Salta i links e vai al contenuto

Consiglio macchina (da battaglia)

Ciao a tutti, la mia esigenza in fatto di macchina è una macchina che sia da battaglia per viaggi, amo viaggiare e spesso mi trovo anche a sostare in macchina magari per una notte, risultato è che cercavo una macchina non da chissà quale gusto estetico, neanche particolari tipi di accessori di confort , ma un auto resistente ai km e all’usura con una certa robustezza di motore e comodità di interni.. insomma un auto da vivere con una buona corteccia, in molti mi hanno consigliato le volvo, non conosco questa marca ma me l’hanno descritta proprio come i miei requisiti. Essenziale non inutilmente accessoriata ma resistente quindi spartana ma comoda da starci dentro…
confermate? se nò che altri consigli date?

L'autore ha scritto 16 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

10 commenti

  1. 1
    Gabriele -

    Sono persona che fa per te. Io sono un appassionato d’auto, intanto desumo che il budget possa essere vario, effettivamente le Volvo sono auto obiettivamente affidabili, ma attenzione: io personalmente preferisco la Volvo V50, la versione prodotta fino al 2012: valida meccanica, valida linea (a me piacciono le auto poco elaborate, non quelle di adesso inutilmente complicate, per poi pagare 1000€ di paraurti, al primo striscio). Se devi viaggiare molto, ti consiglierei un’auto col cambio automatico di serie (nel caso della Volvo l’allestimento si chiama “Geartronic” e normalmente è previsto sin dalla versione di ingresso, ma abbinato ad una certa motorizzazione. Occhio alle offerte: è arrivata da poco la nuova Volvo S90 e V90, a sostituzione delle S80 e V80 secondo me potresti optare per una Volvo S80 “GEARTRONIC POLAR”, adesso saranno disposti a fare sconti dal momento che è un modello che è stato appena sostituito, e che ti confesso è l’unico che acquisterei, perchè non ha una linea esasperata, buona dotazione, buon motore e soprattutto buon valore dell’usato. Se no ti consiglio l’universo Mercedes: un sei cilindri Mercedes, col cambio automatico 9 marce di serie e saprai che cos’è la compdità. Evita le varie Mercedes…

  2. 2
    Gabriele -

    Classe A,B,CLA. O motore sei cilindri o niente. Con la classe C si comincia a ragionare col C220 da 177CV, che offre anche l’abbinamento al cambio automatico, oltre ovviamente al top che ê il motore da 204 Cavalli entrambi a sei cilindri ed entrambi abbinabili (a seconda delle motorizzazioni) al cambio automatico. Se no, se vuoi la rivale dell’S80 consigliata prima ti consiglio una Mercedes Classe E 250, con motore da 204 cavalli, che ha il cambio automatico di serie, in ogni caso mi raccomando i sei cilindri!!!!
    Nel caso della BMW, ti consiglierei parimenti le BMW serie 3, allestimento Mssport e BMW serie 5 allestimento Futura col motore che eroga 218 cavalli. Per tutti i modelli citati sono compresi nel prezzo: cambio automatico, almeno sei airbag, controlli elettronici vari (sistema anti colpo di sono sulla Mercedes classe E), il navigatore satellitare( in realtà lo sconsiglio, prendi in considerazione gli allestimenti senza navigatore, ma col cambio automatico di serie, perchè poi le case costringono a costosi aggiornamenti dei software, prendine uno mobile che è meglio così ti gestisci tu gli aggiornamenti) più altri dispositivi tecnologici. Per ogni modello la motorizzazione è sei cilindri in linea, con alimentazione…

  3. 3
    Angwhy -

    Ti consiglio la 131 supermirafiori,scherzi apparte a me piace la dacia duster,se vinco la lotteria di capodanno me ne compro una.prima pero dovrei comprare il biglietto

  4. 4
    Gabriele -

    Diesel

  5. 5
    Gabriele -

    Se il cambio automatico non ti interessa, o i modelli consigliati siano troppo costosi, ti consiglio una Volvo V50 del 2012, devi sapere che le Volvo sono auto semplici e molto intuitive, anche la versione base KINETIC può andare bene, se a te basta l’essenziale (clima, sei airbag, ABS+ESP, radio/cd) ma niente cerchi in lega ( sostituiti da Classic cerchi in acciaio con copri cerchi di plastica) e senza fari Fendinebbia anteriori. In generale comunque ti dò questo consiglio: comprare una macchina, solo perchè piace non va bene, bisogna pensare anche al dopo. Comprare un’auto che al posto del cofano ha solo plastica o vetro resina, con linee molto elaborate, significa spendere molto molto di più da un carrozziere, rispetto ad un auto con linee convenzionali, quindi non esasperate.

  6. 6
    ilgattopardo -

    grazie per i consigli in base alle considerazioni che ho letto optero per dare un occhiata alla volvo v50 del 2012

  7. 7
    Yog -

    Pensare che ai tempi di Angwhy le FIAT avevano solo ruggine al posto del cofano… mi dicono che sulle Supermirafiori i piedi sfondavano la soletta, o sarcazzo come si chiama ar pavimento dell’auto, e le suole grattavano l’asfalto (aspetto conferma dal citato).

  8. 8
    Angwhy -

    Come no,e infatti dopo un lungo viaggio si diceva mi sento un pò arruginito!

  9. 9
    Gabriele -

    Buonasera, Gattopardo, come è andata la Sua Scelta?

  10. 10
    Yog -

    Io ho visto l’altro giorno il Grattopardo sfrecciare su una 131 Mirafiori cabrio (il tetto si è trasmutato in idrossido ferrico qualche lustro fa).
    Almeno penso fosse lui.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili