Salta i links e vai al contenuto

Cosa c’è dopo?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Cosa c’è dopo?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 78 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  1. 31
    maria grazia -

    Sofia, a un certo punto hai scritto “porco” invece che “porgo”. non è che, niente niente, stavi facendo anche tu pensieri un pò “birichini” ??.. dai scherzo! 🙂

    un saluto.

  2. 32
    Sofia -

    Ciao maria grazia……magari fosse stato per quello!!:)
    Sto cel lo lancio un giorno l’altro!!
    Ciao e un grande saluto a te..

  3. 33
    rossana -

    Xleby,
    “L’essere umano ha la brutta tendenza a cercare la stabilità in un modo dove l’instabilità è l’unica realtà.” – attitudine profondamente umana, come il desiderio che, appena realizzato, perde quasi subito gran parte del suo precedente valore.

    siamo un po’ tutti alquanto inconsistenti ed evanescenti! persino chi si ritiene più forte delle rocce!

  4. 34
    xleby -

    è esattamente questo rossana. L’esempio del desiderio che hai fatto è perfetto. Non potevi capire meglio.

  5. 35
    Elpuma -

    E’ veramente un bel post questo, sapere cosa c’è dopo. Solo che nessuno potrà mai dare una risposta certa.
    Forse la teoria di Gaia sembra quella che più possa avvicinarsi alla realtà.
    In effetti, bene o male, il nostro corpo, un po’ per effetto della decomposizione un po’ perché diventerà “cibo per vermi”, per forza di cose darà vita ad altri esseri viventi.
    Ovviamente, ma anche in questo caso di noi non resterà traccia.

    Dissento un po’ anche da ciò che scrive Golem nel post n. 4. Lui scrive che l’unico modo per rivivere è riposto nei figli.
    Non credo. E’ comunque un altro essere vivente a se stante.
    E comunque già dopo un paio di generazioni tu non esisteresti più comunque. Sfido chiunque a sapere chi erano i propri trisnonni, ancorché i bisnonni.
    D’altronde mi viene da pensare che l’unica cosa che resiste nel tempo è la personalità di taluni esseri umani passati a miglior vita.
    Coloro per i quali ancora oggi si continua a parlare.
    Ma sono solo ricordi appunto.

  6. 36
    N.Pizi -

    Dopo, semplicemente niente !!

  7. 37
    Golem -

    Elpuma, per la Natura noi siamo solo “riproduttori” di vita. Questo è il nostro scopo sulla Terra. L’individualità di cui noi godiamo è un dettaglio irrilevante per Lei, legaa ad un accidente casuale che di chiama “coscienza”. Ulteriore sviluppo dell’intelligenza, a sua volta effetto dell’evoluzione di una branca dei mammiferi a cui noi apparteniamo.
    Dal punto di vista strettamente fisiologico, per la Natura, noi o un protozoo abbiamo lo stesso peso. Siamo noi che ci vediamo “al centro” di un destino che preveda una vita dopo la morte, ma non ci sono elementi razionali per ritenerlo possibile, ma solo il nostro bisogno di dare senso alla nostra vita emotiva. Nulla di più.
    Poi, se “dopo” troveremo quello che molti auspicano tanto di gusdagnato.

  8. 38
    Sofia -

    Golem sempre “molto emozionante” vedere quanto la gente abbia capito i discorsi fatti ieri nel programma!
    Uguale a Cecchi pavone! Uguale! …OK ‘” golem dopo non c’è nulla…diventi terra e cibo per i vermi…la tua essenza ( cioè la tua anima) continua a stare attaccata a te ed è fissa e consapevole di vedere il corpo che si distrugge lo guarda e sta con te nella bara fino all eternità! Anzi gira intorno a te dentro…va su e giù poi gira e rigira sempre così OK?)…contento?? Sta intrappolata nella bara fino all eternità OK?
    Dai oggi sono più buona del solito e scendo al vostro livello..demenziale ovviamente!!!!!!!
    OK?
    Più buona di così!
    Vai avanti a credere cosi bravo!

  9. 39
    Sofia -

    Sai qual’è la cosa più triste golem..è che tu non vedrai subito tua madre e tutte le persone che hai amato..sei troppo attaccato alla materia troppi pensieri razionali e chi è cosi e non crede.. Prima dovrà essere molto aiutato a crescere in quel senso..( hai sentito ieri nel programma che hanno detto tutto quello che ho detto io, hai sentito di quella giornalista atea che non credeva.. Non è andata subito nei posti bellissimi ( piano astrale) ma è rimasta in posti modesti normali e le anime più elevate gli hanno detto che aveva ancora tanto da imparare e solo allora avrebbe raggiunto poi i parenti che erano in un altra dimensione..

    Quindi tu sarai cosi se continui con questi pensieri senza senso…e i tuoi parenti non li vedrai subito..ma solo quando sarai pronto e avrai imparato….
    Cosi per tutti ovviamente….
    Quelli che non credono…
    Io lo dico per te…
    Cambia il tuo pensiero…

  10. 40
    Golem -

    Sofia, Cecchi “Pavone” non mi è mai stato molto simpatico, mi ha sempre dato l’impressione di uno che si dà un sacco di arie, che si pavoneggi insomma, ma tu lo hai mai visto quando fa la ruota? È ridicolo via.

    Posti normali. Bè sai è un pó come vivere a Torpignattara piuttosto che ai Parioli. Sempre a Roma sei. Guarda il povero Yog, che vive in un laido monolocale (a volte bi, ma solo negli anni bisestili) di Quarto Oggiaro, nel suo caso cosa cambierebbe essere ricoverato in un posto normale. E io lo stesso, vivo sui Navigli d’accordo, ma niente di eccezionale. Guarda, basta che ci sia Sky per vedere l’Inter, anche solo in baraccio mal frequentato, e sono a posto. Ma se siamo in Cielo, Sky ci sarà di sicuro. Ci siamo in mezzo allo Sky, no?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili