Salta i links e vai al contenuto

Un consiglio sarebbe molto importante per me

Lettere scritte dall'autore  paolinooo

Buongiorno a tutti! Mi presento mi chiamo P. e ho 15 anni, vorrei raccontarvi un fatto, sperando di ricevere buoni consigli e magari racconti di proprie esperienze. Allora, praticamente conosco una ragazza l’anno scorso, ci sentiamo sporadicamente e poi non ci sentiamo più. Un mese fa la faccio conoscere a un mio amico, per una ragione di fatti lei non s’interessa a lui, ma vedo che praticamente mi scrive ogni santo giorno, mi da il buongiorno e parliamo molto. Il nostro rapporto va crescendo e mi considera come il suo migliore amico, c’era un problema a me lei piaceva! Vabbè tutto bene, ci continuavamo a scrivere e ci iniziamo a dare i nomignoli “bimbo” e “bimba”, dopo di ciò un giorno ci litighiamo e praticamente il giorno dopo facciamo pace, lei mi scrive una lettera di ringraziamento di tutto e dice come al solito che sono diventato importante, anche un migliore amico… allora io non ce la faccio più, e gli dico che m interessa, lei non rifiuta, ma mi dice che mi vuole conoscere meglio, da qui tutto bene (per il momento), il nostro rapporto aumenta ci chiamiamo lei dice che sono solo “suo”, io il contrario per lei… sembrava funzionasse, sembrava. Allora organizziamo per uscire, e usciamo questo lunedì, eravamo io, lei ed una sua (anche mia) amica… il pomeriggio sembra andare tutto bene, ma la moto un po’ distaccata da me, evitava di starmi vicino… però sembrava normale, perché era la prima volta… finisce la serata, lei scompare, mi ha detto la sua amica che le aveva detto semplicemente che doveva parlarmi. Li è arrivato il problema, lei mi ha ringraziato di tutto, mi ha detto che ero splendido, un ragazzo dal cuore d’oro etc… ma mi considerava solo come un amico perché di persona non c’era stata la “chimica”io la ringrazio ma non accetto la sua amicizia, però mi ha detto che se avrei mai avuto bisogno potevo scriverla che per me ci sarebbe stata sempre. La riscrivo ieri (dopo un giorno) e gli dico che mi manca, lei risponde anche a me manchi, avrebbe fatto tanto piacere se avremmo mantenuto l’amicizia… io gli chiedo i motivi perché avesse cambiato idea ma non mi ha più risposto… ora non so più che fare… a me manca, tanto… consigli? Grazie a tutti per l’attenzione, attendo consigli con ansia…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Un consiglio sarebbe molto importante per me

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

9 commenti

  1. 1
    nikolas -

    Secondo un convincimento maschile, frutto di retaggi culturali sbagliati, l’amicizia con una ragazza è il primo passaggio per essere scelti come fidanzati. Si tratta di un grande equivoco, perché le leggi dell’attrazione non seguono i percorsi dell’amicizia. La scelta della donna è, nella maggior parte dei casi,(quasi) immediata.
    Il secondo errore ancora più grave, è che nonostante tutti gli elementi per capire che non c’è trippa per gatti, si finisce per cadere nel recinto della friendzone. Dove si pascola insieme ad altri ragazzi, fornendo alla principessa del caso, le attenzioni con cui lei nutre il suo ego.
    Purtroppo il problema più grande sta nel fatto che si finisce anche in un labirinto mentale deleterio. Come mi sembra di capire di te. Quindi il solo consiglio possibile è quello di far raffreddare il rapporto, mostrare indifferenza, ma senza risultare ostili.
    La dignità è un valore troppo importante per la propria personalità, per essere sprecato pascolando in un recinto.

  2. 2
    paolinooo -

    Ciao caro,innanzitutto grazie della risposta,io credo invece che sia possibile passare dall’amicizia all’amore,ne stavo avendo prova…come potevo capire che si trattasse di un possibile no dopo tutto ciò che mi scriveva?per esempio mi chiamava bimbo,sei mio,ed era gelosa di me…(dopo essermi dichiarato,ed avendo specificato che facevo così non per amicizia)e chiedendogli”a te piaccio?” Lei rispose “un po’…siamo all’inizio,aumenterà”…come potevo pensare ad una possibile Friend-zone? Grazie e buona giornata comunque

  3. 3
    Giulyy -

    Sai, mi ricorda molto una situazione in cui mi sono trovata poco tempo fa, nei panni di quella ragazza.
    Ti dirò, i ragazzi insistenti sono la cosa più spiacevole del mondo, quindi ti conviene lasciarla in pace, troverà lei il momento giusto per scriverti e darti attenzioni.
    E’ probabile che quella ragazza ti abbia proposto un’amicizia solo perchè lì al momento non sapeva cosa dirti, immagino il suo disagio e la sua agitazione, avrebbe dovuto per forza dirti qualcosa per non spezzarti subito il cuore, anche se non lo pensa davvero.
    Avendo paura di averti illuso, la ragazza avrebbe potuto dire qualcosa sul momento per evitare di ferirti.
    Quindi non correre subito con le domande, troverà lei la forza di risponderti, e magari potreste tornare in buoni rapporti. Però non devi idealizzare sulle sue decisioni, probabilmente prima della tua dichiarazione lei credeva che tu volessi solo un’amicizia. Di sicuro ora si sentirà un po’ in colpa, quindi non farle pesare questa cosa,…

  4. 4
    Giulyy -

    Il fatto che lei ti abbia risposto in modo affettuoso, indica il suo senso di colpa nell’averti ferito, quindi in questo momento lei necessita di spazio.
    Se le vuoi davvero bene, devi accettare ciò che prova. Probabilmente il vostro errore è stato quello di correre troppo all’inizio, per poi ritrovarsi senza strada, avete tappato il tempo per riflettere e pensare su ciò che volevate davvero.
    Dopo la tua dichiarazione, lei ti ha detto che voleva conoscerti di più, questo NON significava che un giorno vi sareste fidanzati. Questo dimostra che lei non era sicura di ciò che provava, quindi metterla in tensione e continuare ad insistere non è stato buono.
    Questo servirà ad entrambi come lezione per tutta la vita, perchè è servita molto anche a me.
    Ora lei non ti deve spiegazioni, la spiegazione più sensata è che non se la sentiva, anche se ti ha illuso, devi capire che non tutto è un cenno di piacere a qualcuno, a volte si tratta di buona e semplice gentilezza umana.

  5. 5
    paolinooo -

    Grazie Giuly sono d’accordo con te,farò così! Però non accetterò più la sua amicizia,se vorrà riprovare con me io ci sarò,altrimenti è stata una bellissima esperienza,sicuramente rimarrà nel mio cuore(come io sicuramente a lei). Grazie e buona giornata

  6. 6
    Bohemien82 -

    (dopo essermi dichiarato,ed avendo specificato che facevo così non per amicizia)

    Paolino, ricorda per il futuro, mai parlare ad una ragazza dei propri sentimenti verso di lei. A loro sembra come se le stai chiedendo di passare allo step successivo, cioè quello del bacio e contatto fisico. Se una ragazza ti piace, ci esci, la tratti e la fai stare bene e poi provi a baciarla. Ricordatelo.

  7. 7
    paolinooo -

    Ho 15 anni, me la porterò come esperienza…😉

  8. 8
    paolinooo -

    Già mi sto sentendo con una nuova ragazza conosciuta tramite una mia amica, vista ieri sera per casualità… Un consiglio per chi leggerà questa lettera, non fossilizzatevi su un no e andate avanti.

  9. 9
    Bohemien82 -

    Con mai parlare dei propri sentimenti intendevo mai parlarne prima che ci sia stato qualcosa di fisico. Ma anche dopo parlane sempre meno di quanto fa lei.😉

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili