Salta i links e vai al contenuto

Crisi dei trent’anni e relazione fantastica

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Bohemien82 -

    ‘Apprezzo la schiettezza del tuo commento, ma non mi è molto utile a capire cosa le è successo.”

    Milo ascolta, “quel che le é successo” è un pensiero che ci facciamo noi quando veniamo lasciati da queste sbrigative donnette da un giorno all’altro. Ti assicuro che non le é successo proprio nulla: mentre tu ti scervelli per analizzare il suo comportamento, a pensare che sbagli puoi aver fatto (e qualora tu li abbia fatti, chi non ne commette!) lei è dal parrucchiere a farsi una nuova acconciatura (per suggellare con il taglio la rinascita), oppure a parlare con l’amica di come sta (non di come stai tu!) oppure é in giro con il nuovo tipo a parlare di quanto noioso fosse l’ex, che non faceva mai nulla per lei ecc. Ricordati che l’uomo costruisce, la donna assorbe. È anche una questione di consumismo sentimentale, di shopping..le donne adorano lo shopping e non si accontentano mai. Ricorda, una donna non è mai tua, é solo il tuo turno.

  2. 12
    Milo-Fenix -

    Bohemien82 la situazione è un po’ più complessa. Ti assicuro che lei è in crisi, lamenta di essere in una “situazione di merda” ed è consapevole di aver rotto qualcosa di importante per entrambi a causa del suo egoismo. Ha rinunciato a combattere al primo vero ostacolo e si è anche permessa di consigliare ai miei amici di “starmi vicino e farmi studiare”, umiliandomi ulteriormente.

    La rabbia che provo per lei in questo momento è enorme, ma non posso ignorare che anche se quell’australopiteco di cui è invaghita ora (dico invaghita perché lei continua a dire che non vuole e non può avere nulla di serio con lui) le ha dato lo sfogo che cercava, lei sta uno schifo. E non per il senso di colpa nei miei confronti, di cui non me ne faccio nulla, ma perché permane la stessa situazione che l’ha portata a questo comportamento.

    [Continua]

  3. 13
    Milo-Fenix -

    [continua]

    Nonostante la rabbia, il mio amore per lei è tale che, finché ne avrò la voglia, sarò ancora disposto a superare la cosa con lei se dovesse mai tornare. Ma ti assicuro che lei è tutt’altro che convinta della sua scelta e soddisfatta della situazione. Può pure essere che col tempo, anche fra poco, inizi a stare davvero bene e a quel punto sarò io a divertirmi. Ma lei non potrà mai lamentarsi di non aver avuto un uomo leale al suo fianco, non ho mancato in nulla. Se lo farà mentirà ancora a se stessa!

    Nei giorni scorsi ho attraversato la fase della colpevolizzazione, ma sono giunto alla conclusione che di errori ne ho fatti pochi e trascurabili (e purtroppo lei dice la stessa cosa a tutti). Non l’ho mai idealizzata, non ho mai pensato che sarebbe stato per sempre, mi sono impegnato ogni giorno per costruire qualcosa di solido con lei e su questo non posso che darti ragione: l’uomo costruisce, la donna assorbe. Anche se per molto tempo abbiamo costruito insieme.

  4. 14
    beetlejuice -

    Vabbè, chiedono consigli e poi hanno già tutte le risposte.
    Auguri.

  5. 15
    Milo-Fenix -

    Beetlejuice non è a te che mi riferivo. Sei stato chiaro ed ho apprezzato i tuoi consigli. Detto questo, non ho risposte.

  6. 16
    Mario -

    Ti ripeto penso che chi ti abbia risposto già ci è passato, compreso me. È normale che una persona sia confusa dopo tutto quello che gli hai dato? Anni passati insieme dove lei ha conosciuto realmente chi sei, conosce i tuoi sentimenti, conosce ciò che le hai dato. Ora che fa è confusa per uno che nemmeno conoscere realmente, non sa le sue intenzioni quali siano, non conoscere il suo reale carattere ma solo quello che APPARE… Hai fatto errori madornali con lei? Non l’hai detto, lei hai fatto mancare qualcosa non mi sembra… Cosa ti ha dato lei di così speciale che altre non possono darti? Anzi magari trovi hai la fortuna di trovare chi ti apprezza veramente e a te non ci rinuncia nemmeno morta. Perché se una ti baratta per uno più stupido di te, brutto e probabilmente le darà meno di quello che le hai dato tu, come la valuti? Ti giuro stai vivendo la mia stessa situazione, identica. Le parole che dice lei uguali alla mia, sembra che seguono tutti lo stesso copione.

  7. 17
    Milo-Fenix -

    No Mario, nessun errore madornale con lei, non le è mancato nulla. Ho commesso questi errori in passato in altre relazioni e li ho pagati imparando la lezione. Per questo fa così male.

    Io mi auguro di trovare qualcuno migliore di lei, però come sono stato con lei non sono stato con nessuno. Questo solo per rispondere alla tua domanda.

    So che continua a stare male per la sua situazione, perché chiaramente il problema non ero io, ma almeno per il momento ha trovato il suo sfogo e tirerà a campare. Contenta lei… Io semplicemente non la riconosco più, ha perso tutta la maturità che aveva ai miei occhi (e molti nostri amici mi dicono lo stesso). So che succede a tanti uomini, e sicuramente è meglio che sia accaduto adesso e non fra qualche anno, ma resta il rimpianto di aver ucciso un fiore bellissimo che continua a crescere.

  8. 18
    Mario -

    Milo mi dispiace molto e ti capisco benissimo. Pensa fino all’ultima uscita parlavamo di matrimonio, 10 giorni dopo è cambiato tutto. Le stesse cose mi sono state dette due mesi fa da Boe e rdf. Il dolore nemmeno a me passa, però oggi vedo le cose diversamente con più disgusto, nonostante io quella persona la ami ancora. Però trovo squallido e schifoso che dei legami affettivi vengano buttati via per infatuazioni, per puro egoismo.

  9. 19
    Milo-Fenix -

    Già Mario, io ho in mente l’ultima volta che mi ha dato la buonanotte con un bacio. Non riesco a credere che abbia finto, e probabilmente non lo ha fatto. Stava attraversando un conflitto e lo ha perso. Continuo a credere che con lui in realtà ci sia un vero innamoramento in corso anche se lei dice che non vuole nulla di serio. Staremo a vedere, di sicuro si farà molto più male di quanto ne ha procurato, e ben le sta!

    Io la amo ancora e mi auguro per lei prima che per me che si risvegli da questa situazione. Ho saputo che sa di aver fatto una cazzata di cui probabilmente si pentirà, che parla di me come della storia più importante della sua vita ma anche che non ha intenzione di tornare indietro al momento. È una situazione del tutto confusa, per questo non apprezzo i commenti di chi liquida tutto con semplicismo. Non sto bene ma ho già smesso di soffrire parecchi giorni fa. Mi dispiace anche per quello che è successo a te, ovviamente ora comprendo benissimo la tua condizione.

  10. 20
    Bohemien82 -

    Milo caro, quel che ti dice lei, che è confusa ecc., è assolutamente irrilevante per te. Che vuoi che ti dica? Che é serena e felice? Ma va, lascia perdere. Lascia perdere le sue parole e basati sui fatti. Ed i fatti cosa dicono? Che ti ha mollato e che, confusa ed infelice per quanto possa essere (non lo é stanne certo), sta intrallazzando con questo nuovo tizio. É in crisi? Se ne stia sola! Invece no, questo qui le funge da ponte per staccarsi da te e per farsi traghettare verso colui che probabilmente diventerá il nuovo partner. Ma ciò non avverrá prima che si sia stancata della ritrovata libertá (sessuale). L’idea di lei quale tuo grande amore e relazione da curare come fiore bellissimo è solo tua. E se mai dovesse ritornare non fare la cavolata di riprenderla perchè tu, non saresti la prima scelta, bensì l’ultima. Scelta questa, di chi non ha trovato di meglio. Se sai di esser “questo meglio” falle sentire la tua presenza con la tua assenza! La donna sente le assenze..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili