Salta i links e vai al contenuto

Consigli non richiesti

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Consigli non richiesti

La lettera ha ricevuto finora 171 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 18

  1. 111
    M. -

    Rossana,
    a dir la verità sono io che canto e suono (la chitarra) per mia figlia Sofia.
    Da ragazzo ho frequentato il conservatorio.
    Non sono riuscito a finirlo, ma ho continuato a suonare. Anche tra amici.
    Dal momento in cui è stata concepita fino adesso, Sofia ascolta la musica dei Pink Floyd, Rolling Stones e compagnia bella, e devo dire che la “ragazza” sembra apprezzare.

    T Rex,
    chiedi a chi vuoi, non so cosa dirti.
    Sinceramente abbiamo un modo di pensare diverso.
    Ho smesso di farmi seghe mentali tanto tempo fa.
    Se poi vuoi creare collegamenti che non ci sono, gira lettere, preoccuparti dei nickname degli altri, sei liberissimo di farlo, e quindi fai pure.
    Io risolvo il problema alla radice: fregandomene.
    Tu fai come ti pare, e pensa ciò che ti viene più semplice pensare.

    Ciao a tutti

  2. 112
    Esse -

    ..AGLI UTENTI FORTEMENTE E GRATUITAMENTE OFFENSIVI COME E CITO IN RAPPRESENTANZA, MRX, LA LORO NON NECESSARIA MALEDUCAZIONE (E NON PER FARE IL MIO AVVOCATO DIFENSORE) MA PRENDERTI LA BRIGA DI ESSERE INOPPORTUNA, AVERE LA FACCIA TOSTA DI DIRMI CHE IO NON DOVEVO REPLICARE, CHE IO NON DOVEVO AVERE L’ULTIMA PAROLA NEI CONFRONTI DI UNO O PIU SOGGETTI GENETICAMENTE VOLGARI. Potevi dissentire su tutto ciò che sono, lo avevi fatto dandomi della vittima, ma insistere sul fatto che non possa replicare, che cosi facendo ho torto…beh hai quasi bestemmiato. Tutti seppur commettano errori, sono migliori ed hanno ragione su coloro che offendono per primi e ad oltranza. Mrx in assoluto qui è l’emblema dell’inutilità virtuale ed umana. Ti piace? Ok bene ma se ti astieni dal dire cose a favore dell’onesta e rispetto, sei libera, tuttavia non puoi cicciare fuori per dare contro a chi solo per aver scritto uno sfogo in cui non offendeva nessuno, si è presa condanne e giudizi pesanti ed offensivi. Io mi sento di qualita pure se non ho nulla o poco…mi sento tale perche ne a te ne a M o chicchessia, mi sarei rivolta con quelli che voi chiamate pareri e consigli che invece sono IMMATURE GRATUITE SENTENZE RIVOLTE SIN DA SUBITO ALLA SOTTOSCRITTA. Tu non dovevi sognarti di dare ragione a chi offende…solo per questo vali zero per me. Potevi restare della tua idea, sono vittima ok, rispettabile parere se esposto con educazione. TUTTO IL RESTO TI HA RESO PEGGIORE DI MRX STESSO..LUI SI PRESENTA COME STOLTO MA TU VUOI SENTIRTI COME QUELLA SENSIBILE,GENEROSA, UMILE E VISSUTA CHE METTE A DISPOSIZIONE SUE ESPERIENZE. QUINDI DIRE CHE TRA UN MRX OFFENSIVO ED INUTILE ED UNA ESSE FOSSE PURE PER TE PRESUNTUOSA MA NON GIUDICANTE E NON PER PRIMA, LUI ABBIA RAGIONE, TI RENDE PEGGIORE DI LUI. ESISTE L’AGGRESSIVITÀ PASSIVA SE NON LO SAI E TU CHE SEI TANTO DELUSA DA QUELLA DELLE DONNE,L’HAI ESERCITATA PER PRIMA. Poi lunga vita ai tuoi fans ma a qualcuno forse sfugge la tua vera identità. Sei…

  3. 113
    Lola -

    Hi Sarah. E’ vero, e chi non invidierebbe un “campione” come il tuo.

    A proposito, leggi come scrivi i tuoi messaggi: “…magari lo fosse stato così non faceva uscire una scema come a te”. Come a te? A Napoli si dice, in dialetto, “comm’ a te”, ma in italiano si dice “come te”. Ma così, giusto per “estetichezza”, per carità: si capiva lo stesso.

    Ciao X, massì, bisogna essere pragmatici e adeguarsi sempre al livello dell’interlocutore.
    Guarda X, mi sei cosi simpatico (ma veramente, non sto scherzando) per il tuo ingenuo candore, che te ne voglio regalare un’altro di questi questi detti partenopei, che con salacia sanno sempre interpretare la vera essenza di certi soggetti.

    “Si accussi’ gnurante che si vaie ‘o cinema e liegge vietato ai minori di 18, ci tuorne con 17 cumpagne”.

    You are so ignorant, that if you read a sign at the movie theater, prohibited to the minors of 18, you will come back with 17 friends.
    (La traduzione a favore del pubblico internazionale che dovesse capitare nel nostro blog. Colleghi norvegesi compresi, ai quali traduco le vostre per…late)
    Ciao nè.

  4. 114
    Valinda -

    Esse sei veramente patetica, ma tanto. Se tu sei qualità allora è meglio essere feccia. Ti stai accanendo come una iena su Rossana solo perché è una persona educata che non scende al tuo livello..con M. Invece non ce la fai..lui ti ha messo all’angolo a dovere e col senno di poi dico che ha fatto bene, evidentemente aveva capito di che pasta sei fatta.

    Noi ci permettiamo di pensare e scrivere ciò che vogliamo te lo ripeto. E continueremo a farlo. Scendi dal tuo ridicolo piedistallo o prima o poi troverai chi ti ci farà scendere a forza con un bel calcio in c… !!! E te lo meriteresti tutto!

    M. Ciao 🙂 io divoro ancora bukowksi e palanhiuk !!! Fight club lo adoro! Mai letto Irvine Welsh..?

  5. 115
    sarah -

    “E’ vero, e chi non invidierebbe un “campione” come il tuo.”
    ma guarda se non invidi è meglio così la finisci.

    Se se ora fai l’insegnante, wikipedia e google traslate li sanno usare tutti Lolo!!!

    ahahhahahahahah!!!!

  6. 116
    sara -

    perché la gente adora parlare giudicare e criticare cose di non sa nulla, soprattutto quando non si tratta di loro stessi.
    Dovrebbe essere considerato uno sport nazionale.

  7. 117
    sara -

    perché la gente adora parlare giudicare e criticare cose di non sa nulla, soprattutto quando non si tratta di loro stessi.
    Dovrebbe essere considerato uno sport nazionale.!!

  8. 118
    Esse -

    Valinda…chi mi ha messo dove?? Tu sei una o un altro frustratone. Quanto vi rode che qualcuno si senta migliore..di tutti i disperati offensivi come voi. Tu ti senti feccia? Fai bene lo sei..resta nella tua fogna e scarica dove vuoi. Spaventa solo il fatto che alcuni o tutti chissà di voi feccia..abbiate figli. Se siete genitori cosi come siete forumisti,Dio che prole verrá fuori. Potrete cantare suonare, dire la Divina Commedia, sco.... con tutti i bib bamboo del mondo, ma FECCIA RESTERETE. Ognuno è fiero di quel che è..ma voi avete bisogno di rompere i co...... a me..non io a voi. Voi continuate ed io ogni tanto mi abbasso a voi. Bello essere duttile…io posso elevarmi e scendere al vs livello..io posso ricevere un calcio al sedere…forse. A voi visto che il sedere lo avete in faccia e la faccia è seduta al piano Feccia/basso..basta darvelo sui denti. E la testa vola facile perche vuota di cervello. Quanta pochezza umana, intellettiva, quanta INUTILITÀ regna in voi e nella vs vita da forum e reale. Che io abbia o no un compagno..figlio..lavoro buono o no…non mi fa invidiare soggetti come voi e chi avete intorno. Nessuna offesa possiate dirmi sarà maggiore della disgrazia vs di essere nati cosi inutili.

  9. 119
    M. -

    Ciao Valinda,
    di Irvine Welsh non ho mai letto nulla, però è un nome che non mi suona nuovo.
    Per caso ha scritto un libro in cui il protagonista si risvegliava dentro un’auto, nudo, e senza più memoria?
    Cos’ha scritto?

    Due anni fa mi è capitato tra le mani un libro scritto da Andy McNab.
    Non scrive come Bokowski, ma ha quel cinismo che a me piace molto.
    Il titolo è “Azione immediata”.
    Non ti aspettare chissà che da questo libro, però l’ho trovato divertente.
    Adesso sto leggendo “Delitto e castigo” di Dostoevskij.
    Non male.

    Lascia perdere esse.
    Non ne vale la pena.
    Dentro al suo ultimo capolavoro letterario sta saltando fuori di tutto.
    Ci sono i Dan Brown, i vari Sherlock Holmes “Made in China”, i buon samaritani, i luterani ecc…
    L’indifferenza è la cosa migliore.

    Sarah,
    sì, è la gioia della mia vita. La prima di…….4!
    Questi sono i piani, poi si vedrà.

    Ciao a tutti.

  10. 120
    rossana -

    vero Valinda!
    Esse si sta accanendo su di me perchè evito di risponderle, non perchè non ne sia capace ma perchè non mi sembra il caso di farle più male di quanto già se ne stia facendo da sola.

    mi sta dando un’importanza che non mi sarei mai sognata di meritare, e ancora non riesce a rendersi conto che, pur avendo molte delle caratteristiche della vita reale, questo non è che una volatile anonima piazza virtuale, dove sarebbe preferibile non porsi al centro dell’attenzione se non si è preparati a subirne le eventuali conseguenze in negativo.

    buona serata e a presto!

Pagine: 1 10 11 12 13 14 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili