Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede con mia moglie?

di PALLINO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cosa succede con mia moglie?

La lettera ha ricevuto finora 113 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

  1. 61
    andy -

    poveri “uomini”.
    che brutta fine.

  2. 62
    pallino -

    Andy deve esserti successo qualcosa di veramente brutto

  3. 63
    rossana -

    hai ragione, Pallino.
    piacerebbe anche a me sapere cosa è successo a andy…

  4. 64
    Nik -

    In bocca al Lupo…
    Segui anche il mio consiglio… ne vale la pena!

    Siamo in piena ri-rivoluzione femminile ma non ce ne siamo ancora accorti! Impariamo a riprogrammare il nostro essere uomini e mariti.

  5. 65
    pallino -

    E’ dura e sarà dura..già lo so….
    Io ce la mettero’ tutta…se dovesse andare male voglio potermi voltare indietro e guardarmi allo specchio per potere dire “non ho rimpianti”..
    Odio l’idea un giorno di dovermi torturare pensando cose del tipo “potevo fare di piu'”.

    Vi tengo aggiornati

  6. 66
    rossana -

    ottima filosofia di vita, Pallino!

    è stata ed è tuttora anche la mia. a suo tempo, mi sono licenziata da un lavoro ben pagato e sono andata a fare la commerciante in perdita, sono andata pure in campagna, ad allevare polli e conigli, che morivano di malattia e per il gelo, nel tentativo (inutile) di salvare il matrimonio, e ti assicuro che è sempre consolante poter affermare a se stessi: ce l’ho messa tutta, di più non avrei nè potuto, nè saputo, fare…

    avanti così, e speriamo bene!

  7. 67
    sofia -

    Ciao Pallino, ho cercato di leggere con una certa attenzione la tua lettera e le varie discussioni, una cosa non mi è chiara e forse secondo il mio modo di vedere può essere il nocciolo della questione, tu giochi ancora? hai smesso davvero di giocare dopo il matrimonio o è un comportamento che va ancora avanti? Vedi tutta la tua storia ha per me un che di conosciuto, di già visto. Stai molto puntando l’attenzione sul presunto o meno tradimento di tua moglie, ma dici appena che l’hai delusa col tuo comportamento, ma quali sono devvero le dinamiche non traspaiono. in un post ammetti di averla trascurata ma mai tradita, in fondo non erano donne ma solo macchinette, questa è la giustificazione tipica di un giocatore compulsivo io non stavo con altri esseri umani, sai con un’altra donna si può competere con una macchinetta no! in fondo avertelo detto ha spostato il peso della colpa, ti ha reso un pò meno colpevole vero? spostando notevolmento il peso del fallimento su di lei. Sicuramente lei ti ama ancora, stanne certo e sicuramente vivrà il suo inferno personale che la tiene con te ma nello stesso tempo la respinge le impedisce di fidarsi di te. ti ha dato un’arma, qualcosa a cui pensare per distoglierti dal tuo pensiero fisso. probabile! onestamente il problema credo che sia molto più profondo di un eventuale tradimento, ma si fonda sulle insicurezze che avete dentro. In fondo è un essere umano con tutte le debolezze ed è facile se si sul disperato laciarsi tentare dalle lusinghe. Credo che dobbiate parlare molto, ma non tanto dei suoi comportamenti ma di tutto il modo di come procede e come è nato e si è evoluto il vostro rapporto di coppia. uno non si sveglia la mattina e dice oggi tradisco, ci sono sempre o molto spesso delle motivazioni profonde e credo che tu cerchi di negarle a te stesso ma ne sei consapevole. Se continuate così vi state perdendo, perchè viene sempre di più a mancare la fiducia reciproca e i controlli servono a poco. Mi ripeto hai smesso davvero di giocare? questo è il primo passo da compiere e vivere insieme se vuoi recuperare il rapporto, poi puoi discutere tutto il resto e ci vorrà comunque il suo tempo.

  8. 68
    rossana -

    Sofia,
    molto interessante il tuo quesito sul gioco. speriamo che Pallino risponda con l’onestà di fondo che lo contraddistingue.

    a dire il vero, avevo sfiorato con il pensiero questo scoglio ma l’avevo accantonato, spinta dalla volontà che Pallino esprimeva di voler fare tutto il possibile per salvare l’unione.

    tu sembri molto esperta in materia di macchinette e della difficoltà a competervi.

    curiosa di conoscere il seguito della storia…
    ciao!

  9. 69
    pallino -

    Ciao Sofia…
    approfitto della tua e-mail per spiegare le cose un po’ meglio e per dirti come si sono evolute le cose.
    Proprio ieri mia moglie ha avuto una sfogo enorme contro i suoi genitori per motivi legati al fatto che hanno comperato la casa al fratello e non l’hanno chiamata per dirle che era andato tutto bene (l’atto intendo)….
    E’ proprio esplosa…sono tornato a casa ed aveva staccato tutti i telefoni, suo papà mi chiamava preoccupato perchè non capiva…
    Io ho dovuto mediare, l’ho convinta a calmarsi (ha rotto due bicchieri!!) ed alla fine è rientrata in se, ha parlato con i suoi e si è calmata.
    E’ venuta da me ad abbracciarmi, piangeva…mi diceva cose del tipo: “sono una stronza” “stare con me è difficile” etc etc…sembrava un’altra persona rispetto a qualche giorno fa…abbiamo anche fatto l’amore…sembrava e sembra tutto normale…ma so che non è cosi’….non è in un giorno che la situazione si risolve.
    Piu’ passa il tempo piu’ mi convinco che lei non mi ha tradito…non è una convinzione mia…sono le cose che me lo dicono…lei non fa altro che dire che si sente fallita, che non ha costruito nulla con me, che è troppo buona etc etc…ha dei gorssi problemi a livello di autostima…quando invece sul lavoro è bravissima…
    Vive il fatto di avere preso un voto di laurea non altissimo come un affronto personale ed il fatto che io abbia preso 110 e lode per lei è come un continuo confronto con me..malgrado le abbia spiegato sempre che non serve ad un c.... quel pezzo di carta.
    Andiamo a me…
    Smettere di giocare….no non ho smesso…nel senso che gioco ogni tanto ancora…
    Sono stato un giocatore complusivo per tanto tempo…ho passato tutte le fasi, conosco il problema molto bene, ho visto psicologi, letto libri, ho vissuto tutte le fasi atroci del problema, dove la bugia è quella meno grave.
    Mia moglie ha sofferto molto per questo, mi ha sempre aiutato, ho parlato con lei, le ho spiegato le dinamiche…
    Siamo ancora qui, non posso dire di avere risolto tutti i miei problemi con il gioco ma posso dire con una certa sicurezza che rispetto a prima sono decisamente cambiato…
    E’ vero tutta questa situazione mi ha molto aiutato a concentrarmi su di noi e su quello che voglio.
    Io voglio solo la mia famiglia, fare felice mia moglie e vivere una vita normale.
    Tutto qui. E’ vero sono stato un giocatore d’azzardo ed a volte gioco ancora…ma questo non significa che io sia un criminale o che non possa uscirne del tutto.

  10. 70
    sofia -

    pallino, nessuno voleva criminalizzarti, so esattamente cos’è un giocatore d’azzardo, ha ragione Rossana, conosco molto bene il problema, un giocatore non è un criminale è “un malato” soffre di una dipendenza, permettimi solo di dirti che un giocatore compulsivo non gioca ancora ogni tanto, smette del tutto o gioca ancora perchè non è guarito, esattamente come un alcolista. il percorso che state affrontando mi sembra quasi la copia del nostro e di quello di altre coppie che si sono trovate in situazioni simili. Essere la compagna di un giocatore produce alla lunga una disistima assoluta, ci si sente inadeguati, sconfitti, invisibili, se parli con gli esperti parlano di codipendenza.
    il punto cruciale è la mancanza di fiducia che si è instaurata tra voi due, lei non crede più a quello che tu le dici e lo stesso fai ormai te per la situazione che si è creata. Dovete parlare molto. non sto a dirti che serve uno psicologo perchè ognuno è diverso, ma sicuramente tirare fuori tutto anche se molto doloroso, anche se la diffidenza e il dolore tornano a galla dopo tempo quando ti sembra che sia tutto passato. ma parlare di tutte le cose belle e brutte successe, delle sensazioni provate. E soprattutto Pallino, smetti le macchinette devono solo essere una parola vuota per te, altrimenti ogni volta che ci metti una moneta rischi di vanificare tutto, rischi che si arrivi all’irreparabile. un giocatore compulsivo dice che è sobrio mai che è un ex. adesso pdevo proprio scappare cercherò di scriverti ancora nei prossimi giorni, anche se sarò via per qualche giorno. Certo posso non avere ragione io parlo solo in base alla mia esperienza e alle testimonianze che ho ascoltato da parte di altre mogli, certo non tutte, ma molte e molti matrimoni sono anche falliti. A presto

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili