Salta i links e vai al contenuto

Devo dirglielo che sono innamorata di lui!

Ciao a tutti. Ho letto le vostre lettere e ne sono rimasta molto colpita.
Vorrei raccontarvi la mia storia ed avere qualche consiglio o qualche dritta su come comportarmi perché la situazione sta rivelandosi davvero molto complicata…
Conosco un ragazzo da circa 3 anni, abbiamo legato subito io e lui… una grande amicizia, tutte le volte che ci vedevamo stavamo le ore a parlare di tutto, le cose in comune erano davvero tante. Mi è stato vicino durante un periodo critico, mi dava forza e consigli su come andare avanti, era un vero amico. Poi le cose sono cambiate… un giorno di settembre dello scorso anno decidiamo di uscire a cena… l’avevo capito che gli piacevo sul serio… ma l’ho presa alla leggera, purtroppo in quel periodo avevo appena conosciuto un bel ragazzo e avevo intenzione di uscire con lui…
Dopo aver chiaccherato tutta sera, lui ci prova… io non mi sentivo pronta e glielo dissi… non era scattato nulla in quel momento e io non avevo la testa per uscire seriamente con lui…
Fatto sta che dopo quella sera, rimaniamo in contatto, amici come prima… ma a dicembre per una serie di vicessitudini io mi rendo conto di voler dare una svolta alla mia vita, e capisco davvero di voler una persona al mio fianco che mi conoscesse per come sono, una persona matura ed intelligente… dopo una lunga riflessione guardo in fondo al mio cuore e scelgo lui… decido di dichiararmi… dopo un paio di giorni mi scrive dicendomi che non oramai era tardi, che oramai ai suoi occhi ero solo un amica, che non si sentiva pronto a buttarsi in una storia…
Mi crolla tutto addosso.. però mi faccio forza e vado avanti…
Nei primi mesi dell’anno lo vedo, ci parliamo (molto poco) , lo cerco… insomma gli faccio capire che ancora mi interessa… tante sere ci siamo incrociati con gli sguardi, tante sere tornavo a casa e piangevo… sapevo e so tutt’ora che è lui la persona giusta per me dopo tante fregature!
Anche se non avrei voluto provo ad uscire con qualche altro ragazzo… scelta sbagliata… sono fredda e non ho voglia di provare con altre persone…
Quando lo vedevo il cuore mi batteva a mille e lui mi fissava cribbio mi fissava… sapevo che c’era qualcosa in sospeso…
Infatti una sera, ci incontriamo in discoteca, lui si avvicina mi abbraccia mi sussurra parole dolci… io non capivo più niente… scatta un bacio due tre…. c’è passione non c’è che dire… mi dice che mi vuole che sono la sua piccolina… io in pochi minuti gli dico che erano settimane che aspettavo un momento cosi, non volevo crederci… ero felicissima…
Fatto sta che dopo un paio di giorni, gli chiedo di vederci per parlare di ciò che era successo, ma lui mi scrive e mi dice che non è stato un errore quel bacio che mi voleva bene ma che ancora non aveva la testa per impegnarsi etc…
Mi metto il cuore in pace, e cancello tutti i suoi messaggi, cancello il suo numero…
ma nella mia testa nel mio cuore lui è ancora presente ogni giorno e ogni notte penso a me e lui assieme… ora ci vediamo in giro, chiaccheriamo del più e del meno e gli sguardi ci sono sempre, sempre!… ma…
io voglio dirglielo… non c’è la faccio più ad andare avanti così devo dirglielo che sono innamorata perdutamente di lui, che lo sogno ogni notte che aspetto un piccolo cambiamento che faccia riaccendere la speranza…
Vi prego ditemi cosa devo fare, perché io le ho provate tutte…
ma al cuore non si comanda…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    giovanni33 -

    Ciao ti scrivo perchè la tua storia mi ha interessato molto. Sai spero pure io che la mia migliore amica come te cambiasse idea,mi sono dichiarato qualche giorno fa e come temevo la risposta è stata negativa. Ora non so cosa può succedere se continuiamo ad essere amici o no,ma quello che voglio è che come te riesca a vedere in me quello che non riesce a trovare in nessun altra persona,perchè pure io come il tuo amico mi sono comportato allo stesso modo in cui lui si è comportato con te,stando vicino conoscendo le sue passioni. Quindi spero tanto che un giorno lei la pensasse come te :). Ti consiglio di dire tutto,stai malissimo se hai tutto dentro,io ora che l’ho fatto mi sento meglio perchè ho detto tutto lei ormai sa tutto,però sto letteralmente male perchè la penso sempre e spero che cambi idea :)..un bacio a presto

  2. 2
    Vichylove -

    ti ringraazio per il tuo consiglio… Mi immagino come tu possa sentirti adesso… lei sà già tutto…e di conseguenza ora sta a lei valutare la tua persona e come vederti d’ora un poi…anche se è la paura che a botta calda di fa dire no, ne sono sicura.
    Devo trovare forzae coraggio e dichiararmi una volta per tutte…
    ti aggiornerò- grazie a presto.

  3. 3
    giub -

    Ciao ho letto la tua lettera ed è proprio una situazione complicata..da un lato ti direi di resistere,di provare a non incrociare il suo sguardo,fare l’indifferente…ma alla fine servono queste tattiche? a volte a me sono servite,soprattutto con soggetti molto spavaldi. però da come hai descritto questo tuo amico c’è molta sincerità, o forse c’era.
    Io però non andrei a dirgli che sei innamorata..glielo hai gia fatto capire in mille modi, se un ragazzo ti vuole ti cerca. io cosi facendo ho tirato avanti una “storia” tira e molla per 4 anni, dove io ero palesemente ai suoi piedi e lui ogni volta era un “ierisera è stato uno sbaglio”.
    prova a reistere e ignorarlo,e se proprio non ottieni risultati diglielo…..accettando le conseguenze e mettendoti il cuore in pace.

    in bocca al lupo!

  4. 4
    rachele86 -

    Io invece credo che quando due persone provano un sentimento che va oltre l’amicizia,non ci sono dichiarazioni che servino,parole da dire,ma basta un bacio per capirsi,una carezza o un abraccio.Tra voi c’è stato e se lui pensa che è stato un sbaglio beh credo che con questa parola abbia detto tutto quello che pensava,allora che senso ha dichiararti non pensi di averlo già fatto?Se ti ama davvero verrà lui da te,altrimenti non preoccuparti perchè ci sarà qualcuno che ti ruberà il cuore e che ti amerà senza paura.Facci sapere come è andata!

  5. 5
    santino -

    E’ proprio vero che l’amicizia tra uomo e donna non esiste e mai potrà esistere.

  6. 6
    vichylove -

    eccomi.
    vi ringrazio per le vostre dritte.
    Giub e Rachele, le vs parole sn le stesse che anche i mie migliori amici mi hanno detto. Io lo so che non dovrei dichiararmi, perchè effettivamente se una persona ti vuole ti cerca.
    Ma credetemi quando lo vedo a me sale un coccolone, non c’è la faccio piu ad andare avanti cosi. credo che alla prima occasione buona lo prenderò da parte e gli diro in faccia quello che penso di lui, senza peli sulla lingua.
    I mesi volano, ed io mi rendo conto che i sentimenti non cambiano, anzi…piu va avanti piu diventano forti.
    sembra assurdo ma èè cosi.
    Santino secondo me sbagli perchè io ho tantissimi amici maschi…e guai con loro.
    Con lui invece è cambiato tutto da quando mi sono dichiarata…

  7. 7
    rachele86 -

    vichylove,
    da una parte di invideo,non avrei il coraggio di dichiararmi,forse per paura di una rispotta negativa…ma è anche vero che se non tenti rimarrai per tutta la vita con il dubbio di come sarebbe stato,e allora hai ragione,non perdere altro tempo e fagli sapere quanto lo ami.Aspetto tue notizie,spero le più positive.Un abraccio Rachele

  8. 8
    vichylove -

    ragazzi… dopo l’ennesima serata passata a scambiarci sguardi, ho deciso di scrivergli…gli ho detto se gli andava di vederci io e lui, da soli…
    volete sapere la risposta? non c’è stata! non sè nemmeno degnato di dirmi no…proprio zero.
    Beh penso che piu chiaro di cosi…si vede che quando mi vede gli piace fissarmi… dopodichè al momento di tirar fuori le palle…si nasconde! non merita nemmeno che gli dica quello che penso du lui…

  9. 9
    Antonellina89 -

    Io credo k nn c’è miglior dichiarazione di un bacio vero e sentito…io ad esempio avevo a 16anni una storia favolosa con un raga di 28 era veramente una favola la nostra e x dirgli k lo amavo xk lui nn mi credeva vista la mia età una sera d’estate al matrimonio di una nostra amica lo baciai davanti a 400persone fregandomene di tutti anche se poi da quel gg mio padre nn mi ha piu parlata…xo nei 3anni in cui sono stata con lui mi sentivo una principessa e quando ho deciso di lasciarlo sn stata male xo nn sarebbe potuto funzionare xk lui faceva cio k gli diceva il padre quindi ho lasciato xdere…ora sn 2anni k sto con il mio ragazzo e vogliamo sposarci,questo è x dirti k x quanto ti possa conoscere una persona ti deludera in qualcosa quindi gira l’angolo guardati bene k nascosto cé la xsona k hai sempre sognato di avere e ti accorgerai k ciò k rappresentava quel ragazzo era solo infatuazioe e autoconvinzione k sl lui ti avrebbe amata…

  10. 10
    ALESSIA -

    SONO INNAMORATA, LUI A VOLTE MI SORRIDE, MA HO PAURA DI NON PIACERGLI!!!!NON SO’ COME FARGLIELO CAPIRE SENZA DIRGLIELO DI PERSONA!!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili