Salta i links e vai al contenuto

Cosa manca?

Lettere scritte dall'autore  

Breve Sfogo: Continua ad esserci attrazione e affetto, ci emozioniamo ancora quando stiamo insieme ma a lui manca la motivazione per ricominciare a stare insieme. Mi avesse detto che c’era un’altra forse l’avrei presa diversamente e me ne sarei fatta una ragione. La verità è che ci sono cose che vanno accettate per quelle che sono, senza cercare spiegazioni razionali. Succedono e basta. Lo sappiamo eppure ci stupiamo quando accadono a noi.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Domenic -

    Sparisci, ho passato e passo la stessa cosa, la stessa situazione, è una questione di abitudine per chi lascia, credo che nel tuo caso, come nel mio, io non ho preferito sapere se c’è un altro oppure no, perchè se sarei venuto a conoscenza di un altro credo che avrei comprato un fucile, anche se lui non centra tanto. Comunque, sparisci, allontanati, prova a rifarti una vita, PROVA non devi per forza, esci anche con altri, come amici, io non avrei mai pensato di farlo, mi sono allontanato per un mesetto circa, sono uscito con due o tre ragazze, e sentito con altre, solo cosi per parlare, non ci ho manco provato, è fortificante, avrà perso l’attrazione che ha avuto quando ti ha vista, prima io ricordo che non facevo nulla per far venire le ragazze sotto, venivano e basta, ora anche io avrò perso quel poco di “fascino” che avevo. Lo riconquisterai, pensa a te stessa anche se non ci riesci, lei si è rifatta viva, ed è anche gelosa di me. Procedi con cautela, e non far finta di uscire e dirgli “sai sono uscita con questo” se è la verità non si dice si sà. Esci, divertiti, vivi, ricorda che tutto ritorna nella vita, e me lo avessero detto prima, anzi, lo avrei capito prima, che l’indifferenza è la miglior arma.

  2. 2
    essevu -

    Non l’ho cercato per un mese e lui non si è fatto sentire nemmeno! Ma poi ci siamo incontrati per caso e pochi giorni dopo ho fatto l’errore di ricontattarlo, illudendomi che fosse scattato nuovamente qualcosa fra noi! Ci siamo visti, e con una botta di coraggio ho ripreso l’argomento! Il lavoro che avevo iniziato a fare su me stessa in un mese adesso è da buttare, perché mi sento peggio di prima!

  3. 3
    unless -

    “La verità è che ci sono cose che vanno accettate per quelle che sono, senza cercare spiegazioni razionali. Succedono e basta. Lo sappiamo eppure ci stupiamo quando accadono a noi.”

    mai frase è più azzeccata.

    Io dopo 6 anni ero dipendente da lei e l’astinenza è dura da accettare.

    L’amore è peggio della droga

  4. 4
    essevu -

    @unless…hai ragione, si crea una sorta di dipendenza, che a me sta togliendo il respiro! Infatti convivo letteralmente con l’ansia! E mi è passata la voglia di stare con amici, infatti mi sto sforzando di frequentare gente che conosco poco, gente che non fa domande… è tutto un enorme sforzo!! Se posso…tu che “fase” stai attraversando? ( a proposito di dipendenza!)

  5. 5
    unless -

    @essevu

    io sto attraversando la fase del no contact come dicono qua. Le ho chiesto perdono e una possibilità per ricominciare mille volte, risolvendo tutti i problemi che c’erano in me. Gli ho mandato messaggi (per non disturbarla, perchè lei non voleva che la chiamassi)) per circa per 5 mesi.
    Ora basta, le ho dimostrato amore in tutte le frasi che scrivevo, senza troppi mielismi, ma con frasi che le facessero capire quanto concretamente fossi cambiato ….. ma non è servito a niente.

    Dio solo sa quanto ho sofferto, è stato un periodo atroce, mi sono mortificato a implorarla ma l’ho fatto solo perchè sentivo quanto la amavo.

    Ora la penso sempre, tutti i giorni, ma sta cambiasndo dentro di me qualcosa. Non si può aspettare troppo una persona e anche se ritornasse dovrei parlare molto a lungo con lei, e forse ci sarebbe in me uno spirito diverso e non ci metterei più quell’entusiasmo che avrei messo prima.

    Inoltre non avendo occasioni di riscatto non riesco ad uscirne completamente, spero che a te vada meglio.

  6. 6
    essevu -

    Io che sono sempre stata una persona abbastanza orgogliosa mi sono trovata a cercare di convicerlo a stare con me. Se ci penso provo tantissima vergogna, ma almeno posso dire di avere fatto il possibile ( me lo ripeteró fino ad autoconvincermene)….ovviamente non conosco la tua storia ma credo che tu stia facendo la cosa migliore, prova ne è il fatto che magari inizi a sentirti diverso. È la strada giusta!! Io proveró a fare lo stesso e spero di arrivare ad odiarlo o qualcosa di simile, perché è stato davvero troppo codardo.

  7. 7
    Davide 28 -

    Spero che leggervi aiuti anche me.
    Scusate ma ho la testa altrove …

  8. 8
    cyber81 -

    @essevu
    Rischio di diventare monotono, ma che ne sai che non ci sia davvero un’altra? Magari non te lo ha detto o magari sei tu che non lo accetti andando a convincerti che vi siano ad altre motivazioni più complicate.
    Se a lui manca la motivazione in realtà stiamo parlando della mancanza di sentimento perchè è abbastanza chiaro che, se c’è del sentimento, non esistono barriere che possano impedirvi di stare assieme.
    Sai, è proprio vero che l’amore sfugge dalla razionalità, tutto ciò che è razionale non può essere amore.
    Per cui come pretendi di convincere una persona a stare con te?
    Mandalo a quel paese, non sentirlo, non cercarlo. Lui si farà vivo sicuramente e tu non prenderlo in considerazione.
    No Contact a manetta, avrai un periodo di crisi di astinenza, come diceva giustamente Unless, ma questo periodo sarà lungo quanto tu deciderai che lo sia.
    In rete in articolo più o meno seri dicono che una normale crisi di astinenza d’amore può durare da 1 a 6 mesi. Poi vi sono alcuni che ci girano addirittura anni, ma lì credo che cominciamo a stare in situazioni più delicate dal punto di vista psicofisico.
    Se tutto va bene, 1 mese e passa la paura 🙂

    PS: non devi odiarlo, devi imparare ad ignorarlo. L’odio, come dice qualcuno, ti annebbia la mente

  9. 9
    Davide 28 -

    Mi permetto di controbattere a cyber perchè non esiste un tempo di recupero da un’amore…non è uno schema..anzi l’amore non ha barriere ne limit in nessun caso,figuriamoci recuperi o crisi d’astinenza d’amore…
    Però è vero che puo’ durare quanto il diretto interessato decide di farlo durare visto che se si vuole si va avanti,poi c’è chi ci riesce e chi invece si vuole immedesimare nello scoglio che viene sempre e ripetutamente colpito dal mare ma senza riuscire ad arginarlo…

  10. 10
    cyber81 -

    E’ normale che uno può decidere di non superare lo scoglio e anzi, mettersi sopra e stare a rimurginare. E’ normale per un periodo di tempo che potrei indicare come ragionevole….
    Non è normale stare anni a crocifiggersi per una storia andata male. La mia ex prova ancora odio, odio vero, viscerale, nei confronti del suo primo ragazzo. Una storia che risale a 8 o 9 anni fa.
    Che senso ha provare odio per una persona dopo così tanto tempo? Se non quello di rovinare anche i rapporti futuri?
    No, io sono dell’opinione che l’odio e il rimurginare non portano da nessuna parte, la storia passata serve anche a dare esperienza, esperienza per migliorare se stessi, il proprio comportamento, il proprio atteggiamento per fare in modo che la prossima ragazza o compagna magari di una vita, abbia una splendida storia d’amore e trascorrai con noi degli splendidi momenti.
    Io avevo, nei rapporti con le donne, un atteggiamento che ora, dopo le mie ultime due storie, riconosco essere troppo freddo e distante.
    La sofferenza mi è valsa da esperienza, esperienza che sto tentando di utilizzare su una nuova storia veramente agli albori e che spero mi porti un po di serenità e felicità… e perchè no.. anche un po di stabilità affettiva. Una storia oggettivamente non semplice, ma per questo, molto stimolante.

    Forza, si va avanti ragazzi.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili