Salta i links e vai al contenuto

Coprifuoco: diritto insopprimibile di movimento

Lettere scritte dall'autore  AMOROSO FRANCESCO

Che lo Stato vieti il protrarsi di alcune attività economiche oltre un certo orario può anche star bene ma che si possa vietare ad un cittadino di poter uscire da casa pacificamente e senza armi per godersi la città di notte (dalle 22 alle 5) o per respirare un po’ di aria notturna magari guardando un viale illuminato o la facciata di una Chiesa o un monumento mi sembra proprio un abuso se non addirittura un sorpruso.
Mi si vieti anche l’assembramento davanti ad un pub o locale aperto abusivamente in qualunque ora del giorno o della notte mi pare anche normale impedire di camminare, anche con altre persone, distanziate come da indicazioni sanitarie previsste, mi sembra davvero un eccesso al quale ogni cittadino ha il non dico diritto ma dovere di opporsi: quale pubblico interessse si pensa di tutelere?
francesco amoroso.uomo qualunque.

L'autore ha scritto 65 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Coprifuoco: diritto insopprimibile di movimento

Lettere correlate a:

Coprifuoco: diritto insopprimibile di movimento

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Politica - Salute

2 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    Non c’è nessuna legge che le impedisce di uscire, non potrebbe esserci perchè violerebbe la costituzione,quindi se la gente vuole obbedire a questi avvocatucoli da strapazzo lo fa per scelta propria,liberissima di farlo.
    io non uscivo neanche prima quindi poco mi cambia,se capita di rientrare dopo una certa ora mai fatto ne avuto problemi, e non potrebbe essere altrimenti.

  2. 2
    Rosa -

    Questo è giusto. Si aprirà una stagione politicamente molto dura per il paese. Questa è stata la volontà di Dio. Accade così. gli scandali vengono permessi per dare l’aria che suggerirà la linea guida. In questo caso la linea guida è il torchio. I governi dei fichi secchi cadranno. Matematica. Il coprifuoco è solo l’inizio. Suona bene , come vedi. Questa è la storia. Per non dire di tutte le altre necessità connesse. Queste sono cose annesse. Poi ci sono quelle connesse che fanno capo a personaggi che diventeranno intellettuali. La copertura sarà totale. Dentro e fuori.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili