Salta i links e vai al contenuto

Dalla Russia con dolore, amo l’Italia ma sono anche una patriota

di Janna Alekseevna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Janna Alekseevna.

169 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 17

  • 111
    Golem -

    Cogito, o c’è una piccola epidemia di fraintendimento, o io non so spiegare bene quello che intendo dire. Certo che tu, Trader e Suzanne ci mettete la faccia, mi sembra ovvio. Partecipate, dite la vostra, vi beccate le critiche e rispondete stando sull’argomento, ma ce la mette anche MG, al di là della qualità di quello che può dire, lei come chiunque altro, me compreso. Quindi la mia nota si fermava a quel fatto, punto. Ma nello stesso tempo quel punto era messo a confronto con il comportamento di un troll che invece non lo fa, limitandosi a rompere le scatole da dietro le quinte, da fallito quale è. Tutto qui, cosa c’è che non va? Che cosa non ti è piaciuto di quel mio intervento, visto che ho richiamato la figura di MG in quanto quell’eunuco era intervenuto in maniera meschina non essendosi mai messo in gioco nei dialoghi. E mi sembra superfluo sottolineare che lo avrei fatto per chiunque, oltre le simpatie, perchè la distinzione in quel caso è tra chi ha la faccia e chi non la ha, al di là che questa piaccia o meno.
    Spero di essere stato chiaro finalmente.

  • 112
    Suzanne -

    Cogito, il problema non è la gente come Maria Grazia che si fa abbindolare dal mainstream pensando di votarsi alla causa della controinformazione, bensí la pericolosa deriva antiscientifica che il potere sta prendendo, in particolare negli Stati Uniti. Un presidente americano che si permette di asserire che la tachipirina causa l’autismo senza uno straccio di ricerca seria, non fa altro che confondere le carte e far retrocedere la gente nell’ignoranza piú buia. Dire “è ora di tornare ad avere figli sani” è una frase di una violenza e di una bassezza inaudita, primo perché l’autismo non è una malattia da cui si guarisce, ma un diverso funzionamento neuronale, tant’è vero che molti autistici ad altissimo funzionamento sono plusdotati. Inoltre, non fa che addossare la responsabilità sulle donne che avrebbero usato farmaci in gravidanza riconosciuti come i piú sicuri sicuri dalla comunità scientifica da anni ormai.

  • 113
    Suzanne -

    Tutto questo è disgustoso, e non capisco ancora se sia frutto davvero di ignoranza abissale o di interessi specifici e generici, come non finanziare enti che si occupano di autismo o famiglie con bisogni, oltre che a creare un caos informativo in cui ogni boutade potrebbe essere vera. In una società in cui la scienza non ha piú valore, si potrà dire tutto e il contrario di tutto senza pericolo di smentita. Ritorando a Maria, come al solito non sa nemmeno che chi espone una tesi deve dimostrarne la bontà , e non sono gli altri ad avere l’onere di smentita.
    Golem, restituisci i ciuccio a Marietta che sta frignando porella. In effetti non è una bimba, è ancora una neonata (almeno mi auguro per lei, visto che in tal caso potrebbe sperare in una maturazione psico-intellettiva).

  • 114
    maria grazia -

    Cogito, mi avevi chiesto di citare libri o autori di libri, e io ti ho menzionato due tra gli autori che ho letto. Quindi ho risposto al tuo quesito.
    Per te l’ unica fonte autorevole è quella governativa? Che non è di parte, secondo te?
    Si, come ben sai io mi batto attivamente per i diritti delle donne, ma ammetto che alcuni dati sulle violenze alle donne – per esempio – potrebbero essere falsati per mandare avanti una certa propaganda, la quale propaganda vuole l’ uomo bianco-etero come quello violento e cattivo. E quindi da diffidare e allontanare, in modo che si facciano meno figli tra le comunità autoctone, per poi dire che abbiamo bisogno di immigrati di colore, poveri, disperati e molto distanti dalla nostra cultura.
    Quindi una fonte come quella che tu hai menzionato può essere molto meno obiettiva e imparziale di uno scrittore o di un giornalista indipendente ( indipendente nel senso del pensiero ).

  • 115
    maria grazia -

    Andrea Colombo l’ho conosciuto personalmente nel corso di un incontro informale, e ti garantisco che è persona in buonadefe, perniente politicizzata.

  • 116
    Golem -

    MG,torno su De Luca e sul racconto che ha fatto della situazione Russia Nato, ma voglio cominciare dal suo incipit, che da abile “parolitecnico” quale è parte con una concessione retorica che ha l’intento di “sciogliere” il cuore di chi lo ascolta: i 28 milioni di morti che avrebbero sconfitto il nazismo. È vero, ma DOVE lo hanno sconfitto? In Russia, solo in Russia, che era stata invasa dai tedeschi dopo che con questi i russi si erano accordati (tieni presente questo termine, perchè ritornerà) per spartirsi la Polonia, e questo DeLuca non lo ricorda, non lo dice, sempre in un’ottica di russofilia subliminale. Quindi i 28 milioni si sono sacrificati per casa loro, morendo in casa loro non per la sua, di DeLuca. Questa invece è stata liberata dagli Alleati, che hanno preso la nave per venire a morire in una terra non loro, sbarcando ad Anzio o in Normandia per respingere i tedeschi nei loro confini. Prova a visitare uno dei tanti cimiteri di guerra in Europa e vedi se ci trovi qualche Ivan: non lo trovi.》

  • 117
    Golem -

    》Ancora più parziale la descrizione della crisi di Cuba, perchè il nostro storico dimentica un dettaglio fondamentale, visto che la Russia faceva 10mila chilometri per piazzare dei missili con chiari intenti aggressivi verso gli USA, che di invadere Cuba non aveva nessuna intenzione, altrimenti lo avrebbe già fatto. L’Ucraina voleva la Nato non per far espandere quest’ultima verso Russia, ma per difendersi dalla Russia, come i fatti hanno poi dimostrato, col risultato che Svezia e Finlandia, preoccupate dell’orso russo, si sono affrettare a chiedere l’adesione al Patto Altantico, fregandosene GIUSTAMENTE dell’altro ACCORDO di cui si era accennato, perchè della Russia, MG, non c’è da fidarsi, come avevano giá accertato Ungheria e Cecoslovacchia nel dopoguerra.
    E che non ci fosse da fidarsi lo sapevano anche le ex repubbliche sovietiche dopo la caduta dell’URSS, che invece di restare sotto l’egida di Mosca hanno guardato a Ovest.
    Quindi a DeLuca chiedo: è la Nato che si avvicina ai confini russi o sono questi che si vogliono allontanare da Mosca? Tu che dici?

  • 118
    maria grazia -

    Suzanne, tu lo sai benissimo di aver fatto una cacciata a punturarti contro il “coviddi”, avrai riempito di bombe punturifiche anche il tuo pargolo, che forse svilupperà danni permanenti. Queste cose le sai anche tu, ma da serva del sistema quale sei non sei in grado di opporti, di dire no. E te la prendi con chi ha la lucidità e il coraggio di non obbedire a tutto e ha pure cercato di aprirti gli occhi, invece di rivolgerti a te stessa o invece di scontrarti con chi ti ha ingannato. Anche qui, non è un mio problema. I sieri Rna sono veleni, ormai lo sanno tutti. Trump ha un figlio danneggiato dai vaccini quindi da quel punto di vista parla con cognizione di causa. La Tachipirina non va assunta in gravidanza e non va somministrata ai bambini. Se le madri di oggi non si svegliano e non prendono le distanze da certe aberrazioni, sarà la fine della nostra civiltà.

  • 119
    maria grazia -

    Golem, e quanti morti ha fatto la NATO guidata dagli USA, con tutte le loro “missioni di pace” sparse ovunque per il mondo? Quanti ne ha fatti lo Stato di Israele, con cui da anni abbiamo rapporti commerciali? Quanti morti hanno fatto i governanti di casa nostra con le disposizioni assurde che ci hanno imposto, dall’Equitalia a quelle sui vaccini?

    Se vogliamo farne una questione di coscienza, Putin rispetto ai politici di casa nostra è innocente come un bimbo appena nato.

  • 120
    Golem -

    No, MG, con tipi come Putin devi parlare di “bimbi appena morti”.
    Comunque a proposito di vaccini RmNa proprio Garattini (sempre che non dubiti anche di uno come lui) proprio questa mattina ha parlato di un prossimo vaccino anticancro basato su quelle tecnologie, e per estensione ha citato anche una ricerca fatta in Svezia, uno dei Paesi dove il mainstream non intacca la Stampa, su una ricerca fatta qualche centinaia su migliaia di donne in gravidanza per figli effetti della Tachipirina che hanno confermato che questa non ha nessuna azione teratigena obdi sutri genere su feto. Se il figlio di Trump ha avuto dei problemi, probabilmente questi gli provengono dalla genetica paterna, non dalla Tachipirina o dai vaccini.
    Il fatto è MG, che tu vedi l’inganno dappertutto, e se non c’è te lo inventi. Come per la recente faccenda che mi riguarda.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili