Salta i links e vai al contenuto

Desiderio mai assecondato, ma ancora vivo!

Ciao a tutti, probabilmente sto qui ad espletare ma mia coglionaggine davanti a tutti, ma esplodo e devo chiedere opinioni e sfogarmi. Purtroppo vengo da una famiglia non ricca ne benestante i miei sono due semplici lavoratori, e non hanno mai potuto pagarmi gli studi universitari, andare all universita era il mio desiderio per la mia vita, apparte l interesse per lo studio, anche la voglia di qualificarmi, ho provato a studiare e lavorare, lavoravo otto ore al giorni facevo un lavoro di forza non sono riuscito a far congiungere le due cose, ero troppo stanco rimanevo indietro non facevo un esame, alla fine ho lasciato per iniziare a buttarmi nel mare di lavori di merda di oggi, e non ho piu ripreso l uni sempre per le solite paranoie del tipo ( ormai ho 28 anni…… se mi laureo tardi poi non trovo lavoro…. che ci faro con la laurea ecc ecc.)
Mi ritrovo a compiere ad ottobre 31 anni, da 3 anni faccio un lavoro che è anche carino, ma non mi da nessuna prospettiva futura, ne come contratti ne come stipendio, 1000 euro al mese, non me ne frega nulla sinceramente! Ho imparato molte cose su questo mestiere ma la qualita di cio che puo darti questo lavoro e il proprio risvolto ti fa passare la voglia, qualsiasi lavoro ho fatto, questo, e i passati ho avuto sempre sullo stomaco questa specie di “magone” di insoddisfazione perche per me era sempre troppo poco, e lo è anche adesso.
Ogni tanto penso che per essere stato dietro a tali paranoie o dubbi alla fine che cosa ho ottenuto, ti impegni ti impegni sul lavoro ma tanto alla fine che cazzo ti cambia dopo 3 anni prendi magari 50 auro in piu e non ottieni mai un cazzo apparte qualche ( sei in gamba) e chissene?
Mi balena quindi ancora l idea di riprendere gli studi, la facolta che pensavo, con ancora tanto di accertamento sui dettagli, è “intermediazione linguistica e culturale”, perche!? Sono sempre stato abbastanza predisposto per le,lingue fin dalle elementari, e poi essendomi informato mi e stato detto che ha delle buone possibilità di lavoro.
Lo so ragazzi ho 31 anni eun rischio se sbaglio ditemelo, senno ditemi di si.. ditemi voi, sicuramente se non mi laureo non sarò mai del tutto soddisfatto, ma ci sono anche le necessita, dovrei interrompere questo percorso lavorativo che ho faticato per acquisirne le conoscenze, (che come ho detto prima non mi porta pero a un cazzo apparte 1000 euro al mese e 3 mesi per volta di contratto) e iniziare alavorarvi a giornate singole facendo lavoretti di aiuto e niente di piu.-…. che faccio? è l ultimo anni che posso decidere poi sara tardi,

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro - Me Stesso - Scuola

4 commenti

  1. 1
    Crank -

    Mi sembri una persona con la testa sulle spalle e hai una passione per e lingue : morale cosa ci fai ancora in questo paese ? E poi perdonami la franchezza ma una laurea in ” intermediazioni linguistiche e culturali” a cosa serve ?

  2. 2
    attimo fuggente -

    Assolutamente provaci! Nel mio corso di laurea ho persone anche di 43 anni. L’età non conta nulla, conta solo l’impegno e la voglia che vuoi metterci. Non demordere e insegui le tue aspirazioni. Buona fortuna!

  3. 3
    filipp -

    Ciao! Dai iscriviti, vedrai che sarai bravo e avrai le tue soddisfazioni. Anche nel mio corso ci sono molte persone più grandi anche di 50 e 60 anni! Quindi di questo non ti devi preoccupare… Tra l’altro ho notato che quelli un po’ più grandi sono quelli più motivati e assidui nello frequentare le lezioni 😉 poi tu non sei così in ritardo,hai solo 30 anni quindi tranquillo. Unica cosa, ti consiglio di valutare bene il corso di laurea io ti consiglio un corso più tecnico o comunque un corso che ti permetta di crearti una professione. Lingue, lettere ed affini per quanto discipline interessanti rischiano di rimanere un pezzo di carta soprattutto se conseguite ad età “avanzata”. Ciao e in bocca al lupo per il futuro!

  4. 4
    roxana -

    Provaci! Sei ancora in tempo.. meglio farlo ora questo “sacrificio” che tra 10 anni…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili