Salta i links e vai al contenuto

Deserto sentimentale

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 22 anni, molto insicura di se stessa e ultimamente molto triste. Sono sempre stata una ragazza solare, estroversa e con tanta voglia di stare in mezzo alla gente. Ultimamente ho un chiodo fisso che proprio non riesco a eradicare dalla mia testa, perché sono ancora single? Sembrerà un discorso superficiale, ma questo continuo rifiuto mi destabilizza.Non posso che pensare che ci sia qualcosa in me di sbagliato.Le persone che mi circondano continuano a ripetermi che va tutto bene, mi rassicurano dicendomi che sono una bella persona, sia dentro che fuori, che sono una brava ragazza, e che ho un gran cuore. Essendo fortemente insicura di me stessa a volte penso che esagerino solo per farmi stare un po’ meglio. Il punto è che non sto meglio… se sono una gran persona perché sono ancora single? Perché tutte le persone che mi interessano alla fine o si allontanano o mi dicono “non voglio proprio rovinare questa bellissima amicizia” ?. La mia ultima storia risale a 4 anni fa, ed è finita molto male. Mi ci è voluto un po’ per riprendermi, e una volta che sono stata in grado di alzare lo sguardo per guardarmi intorno mi sono trovata in una landa deserta.. Non voglio credere che tutto ciò che mi merito sia questo. Senza qualcuno al mio fianco da amare, con cui camminare, con cui crescere, sento di essere incompleta. Non riesco a rallegrarmi fino in fondo dei miei successi perché non ho qualcuno con cui condividerli veramente. La famiglia e gli amici non sono la stessa cosa, è un amore diverso. Non sono mai stata un’appassionata di drammi, e non è un melodramma quello che voglio inscenare stasera. Ogni volta che si è proposto un problema mi sono sempre fatta carico delle delusioni e del mio cuore infranto.. sono andata avanti, cercando di sbirciare indietro il meno possibile. Ho sofferto, ma poi sono sempre tornata a sorridere. Ma questa volta è più difficile del solito… sarà che forse siamo settati per un limite massimo di delusioni? Sarà che forse sono giunta al capolinea? Sono triste perché mi sento rassegnata all’idea che forse sarà sempre così, mi sento rassegnata all’idea che forse dovrò essere in grado di bastare a me stessa.

Lettera pubblicata il 13 Novembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Deserto sentimentale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    paolo -

    grazie alina)))…quello che ho scritto è la verità…purtroppo ho avuto problemi con la scomparsa di mio padre dopo lunga malattia, e non mi sono molto dedicato alla mia vita, ma ora voglio riprendermi quel che è giusto. Per theinvisbleman, non conta avere avuto o no, ma essere felici. quando pure tu avrai, allora sarai felice, e dimenticherai tutto. siamo sicuri, quando si è innamorati, tutte le pene spariscono.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili