Salta i links e vai al contenuto

Convivo ma penso a un’altra

Lettere scritte dall'autore  Gianni Sperti
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Bruce100 -

    Prova e controprova , nel testo iniziale e nelle risposte a seguire … che la famiglia monogamica patriarcale e l’amore romantico sono ormai sepolti sotto terra. Se tu fossi disposto a tradire la tua fedele (?) ragazza dopo 3 anni per una che conosci da 3 giorni (e che magari è un gran …) significa che ormai gli istinti animali vengono messi al primo posto sopra i “valori culturali ” figli della ragione e della logica . Sesso , passione , desiderio preferiti ad affetto , unicità, unione.
    Non so dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Ormai i tempi sono cambiati, questa è la realtà dei fatti. Potresti cominciare a fare come loro, tenere il piede in due scarpe e poi scegliere se mandare tutto all aria o cosa… oppure dimenticarla ( cosa sono 3 giorni?) …

    A te la scelta, io di sicuro più leggo ste storie più mi convinco che distruggere L imprinting ricevuto nell infanzia dalla culla alla scuola , e poi dal pulpito, sia la cosa migliore da fare per non soffrire . Ovvio bisogna poi saper accettare la solitudine a cui 1000 storielle senza “fondamenta ” ci porteranno in futuro, quando il potere di scelta sarà diminuito e bisognerà accontentarsi di niente o dell ultima/o arrivata

  2. 12
    Bruce100 -

    Io credo che a parti invertite (se la tua ragazza ti mollasse per un altro, somministrandoti in questo modo rifiuto ed abbandono) tu perderesti la testa di nuovo per lei. Le
    Dinamiche seduttive son sempre Uguali… si apprezza veramente quello che si ha quando lo si perde . La routine porta noia e sta alla
    Coppia saper rinnovare l’interesse reciproco. Pure con l altra puttanella di 3 giorni..,saresti punto è a capo: passione iniziale,
    Convivenza , noia , fine’. Se questo è L amore del 2000 cosa dobbiamo fare? Adattarci o rinunciarvi del tutto ?
    Cmq se la tua ragazza pensi ti sia fedele… e tu le vuoi veramente bene e non ci sono problemi fra di voi … beh tienitela stretta che è una rarità . Ma che lo sia veramente ho i miei dubbi… nn ti credere che pure la tua ragazza non sia presa da sgomento emotivo quando capiterà anche a lei di conoscere un’ altro che le riaccenda la Passione !
    Essere single e vivere tante esperienze oppure costruire una famiglia? Ormai L umanità “emancipata”propende verso “vivere tutte le poesie che la
    Vita ti regala “fottendosene” dei “valori cristiani/patriarcali/affettivi/famigliari”
    L importante e rispettare il prossimo e non arrecare dolore perché il karma punisce senza pietà dopo…

  3. 13
    Lilly -

    Beh se fossi la tua ragazza non mi piacerebbe avere un ragazzo come te, che dice di provare affetto e rispetto per me, come con un amico. E che si deve trattenere per senso del dovere dal tradirmi e non perché mi ama e non gli passa neppure per l’anticamera del cervello. Secondo me lei non la ami davvero, per questo pensi a un’altra. Trovare la ragazza “comoda”, che fa sentire al sicuro, è un difetto di voi ragazzi, che invece dovreste seguire il cuore e stare assieme per progetti seri con la ragazza che si ama e non con la ragazza “comoda”. Rifletti.

  4. 14
    Gianni Sperti -

    Grazie per le vostre risposte! Ci tengo a precisare un paio di cose…
    @Gabriele: Non riuscirei mai a dire qualcosa alla mia ragazza e dato che non l’ho tradita in quei giorni non riuscirei neanche a togliermi lo sfizio adesso perchè come ho detto la rispetto troppo.
    @yngvi: la tua risposta rispecchia il mio pensiero perchè è tutta una reazione un po di stomaco e magari lei non è per niente giusta per me come lo è stato fin’ora la MIA ragazza.
    @Amata: Ti sbagli…io non ho tradito nessuno…mi sono fatto e mi sto solo facendo dei pensieri. Che poi mi è già successo di essere stato tradito e di aver tradito in una vecchia relazione e sinceramente in situazioni del genere non mi va di ricapitarci. E poi non siamo sposati, conviviamo solo da un anno.
    @Angwhy: Hai pienamente ragione, quando sei single queste cose non capitano mai e si ha solo il nulla…
    Se ci sono ulteriori pareri li accetto più che volentieri.

  5. 15
    Michelle -

    “io amo la mia ragazza, sto benissimo con lei e la rispetto tantissimo ”
    Se davvero e´cosi, se nel profondo senti questo e vedi la tua ragazza nel tuo futuro e come donna della tua vita, dimenticati di quella ragazza ed evita qualsiasi contatto con lei. Questo genere di situazioni capiteranno ad entrambi nel vostro percorso insieme, ma se davvero vi amate non vi lascerete trasportare.
    Se invece senti che la tua ragazza non é la persona giusta per te, questa è un’occasione per riflettere sulla vostra relazione e sui tuoi veri sentimenti e di agire di conseguenza.. Sono decisioni importanti e spesso non ci si pensa abbastanza.

  6. 16
    Marzio76 -

    Dimenticala, sembri una persona per bene, soffrirai come un matto se lo fai. Lavoravo con molte ragazze, e ci hanno provato quasi tutte… ma ho sempre evitato perché la mia ragazza è eccezionale e merita un uomo vero accanto. Ogni giorno cerco di meritarla e in effetti sono fiero di me stesso per essere una persona integra e di principio. Lo sono sempre stato ma quando ero single ero abbastanza libertino e, dato che non mi legavo mai, mi concedevo diversi intrallazzi. Ero abituato a flirtare con le ragazze che mi piacevano senza pensarci troppo ed è diventato il mio modo di pormi. Ora nn ci faccio tanto caso e in qualche occasione ho creato dei disguidi, ma ho sempre trovato la forza di rifiutare, e oggi ne sono felice perché posso guardare la mia metà negli occhi senza sentirmi in colpa… e poi non è colpa mia se sono così affascinante 🙂

  7. 17
    ElenaR -

    Senza parole…ma che razza di articolo è? Sei passato da: “Io amo tantissimo la mia ragazza” a: “lei(l’altra) mi ripete spesso che se solo non fossi fidanzato…”
    Penso sia vero il detto “l’età è solo un numero” perché questo articolo avrebbe senso scritto da un 11enne.
    Ed è vero anche il proverbio marocchino:”finiamo sempre per amare chi ci ama,fosse anche un cane”
    Se ti vengono tutti questi dubbi è perché non tieni fino in fondo a questo legame, altrimenti non ti occuperesti delle altre e di ciò che pensano. Quindi la tua ragazza cos’è? Un ostacolo alle tue bisbocce..bho secondo me tu devi riflettere, e parecchio, su cosa provi davvero per la tua ragazza, e se sei davvero pronto a un legame di questo tipo.É inverosimile che un ragazzo veramente coinvolto in una relazione pensi all'”amica dell’amica di un suo amico {…}
    Non c’è niente di male a non sentirsela di fare sul serio, solo sii onesto con te stesso perché rischi di perderle entrambe e soprattutto di perdere tempo tu e farlo perdere a loro. È troppo bello avere il piede in due scarpe, ma ricorda che è anche molto impegnativo.
    Articoli come questo mi fanno sentire fortunata ad essere single

  8. 18
    Gabriele -

    Ciao ElenaR!!! Che piacere vedere che scrivi commenti sui post degli altri. Mi piacerebbe avere un tuo commento sul post che ho scritto io sui necrologi e la loro gestione.

  9. 19
    Yog -

    Gianni, qualunque maschio si guarda attorno e, ovviamente, qualunque femmina. C’è poco da dire, biologicamente non siamo monogami e QUALUNQUE innamoramento si esaurisce nell’arco del normale ciclo ormonale. Questa è scienza, non opinione.
    Il resto sono convenzioni sociali, condizionamenti psicologici, modelli culturali, esigenze economiche, mutui da pagare e bocche da sfamare: tutto questo è molto importante per l’essere umano, ma non riesce a condizionare l’attività delle ghiandole esocrine maggiori. Perciò, scoltammè, fai cherry picking e ripetiti ogni sera prima della narda quotidiana: “S’i’ fosse Gianni, com’i’ sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: e vecchie e laide lasserei altrui”. Approfittane, sennò prima o poi ti trovi che il necrologio (che non si chiama così, compratevi un dizionario) strappato e gettato sarà il tuo… e le leggiadre ce le prendiamo noi. Tutte.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili