Salta i links e vai al contenuto

Contesa tra due amori

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Contesa tra due amori

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Kid -

    @ Dolcevita

    Non è merito mio è soprattutto tuo , semmai , perchè hai saputo ascoltare anche un rappresentante dell’altra campana , senza soffermarti alla solita ed inutile diatriba , fomentata sempre da qualche signorina , femminista fino all’osso , anche se ovviamente nascondono sempre il loro esserlo dietro la patetica scusa delle generalizzazioni . Sarei curioso che qualcuna di queste mi segnalasse dove io avrei usato la parola “tutte ” , riferita alle donne in generale . Ovviamente , non c’è traccia ! Purtroppo ,che se si scrive in un forum dove la lettera parlasse , degli uomini lasciati all’improvviso , io parlo delle donne che lasciano all’improvviso . Subito , interviene , quella fidanzata oppure lasciata a dire che ” Non è vero , perchè io ,non sono così o sono stata lasciata!Quindi tu generalizzi!”
    Hahahaha…Ma se si stà parlando di altro!! Si parla delle donne che lasciano all’improvviso e senza ragione!
    Anzi proprio perchè “loro” son diverse , dovrebbero logicamente allinearsi e prendere le distanze ! Ed invece non lo fanno , perchè è piu’ importante stabilire che non tocca generalizzare ( altra mia risata!) , piuttosto che affrontare l’argomento , sul quale , evidentemente , per solidarietà femminea , essendo anche loro state lasciate nella vita o avendo lasciato con qualche scusa, si astengono dal pronunciarsi ma se la ridono sotto i baffi , alla faccia dell’abbandonato di turno. Tant’è che gli rimproverano pure di non aver colto i segnali . Certo , perchè la donna , essere puro , se è innamorata (attenzione) non tradisce o lascia ! E,invece , questa non sarebbe una generalizzazione? Non ci sono solo belle persone ma , purtroppo , siamo circondati da lupi travestiti da agnelli , che ragionano in ottica opportunistica ed egoistica , nonchè sessolabili, che chiamano sentimenti o amore il colmare i loro vuoti ed insicurezze!
    Di sicuro uno/una che tradisce o è lì per farlo, segnali non ne manda ,anzi , stà molto in campana! E l’assurdo è questo : Quà sul forum , certe volte , e piu’ o meno sempre da parte delle stesse persone, si difende l’indifendibile.Si difende un genere senza differenze ! Da parte delle stesse che poi si beano del fatto che tutte le persone son diverse ! Quindi , visto che esiste il diverso, avessero il coraggio di parlarne.

    Scraches : No la ragazza ha parlato , ma sarei curioso di sapere come , visto che lui la rifiutava , lei dice. Strano per uno che poi decide di trasferirsi. Allora quà i conti non tornano . Io le rimprovero solo di non essere sincera adesso e lo strano fatto che , malgrado tutte le colpe dell’ex , lei valuti ancora se ritornarci , visto che ,ora, ha promesso anello e matrimonio! Opportunismo spicciolo?
    Probabile ! Visto che lui poteva anche non ripresentarsi piu’ , poichè lei lasciandolo ha corso questo rischio. Cioè lei ha deliberatamente scelto di poterlo perdere ! Secondo me lei poteva fare di piu’ prima , ma agendo , ora non è onesto ,farlo esporre senza dirgli la verità.

  2. 22
    scratches -

    @sarah non so perchè ti sei sentita particolarmente toccata. E’ ovvio che se scrivo una cosa sottindendo “secondo me”. Io non generalizzo, racconto un’esperienza personale! E’ però vero (e non generalizzo) che le donne vorrebbero che gli uomini avessero la sensibilità di capire quello che loro vorrebbero senza necessità di dirlo. Questo me lo consenti o è troppo? Io credo che parlare, chiarirsi sia sempre la cosa migliore. Affrontare i problemi non è mai piacevole da fare, ma è l’unica via. Io non parlo di muri e non penso nemmeno che il ragazzo di @susanna24 lo fosse (almeno da quello che scrive). Piuttosto mi sembra che lei volesse essere trattata come una principessa non rendendosi conto che nella vita di oggi, essere amata e non essere tradita è già trattarti come una principessa. E’ troppo poco essere amate, rispettate, non tradite per te? Io mi accontenterei tutta la vita di questo…poi fai tu…

  3. 23
    Matteocuore -

    Ciao Kid, molto interessante la tua opinione al riguardo, comunque sono daccordo con te, anche se a volte possiamo dare dei consigli non sembre vengono accettati, gli possiamo solo augurare di farsi un esame di coscienza e sperare che capisca i suoi errori.

    Penso che questa storia sia arrivata alla fine, noi possiamo solo esprimere la nostra opinione tutto dipende da lei.

  4. 24
    andy -

    continuate pure a parlare.

    eeeh femmine che pacchia, vero?
    ma come vi va bene che non comanda un andy.

    con le femmine non bisogna più parlare.
    solo fatti.

    150000 euro di danni morali.
    il resto è fumo.

  5. 25
    susanna24 -

    Scrivendo la propria storia è ovvio che si autorizza a tutti di esprimere la propria opinione,è vero.Ma vorrei dire a chi ha puntato il dito e ha giudicato che non ha vissuto abbastanza ancora per capire che si aiuta la gente a capire di aver sbagliato e la si incoraggia a cambiare rotta non si umilia e si massacra gratuitamente perchè credo che nessuno di noi utenti è SENZA PECCATO..quindi CHI LO E’ SENZA SCAGLI LA PRIMA PIETRA.Ringrazio invece tutti gli intervenuti per avermi aiutato a comprendere qualcosa in più di me stessa.

  6. 26
    scratches -

    @susanna24 Io non ho letto risposte particolarmente “massacranti”! Tieni in conto che questo forum è frequentato principalmente da persone lasciate che cercano conforto in altri/e che hanno vissuto la stessa esperienza. Tu stai invece dall’altra parte e per di più ci stai confidando una cosa (la relazione con l’altro) che il tuo ex fidanzato non sa e che tutti noi lasciati avremmo preteso di sapere nel momento in cui ci hanno mollati! Capisci perchè così tante critiche? Non potevi aspettarti altro! Trasforma le critiche anche pesanti in consigli e seguili. Comincia a dire la verità al tuo ex e poi prova a scriverlo qua. Vedrai che molti dei giudizi critici (compreso il mio) si trasformeranno, se non in apprezzamento, sicuramente in comprensione per la tua umana debolezza. Auguri!

  7. 27
    susanna24 -

    Le puntate della mia vita dopo i vostri commenti si sono succedute in modo piùttosto turbolento..Sono passati circa 7 mesi da quando l’ho scritta…E mi ritrovo nuovamente qui,dopo aver avuto numerosi disturbi di salute dovuti allo stress emotivo a chiedere conforto e consigli..
    Innanzitutto tengo a precisare che prendendo coraggio dopo i vostri commenti sono riuscita a dire la verità a Luigi il mio storico ragazzo per intenderci..E’ andato su tutte le furie all’inizio quando ha saputo della mia nuova storia,ma dopo è tornato alla carica con fiori,lettere,videomessaggi,serenate sotto casa..regali tenerissimi..tutto questo mentre stavo con Riccardo che nei mesi a seguire ho deciso di continuare a frequentare interrompendo ii contatti con Luigi…Ho trascorso dei mesi pieni di emozioni contrastanti..forte passione con Riccardo,ho creduto di amarlo..eravamo incollati,bello scambio di energia,di tenerezza,complicità..bei momenti..ma piano piano si sono scontrati i nostri caratteri e le nostre diverse attività,io occupatissima tra mille attività,lui invece nell’ozio più totale..senza alcuna prospettiva ed impegno..beh..tutto ciò mi ha fatto riflettere molto..ho iniziato a comprendere che non mi avrebbe soddisfatto a lungo una relazione così.Poi è sono pure accaduti dei fatti che ometto di descrivere ma che hanno fatto emergere la sua immaturità,non mi sono sentita realmente protetta..
    Luigi invece,totalmente diverso,era pronto ad accogliermi ugualmente,sapevo questo..Mi sono convinta del fatto che dovevo dargli un’altra possibilità,influenzata da parenti ed amici che lo sostenevano..Se la meritava.Ho lasciato Riccardo,tra lacrime,ripensamenti..e mi sono rimessa da due mesi circa con Luigi..
    E adesso,direte voi,felici e contenti,lui si è pure trasferito nella mia città nel frattempo.Bene,ora invece è peggio di prima.Le prime settimane dolcissimo,idilliaco..Adesso.Litighiamo sempre,lui sempre scontroso,mi rinfaccia continuamente gli errori commessi,è insoddisfatto del suo lavoro che fa qui..non c’è grande intesa tra noi,problemi di ogni tipo..Io sono infelice,non è questo ciò che volevo e che voglio per il mio futuro,come credo anche lui.C’è stato un grande amore tra noi,ma tra tutto sto trambusto sembra sepolto tra le macerie..Mi sto persuadendo di dover presto tagliare anche con lui..Mi sento in colpa per il suo trasferimento qui,non so come gestire questi problemi,non so se aspettare e dare più tempo ..anche se penso che essendoci problemi anche sull’intesa il tempo non guarisce anche quelli,no?Anzi,si va a peggiorare..Non so..Luigi è davero un uomo vero,con mille qualità ,ma come tutti ha i suoi difetti che stanno emergendo con più enfasi dati i problemi sul lavoro e sul rancore che mi porta..

  8. 28
    sarah -

    cosa ti aspettavi?il dolore riemerge,non è lui che deve farti la corte sei tu che dovresti fargliela a vita,te lo sei ripreso perchè l’altro non ti dava sicurezza ma tu luigi non lo vuoi…lascialo libero gli hai rovinato abbastanza la vita e che il tuo sia un esempio per tutte quelle che tradiscono,l’amante sembra tanto bello perchè con lui non vivi la quotidianità e i problemi di ogni giorno,vivendoli lo levate dal suo piedistallo e diventa uno dei tanti,hai sbagliato ancora te li sei presa entrambi dimmi sei felice?non credo!stattene da sola per un pò e ragiona su tutto ciò che è successo.

  9. 29
    nicola -

    Questo è quello che ti doveva capitare e che ti è capitato,cioè sei rimasta sola!!
    Qualcuno in questi commenti te lo ha scritto..e ben ti sta..
    Cioè tu scrivi che hai dato TU cioè Tu hai dato una seconda possibilità al tuo ex (che faccia tosta santo id…!!)quando LUI avrebbe dovuto darla a te e non il contrario…il carnefice che da sconto al sacrificato di turno..ma dove caxxo vivete voi donne!! Sulla luna??
    Gia da quando all’inizio parlavi di riccardo dalle tue parole si capiva che era solo un cazzaro..lui vorrebbe fare questo quello tanti progetti ma è ostacolato dalla famiglia…ma che vada a cag… ostacolato da cosa?! Solo un bamboccio fighetto e palestrato avevi vicino nulla di più e tu ci stavi solo perchè attratta dal suo fisico e dalla avvenenza economica di lui..solo questo!! Povero Luigi..ha sbagliato a tornare da te ma per fortuna qualcosa ho qualcuno lo ha salvato da una disgrazia che lo avrebbe rovinato per tutta la vita..il tuo futuro sarà insieme al primo che capiterà (e te lo prenderei solo per la paura di rimanere da sola per tutta la vita) e che ti rovinerà..solo questo vi meritate..e pretendeva pure che il suo ex tornasse e fosse tutto come prima..no ma oltre a questo volevi anche vincere un miliardo di euro al lotto, un lavoro come super top model e una villa con 120 stanze..tutto per te principessa…
    Perfavore sarah aiutami..ce ne fossero come te di DONNE..

  10. 30
    susanna24 -

    Innanzitutto vorrei ribadire ancora una volta:” CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA”..Dopo vorrei precisare che io non ho tradito mai Luigi.Tutto quello che è avvenuto è accaduto dopo che ci siamo lasciati.Io non ho tradito.Avrò sicuramente fatto soffrire Luigi,ne sono consapevole,ma non l’ho mai tradito.
    Mi rendo conto che nessuno qui conosce a pieno la susanna di tutti i giorni,giudicare è facile certo..Siete tutti bravi a sputare sentenze.Alcuni utenti invece pur non approvando il mio modo di comportarmi mi ha incoraggiato a cambiare,a capire gli errori..Qui siamo tutti adulti e vaccinati,non sposati,nè traditori..tutti possono commettere egli errori,specie quando si tratta di una ragazza come me che nella vita ha avuto relazioni lunghe con pochissimi uomini,2 fidanzati storici ,praticamente priva di esperienze futili..La gente si incoraggia a cambiare..Si suggeriscono attegiamenti,troppo facile sparare.Nessuno di voi può immaginare che io sia molto credente una persona che spesso aiuta il prossimo.Non sono una feccia..Non voglio tessere le lodi di me stessa,anzi sono una persona che ha tanto da imparare e per certi versi deve crescere,ma non buttatemi così giù,le vostre parole mi hanno ferito molto.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili