Salta i links e vai al contenuto

Credevo che la passione fosse finita, ma quando mi ha lasciato…

Lettere scritte dall'autore  sognatore
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    luciano -

    Cari amici e amiche, sto vivendo da lunedì sera anch’io questa sofferenza. Dopo poco più di 2 anni mi ha lasciato, e sono stato io a insistere perchè lei lo facesse di persona, perchè lo aveva fatto per messaggio, dopo una serie di messaggi. Ho le mie colpe devo dire, ma stò comunque malissimo, anche perchè credo che non mi cerchi mai più ed è stata con me un pò di tempo senza più provare amore, questo significa che prima di lasciarmi, voleva essere sicura di non soffrire, ma ha lasciato me in queste condizioni e io non sò nemmeno che fare. Incontrarla anche per caso e vedere che nei suoi occhi non c’è più la luce della passione sarebbe come morire. Mi faccio coraggio, dicendomi che tra qualche giorno si rifarà viva, ma sinceramente non lo credo. Mi spiego meglio, prima di fare così per messaggio diceva che voleva prendersi una settimana per riflettere, poi dopo altri messaggi ha preso la decisione, io ho insistito per vederla e lei mi ha detto che io non posso dargli la vita che vuole, che con me non sarebbe mai felice. Parole molto chiare, però da vederci ogni giorno a sparire e non farsi più vedere ne sentire, ci vuole di essere sicura davvero. Non c’è nessun altro questo lo sò per certo, stò troppo male, non sò cosa fare, se chiamarla, incontrarla, ho paura per come la vedrei negli occhi. Che devo fare?

  2. 22
    giorgio -

    Ciao ragazzi 14/11/2012 il mio rapporto con la mia ragazza e’ finito dopo un anno 1/2 di convivenza. E’ stata un anno e mezzo tra litigi e passioni veramente forti, sempre x sta c.. o di gelosia,effettivamente ho avuto solo 2 storie nella mia vita. Un po inesperto,a differenza sua che ha 6 anni piu di me e con ben molte storie sia importanti che anche di piccoli mesi. Ora mi trovo in una situazione del cav. Perche se penso hai bei mom mi a dato veramente tanto ma cmq voglio essere realista sicuramente sarebbe andata gia cosi perche la persona che hai al tuo fianco devi essere complice ti devi fidare nn puoi litigare con sceneggiate ogni/50gg significa che ce’ qualcosa che nn va. Hai lei la devo ringrazare perche mi ha fatto crescere tanto , ora io nn lo ancora chiamata perche e’ stata perfida e aprofittatrice nei mie confronti
    Ho tutte le mie cose ma nn voglio andare xe’ sono abbastanza nervoso nn vorrei fare qualche cavolata xe’ la amo ancora,me ne faccio una ragone di quello ce e’ sucesso e sono convinto che una donna nn torna in dietro su queste decisioni poi diciamoci la verita quando si vanno a rompere alcuni schemi nn e piu bello ritornare assieme xe’ si ritorna nei soliti discorsi!!! Quindi cari amici che adesso vado a fare una bella vacanza di un mese e quando torno magari mi fara meno male!”!!!!!!!!!
    la domanda e’ questa!!!! Dove c.... vado?????? Aiutatemi.
    Brutto soffrire x amore!! Pero sono cose che passano e per farle passare bisogna essere piu impegnati, cambiare un po le abitudini ,provare al farlo, sport camibiate look abiti combattere siate forti. Nn vi buttate su droghe ho in alcool con quello nn cabiate niente……………….. un bacio a tutti grazie….
    Potete rispondermi.. Pero c.... ci si sent un pesce fuor d’aqcua………….. Dai forza abbiamo ancora la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E mi sa che me ne parto in thailandia un bel mese torno piu forte di prima almeno lo spero……..

  3. 23
    albertoagosti78@libero.it -

    Il problema è ke tanto anke se ti rialzi e incontri un nuovo amore,prima o poi finirà anke quello.troppe pretese,troppe pare e insicurezze sopprattt da parte delle donne.sempre alla ricerka dl uomo ke dia più sicurezza alla loro prole.nn esistono amori più forti di altri,ma persone più intelligenti ke sanno rinnovare i sentimenti,parlando e kapendo ogni situaz.io dal mio kanto nn credo più ormai nl amore eterno tra uomo e donna.nn siam fatti x stare insieme x semp e nn guardate i nonni o i genitori,i problemi li hanno anke loro ma li maskerano o li hanno affrontati cn fede e intelligenza.nn sono cose di questa era.qnd una persona ti lascia nn ti ama più cm prima,le palle nn sono buone.punto.

  4. 24
    Cinzia -

    @ Michele
    Come ti capisco! Dato che dal tuo messaggio sono passati un pò di mesi, spero che tu possa essere più sereno al momento….se dovessi invece basarmi sui miei tempi, purtroppo saprei che stai ancora malissimo.
    Anche io come te sono stata lasciata dopo 5 anni e mezzo, perchè lui a quanto pare non era più innamorato come prima (lui accampa anche motivi di discussioni e differenze caratteriali, ma io credo che fino a quando c’è l’amore, non è per questo che si decide di fare a meno di una persona, se no sarebbe naufragato prima il rapporto)
    Anche io 25enne all’inizio della storia, ora mia ritrovo a 31 anni con l’idea di aver perso la storia che sarebbe dovuta essere quella della vita. Sono passati 9 mesi dalla fine della storia, ma sembra solo ieri che ero il suo Amore. Non si può certo dire che sia lo stesso per lui, è proprio vero che il tempo di chi lascia e di chi è lasciato, scorre con due ritmi diversi….è come se un giorno mio fosse un anno suo. Lui è completamente sereno rispetto alla nostra separazione, esce tanto, tanti nuovi amici e ha già il suo cuore altrove….tra l’altro con una nostra ex-compagna di facoltà, che non si è fatta nessun problema nonostante ci avesse visto per una vita insieme.
    Io….io non capisco come dopo quasi 6 anni, il cuore possa già guardare altrove….penso che nemmeno tra degli anni forse io sarò in grado di superare questa rottura e già mi sento patetica pensando che lui andrà tranquillamente avanti con la sua vita e per lui sarò non più di un ricordo lontano.

    Forse è colpa dei poeti….o dei film, che ci creano false aspettative sull’amore facendoci pensare che anche nel nostro caso, la persona che amiamo sarà in grado di “durare accanto a noi” e sarà capace di un Amore che sfida la vita e vince.

    Un abbraccio a tutti quelli col cuore frantumato.

  5. 25
    reis -

    ciao sono reis.. ..quante storie ..purtroppo mi devo unire anche io qui ,sono stato con una ragazza per un anno e sette mesi .. relazione complicata ,all inizio sembrava tutto bello ,ma poi dopo le cose sono cambiate ,( non sto ad elencare i particolari ma se leggete qui la mia storia UN AMORE FINITO capirete e se volete dire la vostra mi farebbe piacere ) vorrei dire soltanto che all’ inizio è davvero difficile affrontare le cose, anch’io come molti di voi sono stato malissimo la nostra storia è finita ad ottobre,e in quel periodo ho perso peso,appetito zero, zero voglia di uscire,qualsiasi cosa mi ricordava lei,una macchina uguale ,una situazione analoga ecc,in più sotto le feste non vi dico l’umore , sono arrivato a pensare anche di fare un gesto insano,difficile da scrivere ma è cosi ,e lei mi diceva ti amo all’infinito sei quello giusto per me,ecc. ma alla fine se ne andata,sicuramente anch’io ho le mie colpe ma nei momenti di bisogno io c’ero sempre ,lei invece nei momenti critici no,ha preferito andarsene .ma morale della favola ormai sono passati piu o meno tre mesi( tra l’altro oggi è anche il suo compleanno,ma fargli li auguri non se ne parla ) non sto ancora bene però se guardo come stavo ad ottobre ,sicuramente va meglio e credo che andrà sempre meglio,il tempo guarisce ogni ferita ,certo ognuno ha i suoi tempi ,pero sono sicuro che è come dice Shinigami quando scrive :SPESSO CHI VIENE LASCIATO ENTRA DI DIRITTO IN UN MONDO FATATO … probabilmente non era destino stare insieme a lei ,e se nè è andata per fare posto ad un altra migliore ( SI SPERA ) quindi credo anche per voi sia la stessa cosa amici … ha ragione SOGNATORE che la vita và apprezzata una è e non dobbiamo lasciare ad una persona che ci ha già preso il nostro passato ,lasciargli rubare il nostro futuro..vi lascio questo link guardatelo http://www.youtube.com/watch?v=7ypIpSai5Gw un abbraccio a tutti …

  6. 26
    T. -

    Ciao a tutti ê la prima volta che entrò in questo sito.ci sono entrato perché sono stato lasciato dalla mia ragazza 2 gg fa.dopo quasi 4 anni.abbiamo entrambi 25 anni.ê stato un rapporto bellissimo, stavamo iniziando ad avere dei progetti più o meno brevi..lei un mese fa mi ha chiesto di andare a vivere insieme..poi la settimana scorsa mi ha chiesto una settimana di pausa..io me la sono un po’ presa e ci sono anche rimasto male, perô ho accettato…per tutta la settimana non ci siamo visti ne sentiti….sabato sera mi ha mandato un mess per chiedermi se ci potevamo vedere, le ho detto di si….una volta salita in macchina, con le lacrime agli occhi mi ha detto che ha conosciuto una persona che le ha fatto venire dei dubbi sulla nostra relazione (mi ha detto che non ci ha fato niente). È così mi ha lasciato..io ci sono rimasto una mer.a perché non me lo aspettavo..pensavo mi dicesse che la pausa che aveva fatto capire quanto mi amasse e in vece no..tutto il contrario….etra l altro il giorno dopo (domenica) mi hanno detto che li hanno visti insieme a fare un giro in un paesino un po’ fuori dal centro città…mi sento veramente male adesso..io lei la amavo e l amo ancora anche se vorreidimenticarla..ma non ce la faccio….secondo Me lei tra un po’ di tempo tornerà da me dicendo i che si ê pentita. Ma i non posso accettarloquesto….non posso stare con una persona che ha tradito me è la mia fiducia..per me la fiducia ê tutto nella vita..ê uno dei valori più grossi..è lei ha tradito la mia….penso che SE dovesse tornare le direi di sparire anche se dentro di me non vedo l orafi passare tutta la miavita con lei è costruire con lei una famiglia….adesso sto veramente male, ci penso in continuazione e piango come un bambino..

  7. 27
    anduoglio -

    perdi il tuo tempo. quando una donna dice che è finita, non c’è più nulla da fare. devi trovarti dei diversivi. innanzitutto, anche se pensi sempre a lei prova a trovare una donna interessate a fare sesso con te senza impegni di altro genere, poi fai sport, meglio se con altre persone (calcio, basket), poi riprendi i tuoi hobbies e dedicati di più al lavoro o allo studio. se sei costante e ritrovi te stesso, la dimenticherai e semmai trovi la persona giusta.

  8. 28
    BaBI -

    Io sono nella vostra stessa situazione. Solo che non ho una storia triennale ma di sette mesi. In cui sono passata da “come mi libero di lui, non è il mio tipo” a “merda, LO AMO”. Lui che mi ha conquistato con pazienza, che mi ha detto “ti amo” all’improvviso quando io nemmeno ci pensavo, è stato quello che dopo il primo litigio per una stupidissima vacanza (litigio in cui lui è diventato un muro gelido) si è reso conto che non mi amava più, o che non mi amava affatto. Mi ha detto che aveva una “mancata voglia di me” malgrado mi consideri la ragazza perfetta per lui. Io ho deciso di lasciarlo(nei suoi dubbi dopo questa sua ultima affermazione. Qualcosa si era rotto.Dopo di che il silenzio. Dopo un mese determinate circostanze mi hanno portato a chiedergli se era venuto a capo dei suoi dubbi (più per correttezza, perché dopo un mese di silenzio non mi aspettato tanto)e lui mi ha trattato con sufficienza. La cosa mi ha irritato, ma mi ha anche portato a chiedermi se ho fatto male a lasciarlo, se avrei dovuto stargli vicino a capire il problema. Ma in quel momento mi sono sentita una stupida e non me la sono sentita di stargli accanto. Maschietti che ne pensate voi?

  9. 29
    Daniele -

    Buona sera sono anche io nella stessa situazione vostra e sentire le vostre parole mi dà forza.. la mia storia è finita per colpa mia io pensavo di non amarla abbastanza lei e andata via dopo due anni di convivenza ci siamo sentiti per tre mesi in webcam fino a quando nn ha scoperto che usavo badoo.. ora e delusa dopo mille volte che mi ha perdonato.. io pensavo di farcela a scordarla invece no.. e ora mi tocca stare male.. perché sembra davvero di averla persa per sempre..😔

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili