Salta i links e vai al contenuto

Davanti ad un foglio bianco…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Davanti ad un foglio bianco che sai non resterà tale. Le parole che riempiranno questo foglio a volte mettono paura o soggezione. Io che normalmente dormo di giorno e passo le notti coi miei pensieri, sono privilegiato dalla sorte, parlo chiaro e dico che rifletto la notte… fra dormiveglia e supposizioni, cerco risposte che dovrò trovare o inventare da solo. Amore, dolcissima parola che nascondi l’inganno… di amici, donne e avanzi… avanzi di una vita che va veloce incontro al destino, presto mi condurrai alla Parola eterna, non ci son navi, non ci son porti… ma solo tu, parola che non sopporto, destino… forse sei già la morte, non mia ma di quanti anelano a cambiare la propria sorte. Non giova l’inganno a chi sa perchè s’affanna, per un amore perso… per un tradimento inaspettato… ma sai che ti rispetto… tu non tieni in conto oppressi, affaccendati o semplicemente innamorati, vai per la tua strada, stravolgi la ragione , tu questo lo puoi fare, sei temuta, non rispettata…. a volte invocata altri momenti calpestata. No, non mi fai paura tu sei un vizio antico e non sei degna. L’Amore ti ha ripudiata sei una gran figlia di… nostra sorte, ma per quanto mi riguarda, ti guardo in faccia, si, tu sei la morte, ma non serbarmi rancore se di te mi sberleffo, a volte la tua nemica toglie ogni conforto, ma se guardo al mondo intero, ti sento mendicante, si, uno schiaffo alla ragione, un mendicante ingannatore…. da queste parti sei conosciuta, nessuno chiede il tuo aiuto e io ti bollo come fallimento certo per i cuori che hai divelto, a volte sembri sana, robusta e desiderata ma nella realtà sei tu quella che perde, sei sempre e solo mendicante e anche quando incassi, sei odiata, ripudiata e malpagata. Esci dai pensieri che non ti hanno invocata, rifugiati nell’ombra che ti fu assegnata. La tua nemica, anche se a volte è un tormento, la vince su di te la vince sempre…. perchè Lei porta con sè la speranza, il futuro, tu sei niente e per questo ti abiuro!!! Un giorno vissuto, di VITA VERA non valgono i sopori che tu rechi del mistero. Dichiarati sconfitta… La vita e l’amore ti hanno sconfitto! Una scintilla d’amore vero…. ti ha cancellato! …………………..

Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Davanti ad un foglio bianco…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    toroseduto -

    leonida, io ho fatto di più! Ti ho mandato una mail,forse c’è qualcosa di sbagliato nella digitazione,controlla la posta.Ti ho scritto cose che sul blog non mi andava di postare,mi dispiace se è andata persa…ho scritto due pagine,ho scritto tante cose che, dato l’argomento ho preferito farlo nel privato,ci riproverò….mario

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili