Salta i links e vai al contenuto

Dimenticare il passato

Lettere scritte dall'autore  gigax
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

34 commenti a "Dimenticare il passato"

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    fabiola -

    Claire, io vivo la tua stessa, identica situazione… sto malissimo se penso a chi c’è stato prima di me. Divento fredda, distaccata, non riesco a neanche a guardarlo. Non riesco ad accettarlo, è inutile. Non accetto che lui abbia fatto le cose che fa con me con altre persone. Sto da cani. Questi pensieri mi ossessionano, mi inibiscono. Non riesco a vivermi la storia per come andrebbe vissuta. E mi sento terribilmente in colpa perchè oltre a stare male io, faccio stare male anche lui… Io mi sforzo di non pensarci, ma a volte questi pensieri mi esplodono nella mente e mi accecano, diventano la mia ossessione…

  2. 22
    francy -

    Mi ripetto…chi ha paura del passato dei propri ex,e’ perché’ ha perso la fiducia in se stesso/a,non sa darsi completamente nei suoi sentimenti con la forza di se stesso/a,vede la’ex come una minaccia?oppure migliore di noi??Se lui/lei sta con noi,dovrebbe farvi capire che per lui/lei siamo noi che contiamo di piu’e amiamo..Punto..ciao

  3. 23
    claire -

    fabiola, io e te siamo gemelle!! sono le stesse identiche cose che sento io…è terribile. ma il bello è che io sono consapevole che sto sbagliando, che devo superare tutto questo (perchè è l’unica cosa che dobbiamo e possiamo fare) però è terribilmente difficile..quando non ci penso sto benissimo con lui,ma quando esce fuori il nome di una ex o quello che hanno fatto insieme nel passato mi chiudo come un riccio. è ridicolo ok,e ne sono consapevole, io mi fido del mio ragazzo ma sono io che sono paranoica e a volte ho paura che mi dica le cose per non ferirmi ma so bene che sono solo paranoie mie.l’unica cosa che dobbiamo fare fabiola è superare tutto e vivere serenamente la nostra storia perchè se c’è amore (e il mio ragazzo non l’ha mai provato con nessuna,solo con me)non dobbiamo preoccuparci di nulla e vivere il presente senza guardare indietro..non so da quando state insieme voi, noi da 9 mesi, è tantino e devo dire che si è instaurato un rapporto meraviglioso e non voglio che si rovini tutto per una cosa passata.

  4. 24
    fabiola -

    Claire, sei la prima persona che riesce a capire realmente quello che provo. Le mie amiche dicono che ho un comportamento assurdo e poco consono alla mia età. Questo mi dispiace molto, perchè so io quello che provo e quanto tutto ciò mi faccia star male. Il pensiero del mio ragazzo insieme a un’altra persona mi distrugge. Anche se lui dice che non si era mai innamorato prima, che è con me che ha capito cosa significhi veramente amare, ciò non riesce a farmi accantonare il suo passato… Sono 5 mesi che siamo insieme, magari non sarà tantissimo, ma comunque credo di provare qualcosa di molto forte per lui, e pensare che queste cose mi blocchino non è una bella sensazione.
    Vorrei riuscire veramente a dimenticare, ma mi rendo conto che, per come sono fatta io (e magari sono fatta male) non sarà facile. Ci sono dei momenti in cui stiamo veramente bene, ma basta un niente che mi faccia ripensare a ciò che è stato che mi blocco,e credimi, è una sensazione orribile. Inizio a pensare a tutto ciò che è potuto accadere, a cosa ha potuto provare, a cosa ha potuto dire, se la baciava come bacia me… guarda solo a pensarci ora sto male, è come se lo odiassi in quei frangenti. Razionalmente tutto ciò è assurdo, per questo ho bisogno di trovare una soluzione.

  5. 25
    claire -

    non sai quanto ti capisco…anche a me tutti dicono le stesse cose e hanno anche ragione ma non mi capiscono. io comunque sono convinta che con il passare del tempo e dopo certe esperienze passerà tutto,ne sono convintissima. il mio ragazzo sa che certe cose mi danno fastidio quindi evita di parlare di qualche ex o avventura el passato..anche questo un pò mi aiuta ma sono comunque fiduciosa,ce la faremo a superare tutto 😉

  6. 26
    joseph -

    ragazzi a questo proposito volevo chiedervi una cosa…..siate sonceri perche io c soffro molto.la mia ragazza ha quasi 18 anni.a 14 anni ebbe una storia,la sua prima volta,il suo primo ragazzo.lui la lascio pe un capriccio.lei ha sofferto in una maniera allucinante.per questo,e per una brutta situazione familiare,si e lasciata andare con 3 ragazzi a distanza di 5 mesi.lei spiegandomi che stava male,soffriva,era convinta che ormai la sua vita sarebbe stata per sempre cosi,e perche aveva bisogno di amare e di sentirsi aare,insomma ha avuto tre storielle in cui si e lasciata andare.poi ha conosciuto me ed e’ tutto cambiato.e’ un altra persona,rispettosa,seria,ha detto che con me e stata la vera prima volta,che ha conosciuto il vero amore,e credetmi e’ vero perche e’ un anno che stiamo insieme e’ me lo dimostragiorno dopo giorno.pero’ sinceramente io che idea mi devo fare del suo passato?la mia ragazza era giustificabbile del fatto che soffriva e che non aveva una famiglia alle spalle con sani principi?come giudicate voi il suo passato?grazie mille ragazzi

  7. 27
    pier -

    salve ragazzi/e,anch’io ho questo problema con la mia ragazza,è da 2 mesi che stiamo insieme e ci sto veramente bene,nn mi fa mancare nulla e io altrettanto,il mio problema è la gelosia del suo passato…che in molti momenti mi ritorna alla mente,a volte come un vero e proprio tarlo….cerco di reagire con i soliti:”vabè la giustifico perchè magari in passato è stata ingenua”ma nn riesco a nn pensarci a volte anche nei momenti in cui facciamo l’amore,penso chissà se era così anke prima lei mi dice di no e mi dice anke che nessuno l’ha mai fatta sentire così bene in tutti i sensi…e questo mi fa stare un pò meglio ma cosa posso fare per nn pensare a ciò e vivere la mia storia d’amore serenamente e tranquillamente????grazie a tutti attendo risposte.

  8. 28
    eppe -

    Fabiola il mio caso è uguale al tuo e ti capisco perfettamente.ho una relazione stabile con una ragazza da quasi 5 mesi e ne sono innamorato,però lei ha avuto un passato molto attivo.ogni momento che trascorro con lei è fantastico però a volte nella mia testa si creano delle immagini che mi fanno impazzire!ad essere sincero,è anche colpa mia,in quanto ho una forte curiosità riguardo a quest’argomento e molto spesso provo a scoprire qualcosa.devo anche dire che entrambi viviamo in una piccola realtà e ho un pensiero che mi tartassa:trovarmi davanti un suo ex e non saper nulla di lui(cosa che probabilmente mi è già capitata)!lei mi dice che non devo darvi alcuna importanza in quanto erano storie che non avevano alcun significato e che il nostro rapporto è totalmente diverso,ma la cosa non è affatto semplice!questi pensieri a volte non mi permettono di vivere al meglio il mio amore nei suoi confronti.

  9. 29
    claire -

    non solo la mia storia è identica a quella di fabiola, ma il problema è che in questo periodo
    tutte queste ex avventure o storie si ripresentano e ci provano col mio ragazzo…lui non le
    considera affatto ma a me questa cosa mi sta distruggendo. come faccio a sopportare che
    la sua ex ragazza,una sua ex avventura e un’altra ragazza che è pure fidanzata ci provino
    con lui?? devo stare zitta a guardare?? 🙁

  10. 30
    Paolo -

    Francy, anche io ho lo stesso problema. Mi sei stata di grande aiuto. Spero di uscire da questa situazione bruttissima. Se riesco ad uscirne e salverò la mia storia, sarà anche merito tuo. Grazie!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili