Salta i links e vai al contenuto

Costi disattivazione telefonia fissa

Buongiorno, vorrei il Suo gentile parere in merito all’applicazione del costo di 40,00 euro sulla bolletta di chiusura di Fastweb per passaggio ad altro operatore telefonico da me avvenuto dopo diversi anni dalla stipula del contratto.
Facendo una ricerca su internet ho visto che tale costo di disattivazione è stato applicato anche da Telecom a molti altri utenti.
A me, come agli altri utenti è stato risposto che tale costo è conforme al Decreto Bersani, in merito a questo ho molti dubbi e vorrei sapere se devo effettivamente pagare tale contributo che ritengo assolutamente ingiusto dopo essere stata cliente di Fastweb per circa cinque anni.
Ringrazio in anticipo per la Sua gentile risposta e porgo i miei migliori saluti.

Lettera pubblicata il 12 Giugno 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Costi disattivazione telefonia fissa

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 2 commenti

  1. 1
    pippo -

    Le solite ipocrisie prese in giro italiane:
    il decreto bersani, che come risultato ha ottenuto, (invece di togliere la penale a chi disdiceva prima dei 12 mesi minimi contrattuali) di applicare a tutti i costi di disattivazione anche se si disdice regolarmente.

    Basta prese in giro!

  2. 2
    Paola -

    Ho inviato con Racc. A/R la disdetta a Telecom
    telefonia fissa il 25/10/2013 causa decesso,mi è stato detto che non devo restituire il telefono perchè a disco. Due giorni fa mi è arrivata una bolletta che scade l’11/12/2013 di € 42,33dove sono state addebitate € 0,36 (iva inclusa) + spediz.bolletta € 0,34, i restanti € 41,00 circa riguardano abbonamento dic/genn.,noleggio apparecchi telef e adeguamento costo noleggio apparecchi telef.Ho telefonato all’operatore, al quale è risultata la disdetta, infatti la linea telef.non è più attiva; gli ho detto cheintendevo pagare i costi delle telefonate effettuate e la spediz.bolletta e che addirittura avrei avuto diritto anche al rimborso del canonedi novembre pagato anticipatamente nella bolletta precedente.L’operatore , affatto cortese, mi ha risposto che avrei dovuto pagare entro la scad, la bolletta di €42,33 e che successivamente la Telecom avrebbe fatto il conguaglio addebitandomi il costo di disattivazione del servizio di € 35,00 e poi se fossi stata creditrice mi avrebbero rimborsato.
    (e già sono abbastanza perplessa poichè mio padre è deceduto e questo fantomatico rimborso a chi lo farebbero?? agli eredi?? mio fratello è residente all’estero ,magari vorranno una procura a riscuotere ? A questo punto io avrei deciso di non pagare nulla, che mi consiglia???

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili