Salta i links e vai al contenuto

Decoder si, decoder no

Buongiorno,
ho appena letto una lettera di risposta ad un lettore in merito alla ricezione free dei canali satellitari europei (Link).
Risulta chiaro che non si deve necessariamente fare un abbonamento a Sky per visualizzare canali di hot bird in chiaro: basta un decoder satellitare senza scheda.
La domanda che le pongo è dunque la seguente: se acquisto un decoder Sky a scheda (o comunque un decoder con possibilità di inserire una scheda) continua ad essere valida la possibilità di visionare (senza abbonamento) tutti i canali free di cui si parla nella lettera in questione?
Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Decoder si, decoder no

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

4 commenti

  1. 1
    Ombra -

    no… o meglio si in parte…
    se acquisti un decoder con parabola generico potrai ricevere oltre a tutti i canali italiani free anche tutti i canali stranieri che riceve il satellite di riferimento della tua parabola, ad esempio se un cinese a milano volesse vedere i canali asiatici dovrebbe puntare la propria parabola verso il satellite di riferimento, in questo modo vedrebbe oltre a quelli italiani anche quelli di suo interesse.
    Se acquisti un decoder SKY potrai vedere solo i canali che sky ha deciso di trasmettere e non vedrai tutti gli altri.

  2. 2
    Giuseppe -

    Buona sera
    Sono il signor De Nora..Tengo a precisare che i canali ricevuti sono strettamente legati al satellite sul quale la nostra parabola viene indirizzata…Certo il tecnico Sky indirizzera’ il paraboloide verso Hot bird (13,3° SSE e con un Alzo variabile tra i 36° ed i 45° a seconda della posizione geografica sul territorio nazionale) ma basta spostarsi di tre gradi per agganciare ASTRA.Quindi caro Ombra la sua definizione non era esattamente corretta.Non Vogliatemene

  3. 3
    Fabio -

    ho un vecchio decoser sky ma non ho più l’abbonamento da diversi anni.ho provato a riaggancialo alla parabola mi dice nella diagnostica che il segnale è di qualita ottima e la sbarra della potenza è a circa metà della lina. Il punto è che non sintonizza piu i canali tutti i menu funzionano ma di canali ,mi riferisco di quelli in chiaro non se ne parla.è possibile che sky abbia criptato il mio decoder in modo da renderlo inutilizzabile anche per la visione dei canali in chiaro?

  4. 4
    enzo trevisan -

    vorrei aquistare scgede per vedere canali in chiaro via satellite ho gia il decoder ma non la scheda ne vorrei piu di una potete indicarmi il modo per averle ? grazie mio e.mail lelder@hotmail.it attendo vostre notizie grazie

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili