Salta i links e vai al contenuto

Devo rassegnarmi??

Lettere scritte dall'autore  xerox
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Elly19 -

    @Stefano fai come ti dice Never,fatti cercare da lei,se non lo farà…è brutto dirlo ma meglio lasciarla perdere perchè l’amore non fa soffrire!

  2. 12
    Stefano -

    chiedo scusa a xerox per l’intromissione, vorrei solo rispondere alla gentilezza di @Elly19 e @Never.

    – tra me e questa persona c’é una distanza di 350km per cui si comunica via mail, telefonicamente e ci si vede di persona (5 volte in 5 mesi di conoscenza)
    – non si tratta di una storia d’amore. ci stavamo solo conoscendo, vigeva quasi un patto tra di noi che la storia sarebbe rimasta “leggera” fin dall’inizio (vista la ferita di lei e della sua storia precedente durata 8 anni).
    – ci siamo piaciuti subito appena incontrati, ne é nata una relazione e una conoscenza che anche se c’era di mezzo la distanza dire che é stata meravigliosa é dire poco. Una piacevole e spiazzante novitá per tutti due: abbiamo conosciuto entrambi una persona che ci apparsa subito come SPECIALE.
    – quasi di punto in bianco, quindi senza il classico sentor “qualcosa sta andando storto”, lei decide con una email di interrompere la nostra conoscenza.
    Nella email fa appiglio su:
    – distanza
    – ha necessita di ritrovare se stessa, e in questo momento non ha spazio, forza, la volontá di sostenere una storia
    – dice che prima di poter tornare a farlo, deve sistemare alcune cose e trovare un equilibrio
    – dice che questo é un momento per se stessa e basta, lei e soltanto lei
    – in questi 3 mesi di lontananza non mi ha mai cercato, mentre io dal primo giorno ho sempre spinto per un incontro dal vivo per parlarle (ma lei aveva la laurea da fare nel mezzo e ancora adesso che la laurea é finita non mi ha ancora dato questa possibilità, o meglio…mi ha riferito Maggio come mese in cui vederci)
    – ha alzato un muro verso di me che mai e poi mai potevo immaginarmi, e lo ha alzato nel giro di pochi giorni…
    – adesso sto aspettando da mesi che arrivi quel maledetto giorno in cui mi dará la possibilitá di parlarci dal vivo…é quell’attesa che non auguro a nessuno di provare nella vita….

    la situazione comunque é molto complicata, e anche la persona lo é.

    secondo voi c’e’ qualche speranza che questo tempo che si é presa per lei le serva per riflettere meglio prima di prendere e comunicarmi dal vivo una decisione definitiva (iniziare una relazione seria con me) oppure con furbizia sta facendo passare il tempo in modo che la storia, i ricordi, i sentimenti si distruggano da soli?

    non mi sto dando pace….

  3. 13
    Never -

    Caro Stefano, ora la situazione è più chiara 🙂 Il fatto che non ci sia tanto vissuto può essere sia un bene che un male. Un male perchè cmq non avrete tutti quei ricordi che un vissuto costante può lasciare. Un bene perchè cmq alla fine non ti conosce come partner vero ed è peggio quando vieni lasciato dopo anni di storia, perchè significa che la tua lei ti conosce bene e prende proprio una decisione con cognizione di causa.
    Detto ciò, nel tuo caso potrebbero esserci molti motivi. Magari ha conosciuto qualcuno, lì vicino a lei e vede la cosa come più praticabile? Il discorso di riscoprire se stessi anche a me è stato fatto e, sono sincero, non ci credo mai molto. Cioè capisco quando uno dice che vuole scoprire la propria interiorità,lo chiami e ti risponde “ciao, sono in Brasile a fare volontariato in una favelas per 3 mesi a pane e acqua”. Allora potrei crederci. Ma nella totalità dei casi, chi vuole riflettere e capire se stesso, non fa altro che andare avanti come ha sempre fatto nella vita…va a lavorare, esce nei weekend e vede cosa gli capita. Io proverei come ti ho già scritto con la classica lettera di addio(escludendo che abbia un altro se no è inutile). Senza aspettarti però nessuna risposta e consapevole che se non si fa viva, l’unica è iniziare a dimenticare…Io sono stato lasciato da circa 1 mese e mezzo dopo 3 anni e sembrava andare tutto bene! Anch’io sto malissimo ma mi rendo conto a questo punto che qualcosa non sono riuscito a vederlo in lei. E ci vedevamo sempre. Ti invece sei pure a chilometri di distanza e quindi non puoi neanche avere sottomano la situazione. Questa cosa ti distruggerebbe secondo me.

  4. 14
    Rocher -

    stefano dopo così tanto tempo ancora aspetti un suo segnale? devi convincerti che non ci sarà,che devi pensare a te stesso. fidati che nel tuo caso sembra più semplice perchè siete distanti e non la vedi,però devi accettare questa sfida con te stesso. capisco che è devastante non vederla più con te e sentirsi abbandonati. sfogati qui sul forum,e non cercarla.

  5. 15
    Elly19 -

    Mmmm si adesso è più chiara la storia.Beh…se prima sembrava interessata a te e poi di punto in bianco la situazione è cambiata evidentemente c’è un motivo dietro,che noi non sappiamo!potrebbe trattarsi di diversi motivi:o ti dice che vuole pensare solo a lei per evitare di ferirti perchè magari in realtà è attratta da qualcun’altro che,come dice Rocher,abita in paese e così questo già le toglie il problema della distanza.O magari è davvero confusa e non è pronta a intraprendere una relazione più seria e ha preferito così.Ma io ti consiglio di non cercarla però 😉 così nel caso in cui ci riflette,capirà e magari sentendo la tua mancanza ti cerca e le cose si stabilizzano;ma se posso permettermi,io ti consiglio di lasciarla perdere perchè le relazioni a distanza sono complicate a parere mio,tu ti stai affezionando a una persona conosciuta solo tramite pc,magari di persona è tutta un’altra e andando avanti non ti piacerà.Meglio invece se conosci qualcuno che sta vicino a te così hai modo di frequentarla più spesso ed è molto meglio =).

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili