato con Altre ragazze però oltre al sesso non riusciavo a provare nessun sentimento anche se più belle o che erano interessate a una cosa più seria. Ho paura che la mia ex oltre a cercare di infangarmi a più non posso e ferirmi nel profondo sia riuscita a farmi diventare di ghiaccio. Io vorrei ricominciare a star bene ma la sia la rabbia mista a delusione e ancora troppo forte e di conseguenza io ho paura a legarmi Perché è presto a mio avviso, ho un pò paura di soffrire ancora e non voglio far star male in nessun modo nessuno, le persone importanti che ho accanto devo farle star bene e per far ciò do l’anima Peccato che ci sono persone che fanno leva sui sentimenti per usarti!

  9. 19
    valentina.1 -

    È passato del tempo! Ho seguito tutti i vostri consigli ma continuo a pensare a lui e a ciò che eravamo! Non ne posso più! Soffro come un cane, ogni tanto ci sentiamo e ogni volta finisco per insultarlo! Lui non soffre, sta bene, continua la sua vita senza di me! Io invece non riesco ad essere felice, nonostante mi renda conto che sia stato profondamente egoista con me continuo ad essere innamorata! Perché è così ingiusto?!

  10. 20
    Ema -

    Ciao Valentina. ti capisco perfettamente ma… tu hai fatto l’errore grandissimo di risentirlo. Questo fa si che ogni volta la ferita si riapra…ti parlo per esperienza personale!
    1-devi smettere di sperare che lui torni
    2-devi capire che non ti ama, vuoi veramente stare con qualcuno che non ti ama?
    3-lo stare male , secondo me, è causato dal pensiero di fondo “non troverò più nessuno come lui”…meglio! forse troverai di meglio…
    Guarda ti ho scritto queste cose perchè almeno le rileggo anche io che sono nella tua stessa situazione con l’aggravante che nel mio caso lei è tornata da me mi ha illuso per un paio di mesi e poi mi ha scaricato nuovamente come uno straccio usato. Ne vale la pena? Lascio a te la risposta.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili