Salta i links e vai al contenuto

Decide sempre per me e io divento “pazza”

Lettere scritte dall'autore  @exa

È un periodo che non mi riconosco.
da qualche settimana sembra sia incinta, dico sembra a perché ancora non ho fatto eco e potrebbe solo essere gravidanza biochimica.in questo ci vado molto cauta perché ci abbiamo provato 7 anni, e abbiamo solo avuto una orribile esperienza l anno scorso alla fine del terzo mese.
Mi bombardano di ormoni ok, ma non penso questo possa giustificarmi.
Sto sempre a urlare, ovunque andiamo vedono, sentono questa pazza che urla di continuo.
Il motivo? Sento come dover in continuazione subire le decisioni che prende mio marito, che spesso non rispettano la volontà mia e la forza del mio fisico .
Esempio, proprio ieri, era tutto il giorno che discutevamo perché lui pretendeva che io andassi a cena con i suoi. Loro avrebbero cenato per le 9 e avremmo fatto troppo tardi per me: da quando ho scoperto gravidanza se non mangio entro un certo orario mi sento male, e sono circa 10 giorni che dormo in media 2 ore a notte, non esagero. Quindi il fatto di uscire la sera mi agitava.
Fatto sta che ho accettato di uscire ma alle 9 ancora non si sapeva dove mangiare, mi girava molto la testa e mio marito mi ha urlato in faccia guardandomi in maniera dispregiativa” guarda che sei l unica che ha una fame della Madonna!!!”. ..
Io guardo i suoi, alibita che lui non capisse la situazione e loro come al solito davano ragione a lui.
Poi il padre urla e mi dice: senti datte na bella calmata capito?
Là non ci ho visto più e li ho presi a parolacce..e mi sono agitata tantissimo
Mi dispiace..
Sento che è successo qualcosa di grave ma non ho retto la situazione.
Il fatto di farmi sentire sbagliata quando ero convinta che era mio marito che stesse sbagliando .
Lo so, forse non è interessante la mia lettera, ma non faccio altro che piangere, mi sento soprattutto molto triste e molto incolpa x questa creatura che non merita questo e che io probabilmente non merito.
Sento di non sopportare più il fatto che mio marito decida sempre per me, ne abbiamo parlato in terapia ma nulla, non cambia.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Decide sempre per me e io divento “pazza”

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso

7 commenti

  1. 1
    Rossella -

    Le tue reazioni sconnesse ed esagerate potrebbero dipendere dal fatto che non accetti che qualcuno ti faccia notare che esiste un modo preciso di essere donna e tu non lo rappresenti affatto, perdonami. Non è tanto per i tuoi modi, perché su quelli si potrebbe soprassedere, ma per la mancanza di quell’ironia che serve a sostenere un ideale di emancipazione che si fonda sulla consapevolezza che questo rituale selvaggio non ha a che vedere con il sesso, ma con la possibilità di rispondere attraverso la noncuranza. Non riesci a negarti? Non devii essere sempre disponibile? Tu segui tuo marito come un automa. La presenza ti rende debole… lui, dal canto suo, la ricerca perché ti vorrebbe far capire che ha un forte desiderio che viene percepito come una minaccia dalla casa. Tutto qui.

  2. 2
    Ponny81 -

    L’essere incinta porta con se una carica ormonale che spesso si manifesta con urla e incazzature.
    Ho avuto esperienze simili con la mia compagna. Però a differenza di tuo marito, io non ho mai forzato la mia compagna a fare delle cose controvoglia, specialmente in questo periodo particolare. Anzi spesso alle sue urla (a volte immotivate) facevo spalluccie e in modo molto calmo le facevo notare che stava urlando senza motivo.
    Certo non nego che sono momenti difficili da entrambi le parti, e ci vuole molta calma e qualche settimana per capire la nuova situazione familiare, poi tutto va da se.
    Inoltre cercate di stare calmi e rilassati adesso, godetevi questo momento perché i momenti veramente difficili per la coppia sono i primi 4/5 mesi dopo la nascita. (il non poter più riposare e il dover dormire ad episodi fa sbarellale qualsiasi coppia, per fortuna che passa tutto col tempo).
    Non posso far altro di consigliarti di continuare a parlare con tuo marito, prima o poi dovrà capire…

  3. 3
    @Fiore@ -

    @rossella, non ho capito quasi nulla, tranne un tono nei miei confronti assolutamente fuori luogo.
    Emancipazione? Automa?
    Ma se io litigo dalla mattina alla sera proprio perché vorrei che venissero rispettate anche le mie di decisioni,proprio per la mia emancipazione e non subordinarmi ad un ruolo passivo di schiava o bambola.. come io del resto, rispetto le sue di decisioni. Parità.
    In quale stereotipo invece dovrebbe rientrare una donna?
    Dici che la donna dovrebbe essere in un certo modo..allucinante
    Mi sembra come se non hai proprio capito niente.
    Hai perso tempo prezioso nel rispondermi, mi dispiace per te, il tempo è oro, spendilo bene la prossima volta, e non per fare discorsi frutto di una cultura
    tristemente maschlista
    Poverina!

  4. 4
    Bohemien82 -

    Ma che c.... vi sposate a fare..

  5. 5
    @ fiore@ -

    Gli esami delle beta hcg sono diminuiti, dunque vado incontro al terzo aborto..! Contenti
    @ Rossella e
    @Bohemien ?
    Bravi! Applausi!Incredibile, una persona si apre nella propria miseria e disperazione come questo spazio sarebbe concepito e voi sapete solo vomitare addosso MerdA pipparoli nerd che non siete altro, andate a visitare siti apposta x voi come per esempio cam 4

  6. 6
    @Fiore@ -

    Le analisi sono andate, male! Potete pure festeggiare, gente inutile

  7. 7
    Ponny81 -

    Mi spiace per come si evoluta la situazione.
    Capisco che è un momento difficile, ma cerca di essere forte.
    Un abbraccio

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili