Salta i links e vai al contenuto

Ultimamente mi dice che lo opprimo… è davvero colpa mia?

Ho fatto un giro qui ieri sera.. trovando per caso un pò di lettere molto interessanti su problemi attuali e veri.. ho iniziato a leggere e ho tentato anche di dare qualche consiglio nei miei limiti di esperienza come tutti sperando che possano essere di aiuto.. certo è facile consigliare qualcuno.. ma il più delle volte non riusciamo mai a capire noi stessi.. e quindi anche io ho bisogno di un aiuto in merito a qualcosa che mi sta lasciando molto amaro in bocca.
Sono una 24enne ed ho avuto molte storie.. avvolte finite bene.. altre male.. un pò come tutti.
Dopo una lunga pausa ho iniziato una storia con un ragazzo splendido. Stiamo insieme da pochissimo.. abbiamo fatto da poco due mesi, penso di essere molto innamorata di questa persona, mi ha completamente fatto scordare moltissime mie disavventure e penso anche che mi voglia bene nonostante qualche volta si comporta con me in modo molto strano.
Purtroppo io amo “vivere” le persone, mi piace prendermi cura di loro… come tutti penso che ognuno sarebbe ben felice di accontentare il proprio partner, di assecondare i suoi capricci, di “viziarlo” e questa è una cosa che facciamo entrambi.
Per motivi di lavoro purtroppo ci vediamo solo nei fine settimana, molto spesso ci sentiamo per telefono.
Il problema è che quando ci sentiamo per telefono.. lui molto spesso è freddo e distaccato, gli propongo di vederci e lui non vuole assolutamente.. perchè dice che è stanco ed ha bisogno dei suoi spazi, ultimamente mi dice che lo opprimo e che quando io tento di imporgli una cosa lui non riesce a farla.
Io non voglio imporre nulla a nessuno.. semplicemente mi piacerebbe vederlo più spesso, è una persona schiva ed è difficile capirlo, tutto questo naturalmente mi fa risentire.
Al contrario quando ci vediamo è lui a viziare me.. mi porta a cena fuori, ha mille attenzioni, non smette di viziarmi nemmeno un minuto.. e naturalmente dice che mi ama.
Abbiamo parlato di questo a quattro occhi, il più delle volte si scusa per come si comporta con me, e spera di non deludermi in futuro.
Non so che pensare.. ha un bel carattere lunatico non c’è che dire. Io voglio molto bene a questa persona.. mi sembra prematuro dire che la amo.
Oggi probabilmente me ne resterò a casa mia.. unico giorno che potevamo vederci perchè ieri al telefono gli ho chiesto:” Allora.. che facciamo domani??” e lui:” Lo vedi che mi opprimi??”.
Penso se lui è veramente felice con me.. e se non sia davvero colpa mia.. che sono troppo presa da lui.
Secondo voi come dovrei comportarmi in merito per far durare questa storia?

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    topodiddl -

    La mia risposta è semplice: sii te stessa!

    Se lui è un po’ “burbero” (leggi: uno spirito libero che non ha tanto tatto) e al “che facciamo domani” ti risponde “mi opprimi” digli quello hai scritto qua… che non lo vuoi certo opprimere ma che ti fa piacere vederlo e stare con lui… ed è normale che glielo chieda… poi lui non deve certo sentirsi obbligato a vederti se non vuole.

    Se proprio non riesci a fare a meno di vederlo diglielo… non serve che tu stia male per essere come lui vorrebbe… si può cercare di smussare un po’ per venire incontro a chi amiamo… ma non bisogna mai perdere la nostra essenza… se no finiamo per soffrirne.

    Buon weekend.

  2. 2
    SONIA83 -

    Ciao Leilaluna io al tuo posto mi incazzerei tantissimo.. o meglio ci rimanerrei davvero male.. tu gli hai fatto una semplice domanda gli hai chiesto “che facciamo domani??” non gli hai detto “Domani ti obbligo a stare con me” come può dirti che lo opprimi?? e poi quando sei innamorato hai voglia di vedere la tua amata.. e se vuole mantenersi i suoi spazi c’è modo e modo di dire le cose.. mi opprimi non è una bella frase.. e poi scusa vi vedete solo il fine settimana cosa pretende?? boh io prorpio non lo capisco.. comunque sia pensaci bene…buona serata…

  3. 3
    Leilaluna -

    bè.. ecco come si è svolta la vicenda. il pomeriggio di ieri ci siamo sentiti di nuovo.. lui si è scusato e ha chiesto di stare con me il pomeriggio.. al contrario io non ho voluto.. e ci siamo concessi invece una cena.
    La notte è stata magnifica.. come ogni notte che passo da lui.. non so quanti baci mi ha dato.. non so quante volte mi ha detto che mi ama.. mi ha regalato molti sorrisi e una maglietta che ha comprato per me ieri pomeriggio.
    Forse io pretendo troppo da questa persona.. arrivo.. piombo nella sua vita fatta di solitudine, è logico.. ha bisogno di avere dei suoi momenti.
    Sono stata molto egoista.

  4. 4
    maria -

    Credo semplicemente che sia lunatico..anche se forse un pò troppo!
    Non lo opprimi affatto!
    Se gli vuoi molto bene sopporti..però cerca di dar sempre la priorità al rispetto per te stessa!
    Se continua, secondo il mio modesto parere è meglio troncare perchè a lungo andare ci si affeziona sempre di più e d è difficile prendere questo genere di decisioni.
    Ti parlo di troncare perchè non ti renderebbe mai felice se si tratta della sua indole.
    In bocca al lupo!

  5. 5
    Sagatme -

    La troverei una normale discussione tra “fidanzatini”… Se non fosse che è solo da 2 mesi che state insieme e che vi vedete pure poco…

    Dico questo perchè in genere i primi tempi in cui ci si frequenta c’è quella curiosità di scoprirsi e conoscersi a vicenda… I messaggini… Le telefonate… E il cercare di vedersi in ogni occasione libera (poi con il tempo si trovano le giuste misure…)
    Se già il vostro tempo a disposizione è limitato, questo vale ancor di più.

    Però è vero che esistono le persone un po’ “stranette”.
    O addirittura il tuo “lui” potrebbe anche aver avuto un “trauma” da EX-ragazza, e che questa era davvero rompiballe… 😀
    Forse ha paura di aver trovato una ragazza simile alla sua vecchia fiamma… Scambiando male le tue “tenerezze” che gli ricordano le asfissie di lei… Certo se non te ne parla non lo saprai mai…

    Altrimenti sarebbe davvero strano che dopo soli 2 mesi lui ti consideri opprimente… A meno che non sia una persona impaziente o che non ha voglia di impegnarsi seriamente…(sperando che tu non gli telefoni tutti i giorni, ad ogni ora insomma… eheh :-P).
    Oppure fatti cercare… Se non ti cerca, ca**i suoi! Insomma, te la buona volontà ce l’hai messa. 😉
    Ciao ciao!

  6. 6
    Iris -

    A me era capitata la stessa cosa con un ragazzo era dolce premuroso quando ci vedevamo tante telefonate romantiche messaggini poi dopo tre settimane ha cominciato a diradare gli incontri a rimandare per lasciarmi e per tornare insieme dopo pochi giorni. Da allora sembrava essere tornato come prima se non che dopo una settimana ha cominciato a dire che voleva i suoi spazi che ero opprimente e a uscire con i suoi amici a diradare le telefonate a rispondere tardi ai messaggi a essere freddo. Io ho cercato di assecondarlo ma inutilmente visto che dopo una altra settimana dopo che ci siamo visti sempre stando benissimo lui sempre premuroso ecc, non mi ha lasciata per telefono dicendo che era un tipo libero e che era fatto così. E questo fa capire che quando il proprio ragazzo è già distaccato dopo pochissimo tempo che sta con noi significa che non vuole un vero e proprio impegno e noi dovremmo farci desiderare e se vediamo che non serve dovremmo lasciarlo per vedere poi come reagisce. Purtroppo di fronte ai sentimenti si perde la ragione ma almeno ho imparato la lezione Ciao e in bocca al lupo Iris

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili