Salta i links e vai al contenuto

Convivo da poco però mi sono innamorato di un’altra

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti, ho 30 anni, premetto che sono fidanzato da 2 anni con la mia attuale ragazza (lei ha 29 anni) , e da circa 6 mesi conviviamo.
Questo ha portato un cambiamento per lei, nel senso che ha perso il lavoro, gli amici e altro pur di venire a vivere con me visto che abitava a 150 km di distanza, non le era più possibile tenere il vecchio posto di lavoro, frequentare i suoi amici ecc; in pratica ora come ora ha solo me.
Lei è una persona squisita, mi tratta come un re non mi fa mancare niente, di donne così se ne trovano veramente poche al giorno d’oggi ed è questo che mi ha fatto innamorare di lei, è capace a fare tutto in casa, lavora e scommetto che ci tiene talmente tanto a me che nel caso in cui io rimanessi disoccupato lei mi manterrebbe a suo scapito senza battere ciglio.
Io dalla mia l’ho sempre trattata molto bene, quasi mai un litigio né un’offesa, la aiuto per quanto posso in casa (poco effettivamente perché il mio lavoro non me lo permette) , comunque siamo stati sempre benissimo assieme.
Detto questo per spiegare che non siamo una coppia in crisi e/o con problemi, espongo il mio di problema:
durante una classica serata tra amici (la mia ragazza non c’era) , svoltasi nel solito locale abitudinario, vengo a sapere da un amico che hanno assunto una nuova cameriera, notizia di poco conto se non per il fatto di dire bella o brutta……… l’amico effettivamente mi disse che era molto carina ed in effetti è l’effetto che mi ha fatto quando l’ho vista.
Appena l’ho vista dalla prima volta ho perso la testa, ovviamente non la conoscevo ed ho potuto solo esprimere la mia idea sul suo aspetto fisico.
Comunque il locale in questione ha un dehor esterno ed uscendoci spesso, beh una parola tira l’altra ed abbiamo iniziato a conversare sul più e sul meno, l’intesa c’era e si vedeva da entrambe le parti, io all’inizio ho cercato di stare piuttosto distaccato ma facevo fatica l’attrazione era troppo forte.
Abbiamo iniziato ad uscire dopo la chiusura del locale, ormai ci frequentiamo da circa un mese, lei non sa che io sono fidanzato e non voglio che lo sappia per paura che mi lasci, io d’altra parte sto vivendo una doppia vita.
Ho provato a non pensarla più ma non ci riesco è più forte di me, ho un perenne mal di stomaco perché vorrei lei al mio fianco, sto mangiando pochissimo, la penso in ogni momento anche quando sono con la mia ragazza; ogni cosa mi fa venire in mente lei, credo di essere proprio innamorato cotto di questa ragazza, non mi è mai successa una cosa simile in vita mia.
La ragazza in questione mi corrisponde completamente, anche lei si è innamorata di me tantissimo, non vede l’ora di vedermi e io uguale, se potessi andrei in questo istante a vivere con lei non è solo sesso come molti possono pensare, anzi mentre sono con lei al sesso non ci penso proprio; solo il pensiero di stare assieme mi fa star bene.
Il problema è che nella mia situazione non posso andare avanti a lungo in questo modo, prima o poi verrei scoperto da entrambe e non va nemmeno a me una situazione del genere, so di aver mancato di rispetto alla mia ragazza ma al cuore non si comanda e io sto veramente vivendo malissimo ve lo giuro.
Chiedo un consiglio sul da farsi in queste situazioni e mi scuso per la lungaggine del post.

Un saluto a tutti

Lettera pubblicata il 31 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Convivo da poco però mi sono innamorato di un’altra

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 143 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 15

  1. 21
    Domenic -

    Se sei innamorato di due persone, scegli la seconda, perchè se amavi veramente la prima non ti saresti mai innamorato della seconda.

  2. 22
    Lorddevilx -

    Rispondo a tabacco73 e a tutti gli altri: e’ chiaro che non mi sto’ comportando bene e di questo ne sono consapevole, se potessi tornare indietro non avrei mai voluto conoscerla, ma ormai la frittata e’ fatta e non riesco più a dimenticarla, non pensarci a non vederla.
    Sono curioso di sapere da chi l’ha scritto come fa’ a sapere che si tratta solo di una sbandata? Cioè i sintomi di innamoramento ci sono tutti, può darsi che la sua teoria sia corretta non lo metto in dubbio, sono solo curioso di sapere se e’ una cosa che succede spesso oppure e’ sintomo di non amare più la propria ragazza.
    Comunque volevo ringraziare tutti per le risposte

  3. 23
    Candida -

    @Lorddevilx: badi solo al fatto che abbiamo commentato duramente e non fai tesoro di nessun consiglio, non so nemmeno perché perdo il mio tempo a rispondere, però una cosa te la devo proprio dire.. Se sei così convinto di amare la barista, lascia la tua fidanzata e in fretta. Non merita le corna sta poveraccia.
    Se tu avessi detto “ho pomiciato per un quarto d’ora con la barista” vabbè, ma ci esci da un mese e mi sembra di capire che anche lei è presa.. se continui così manchi di rispetto a tutte e due, solo che una ha almeno il tuo amore, l’altra, la tua “compagna”, nemmeno quello, e se ti sgamano perdi tutte e due.
    Ah già, tu pensi solo al fatto che non mangi..

  4. 24
    Tabacco73 -

    Lorddevilx non pensi sia il caso di parlare con la tua attuale compagna per evitare che le cose possano precipitare?

  5. 25
    sarah -

    guarda caso dopo poco la convivenza ti “innamori” di un altra,puoi essere infatuato ma solo col tempo capisci se ami davvero una donna,magari tra un altro mese non ti piace più,ad ogni modo tradisci da un mese quindi non meriti la tua ragazza,lasciala libera di trovare qualcuno che la rispetti,forse inconsciamente ti sei spaventato per l’impegno preso con la tua lei e la cameriera è solo un evasione,cosa credi?che un piccolo fuoco di paglia possa diventare la donna della tua vita?che te la sposi?è un mese cavolo,praticamente nulla,fermati subito e dì la verità se sarai fortunato ti terrai la cameriera ma adesso deciditi,so che hai paura e non lo fai perchè temi di perderle entrambe ma il danno è fatto e dovrai subirne le conseguenze.

  6. 26
    Lorddevilx -

    23
    Candida – 2 agosto 2012 13:03

    @Lorddevilx: badi solo al fatto che abbiamo commentato duramente e non fai tesoro di nessun consiglio, non so nemmeno perché perdo il mio tempo a rispondere, però una cosa te la devo proprio dire.. Se sei così convinto di amare la barista, lascia la tua fidanzata e in fretta. Non merita le corna sta poveraccia.
    Se tu avessi detto “ho pomiciato per un quarto d’ora con la barista” vabbè, ma ci esci da un mese e mi sembra di capire che anche lei è presa.. se continui così manchi di rispetto a tutte e due, solo che una ha almeno il tuo amore, l’altra, la tua “compagna”, nemmeno quello, e se ti sgamano perdi tutte e due.
    Ah già, tu pensi solo al fatto che non mangi..
    ———————————————————————-
    Non e’ vero che non faccio tesoro dei consigli, altrimenti non avrei nemmeno scritto qua, e non me la sono presa ed anzi in un precedente post ho ringraziato tutti per le risposte, ho solamente detto che ve la siete presa forse in modo troppo brusco quando ci sono casi ben peggiori del mio o sbaglio?
    Comunque oggi in pausa pranzo mi son visto con la cameriera, abbiamo parlato e la vedevo molto triste, ha confessato di amarmi tantissimo e vorrebbe passare piu’ tempo con me, io dalla mia non sapevo cosa rispondere e mi sono sentito una mer**.
    A questo punto devo prendere una decisione ed anche in fretta se no rischio di peggiorare le cose, lasciare la mia ragazza ora sarebbe la cosa migliore ma e’ molto difficile per il fatto che come dicevo prima e’ da sola e perdendo me, perderebbe tutto, l’altra dalla sua e’ innamorata pazza di me adesso e dirle che sono fidanzato sarebbe una botta non da poco…….che brutta situazione.

  7. 27
    colam's -

    Una differenza tra sbandata e innamoramento ?

    Un innamoramento sano e’ tra due persone che si scoprono genuinamente essere anime gemelle.

    Una sbandata e’ quando si sente un subbuglio di sensazioni ma con un sottofondo di bugie e tradimento. La tua e’ una sbandata , la cameriera si sta innamorando di un falso-te !

  8. 28
    Phil95 -

    Secondo me è un sintomo del tuo non amare più la tua ragazza….quando già si incomincia una storia con un’altra mentre si è impegnati, beh….solo che se le cose si fossero svolte “in zona” per lei, ok, avresti anche potuto lasciarla “tranquillamente” (diciamo pure, nei limiti del possibile….); ora come ora faresti solo del male alla tua fidanzata….poi, ti ripeto per la 100^ volta, fai come meglio credi….

  9. 29
    Candida -

    Lascia la tua fidanzata. Perdonami, Phil95, ma non può farsi degli scrupoli a lasciare questa povera vittima solo perché c’è un problema logistico di distanza. Non la vuole più, ormai è chiaro, almeno la rispettasse ridonandole la libertà di poter trovare un altro ragazzo!

    Ma vi rendete conto della situazione gravissima? La fidanzata va a lavorare come una cretina, lava cucina stira per un ragazzo che appena può corre dalla bella barista a pomiciare e far l’amore! La barista, come ha ottimamente e puntualmente rilevato colam’s, si è innamorata di una proiezione perfetta del nostro caro compare, la barista non sa della fidanzata e già SOFFRE perché non riesce a capire perché non possono vedersi di più.. Il cuore del degno compare batte per la barista..

    Lascia la fidanzata SUBITO SENZA dirle del tradimento, e se non vuoi perdere la barista.. non dirle che fino a 2 giorni fa eri fidanzato. Solo così ti puoi salvare. Io ti do dei consigli, ma il mio cuore di donna pensa che sei una carogna da evitare.. Se un domani dovessi avere una figlia, spero che non capiti nelle mani di un ragazzo cinico come te. Tu CREDI di essere capace di amore e sensibile, invece sei un volgare mercenario. Se tu fossi una donna, era da mò che ti beccavi della zoc…la.

  10. 30
    LUNA -

    non amo giudicare però penso, io la vedo così, che nella vita ci si può anche infatuare mille volte, ma INNAMORARE no. E se AMI una persona non ti innamori di un’altra, in totale assenza di crisi, tra l’altro, e quando tutto va per il meglio e si è pure coronata una convivenza che hai voluto anche tu. Perchè, si suppone, sentivi la voglia, il piacere, il bisogno di stare con una donna, una precisa nel mondo. Di fare progetti molto concreti con lei, di attuarli e no in diech minuti. Perché, sai, ci insegnano in teoria che se qualcuno non prende un impegno con te ‘non gli piaci abbastanza’, non ti ama, non è responsabile, è peter pan o che. Dunque lei invece ti amava e tu, guardandola negli occhi, responsabile e consenziente, e sicuro di amare, le hai detto ‘ti amo, voglio vivere con te’, che è più di dire ‘mi piaci, voglio portarti a ballare!. io mi domando una cosa: a 30anni non sapevi cos’è il vero e grande amore finché hai incontrato la cameriera. Ok. Cos’era dunque ciò che provavi quando hai detto all’altra che era la donna della tua vita? O ti innamori ogni 2 anni o non sapevi che cacchio stavi dicendo? Te lo chiedo, perché è facile dire ‘non sapevo’. Ti racconto una storia, non mia, di un uomo che SI INNAMORA. Finalmente la donna giusta, una bravissima ragazza. Lui non è nato ieri, è stato anche brevemente sposato, e in quel caso non è finita per colpa sua. Ha avuto un’altra storia, lunga, con una donna ‘sbagliata’. E’ stato da solo. Poi incontra lei. Va a convivere e le chiede anche un figlio. Scoprono che ci son problemi. Quindi non è che si ritrova padre per sbaglio. Vuole quel figlio e da quella precisa donna sul pianeta. E’ dura, ma ci riescono. Happy end? No, perché DISGRAZIATAMENTE mentre lei è incinta lui incontra IL VERO AMORE. Caspita, mai na roba così,eh! Mai e poi mai. Non sapeva cosa fosse l’amore, prima! Chi ha preso per il culo allora? Se stesso e la sua prima moglie,che tanto amava ma lei si rivelò stronza? A suo dire l’aveva sposata per la vita. L’ex ‘sbagliata’? La giusta dolce, brava, buona e incinta, di cui diceva AMO? Perché prima aveva solo scherzato, senza saperlo. Al cuor non si comanda. Chissà che sia la volta buona.o magari la prossima, il VERO AMORE, STAVOLTA SI’, EH. intanto per non far soffrire la madre di suo figlio perde kg e scappa appena può per incontrare il suo amore, mentre lei, l’amore obsoleto,anzi, scusa, vero ma meno vero, soffre non capendo perché lui è cambiato. Ma lui sta soffrendo, lui, perché è separato dal suo vero amore. Sai com’è finita? Che si è preso un calcio in culo, perché la sua compagna ha capito. Ma ha capito da sola,dopo mesi di sofferenza senza neanche sapere perché. Ha visto lui negativo,

Pagine: 1 2 3 4 5 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili