Salta i links e vai al contenuto

Delusione d’amore, richiesta di aiuto e pareri

Lettere scritte dall'autore  malasuerte
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    piero74 -

    ascolta, malasuerte! se tu è vero che hai lottato per averla giorno per giorno, dovevi lottare ancora di più: nel corso degli anni, hai provato a cercarti un lavoro? hai provato a prenderti la patente? e poi, scusami, da ignorante che sono, cosa vuol dire “ho lottato giorno per giorno per averla?” lei non voleva che tu ti sistemassi? io cerco sempre di ricambiare la mia ragazza, ma non solo con i mazzi di rose e quant’altro che non sia importante (non che il regalo dei fiori non sia importante, attenzione)! ma caro malasuerte, lasciatelo dire, qui è stata sbagliata l’impostazione del rapporto; lei, come dici tu, ti manteneva su tutto: sul lato economico, ecc., ma non ti è mai venuto in mente di poter cambiare le cose? io non la conosco a sta ragazza, però mi rifaccio a quanto dici: la vita non è come pensiamo noi, caro amico, purtroppo, (sempre secondo il mio pensiero), a questa ragazza stesso tu l’hai portata a questo punto che si è stancata! cosa volevi dalla vita? e poi c’è una canzone che dice che chi non lavora non fa l’amore. ma è così per tutti! sia per gli uomini che per le donne! malasuerte, io non voglio rimproverarti, ma l’unico consiglio che ti si può dare è quello di darti una mossa nella tua vita.

  2. 12
    Tenzir -

    Hai più volte ripetuto che lei ti amasse, ma dove?? Questa è una zoccoletta di prima fascia!!! Sei stato fortunato a perderla!!

  3. 13
    malasuerte -

    Piero 74
    Ciao piero, ti ringrazio per aver detto ciò che pensi, infondo se ho scritto questa lettera, il motivo era appunto capire i miei errori. Sembra quasi che tu abbia parlato con lei (ahahah), però è vero quello che dici. Non nascondo che per un certo periodo, sono rimasto a casa per la voglia di far nulla. Ma la situazione pesava tanto anche a me, poichè a 23 anni non avere un mezzo per muoversi, ti rende difficile anche la ricerca di un lavoro. Poi sono ripartito, ho cercato lavoro e l ho trovato.. ho fatto tanti lavoretti nel corso di questi anni, ma come fai a metterti i soldi da parte se guadagni 300 euro al mese e avendo la fidanzata con cui uscire, i soldi si spendono.. purtroppo qui in Sicilia non è che ci siano chissà quali offerte di lavoro, ed infatti ho lavorato ovunque pur di prenderla sta benedetta patente.. ristorante, panineria, call center, ho lavorato anche alla folletto è con questi ultimo lavoro, sono riuscito a prenderla.. che posso dire? Ho sofferto anch io per queste cose, quale uomo starebbe bene senza potersi muovere ecc ecc? In riferimento a quanto detto prima, ho lottato contro tanti ostacoli, a partire da quando l’ho presa con me. I suoi genitori non volevano che lei stesse con me, ed io le promisi che non l’avrei lasciata. Siamo stati molto tempo a sentirci a singhiozzo perché le avevano requisito pc,cellulare e guai se mi fossi avvicinato a casa sua.. nel corso di questa relazione, anche io ho fatto i miei sbagli, e glieli ho ammessi tutti, ho chiesto scusa e non ho fatto più quegli errori. Lei ricedeva sempre nello stesso errore. Pretendeva che ad ogni litigio, io dovessi essere sotto casa sua per chiarire. Ma non è così ragazzi, poi dopo un Po perdi la ragione, perché se tu spieghi alla tua ragazza cosa ti da fastidio e le chiedi più volte di cambiare atteggiamento e lei ti risponde che non ci riesce, dopo che tu hai messo da parte anche te stesso per amore, dove tutte le tue convinzioni le metti da parte per ovviare al…

  4. 14
    Condor -

    Qui ci sono tutte le risposte alle tue domande
    http://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/
    Leggilo perche ti servira per il futuro

  5. 15
    Mat -

    Sei un ragazzo fantastico! Magari trovassi anch’io un ragazzo che mi ami così. Tu non hai sbagliato niente, purtroppo ti sei innamorata di una ragazza troppo immatura, a quell’età e ai tempi di oggi quasi tutte le ragazzine sono stupide e immature e non riescono ad apprezzare le persone che le amano! Credimi so cosa significa amare una persona che non ti ama, ma devi cercare di dimenticare. Esci con altre persone, con amici e vedrai che fra qualche tempo riuscirai a venirne fuori.

  6. 16
    piero74 -

    no, ma infatti, lo ribadisco: come avrai potuto capire non ho voluto rimproverarti, ti ho solo fatto capire dove, secondo me, a volte noi credendo di fare bene, facciamo il contrario; purtroppo sì, è vero quello che dici: quando si è limitati economicamente, è dura! specialmente quando devi uscire i sabati sera e così via; hai provato ad andartene dalla regione per lavorare?

  7. 17
    malasuerte -

    Piero74
    Ciao Piero, ti ringrazio per i consigli. Sei una persona che è riuscita a vedere al di la dalle proprie esperienza personali, e questo per me è un bene! Perche in fondo volevo capire dove io avessi sbagliato.. volevo dire a tutti quelli che mi dicono che lei non mi abbia amato: lei era innamoratissima di me, io lo so che è cosi. Il fatto è che l’amore spesso non basta. Ci vuole anche xcompatibilità caratteriale, che a noi mancava. Quando dico che ho lottato contro me stesso, intendo proprio questo:ho cambiato alcune parti del mio carattere che non andavano bene a lei per essere il piu vicino possibile al suo modo di vedere le cose.. non so se questo sia un bene o un male, so solo che pur di non perderla avrei fatto qualsiasi cosa.. a mie spese, purtroppo ho capito che ho sbagliato a tener nascosto il mio carattere, perche poi, alla fine, sono impazzito di rabbia pensando a quanto è stato ingiusto.

  8. 18
    Laura• -

    “E forse non sarà come credevi, perché sarà meglio di ciò che speravi”

    Datti forza, e vai avanti.
    Dopo la pioggia, ci deve per forza essere l arcobaleno.

  9. 19
    malasuerte -

    @Laura
    “Se un giorno tornerò tra i tuoi pensieri, mi dici tu chi ti perdonerà di esserti dimenticata ieri, quando bastava stringersi di piu, parlare un po”

    Andrò avanti senza più voltarmi indietro!

  10. 20
    Tu sai• -

    Ho bisogno di parlarti.
    #13

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili