Salta i links e vai al contenuto

Conosciute in chat… e poi?

Lettere scritte dall'autore  Luca950

Ciao a tutti, come ho scritto nelle precedenti lettere, ho 20 anni e un lavoro a tempo pieno (o quasi, lavoro tutti i pomeriggi fino a tardi, così la mattina dormo).

Per questi motivi e perchè da solo non sto bene, ho provato a cercare una compagna.

Purtroppo i metodi convenzionali delle uscite e amicizie con me non funzionano essendo sempre impegnato al lavoro, così mi sono iscritto a quei gruppi d’ incontri, un po’ titubante ma conscio del fatto che era l’ unica opzione disponibile. 

Tra l’ altro questi siti di gratis non hanno nulla, così mi sono iscritto e pure abbonato (in ogni caso sono tutte cifre che lavorando posso permettermi).

Impostato la ricerca sulla mia città e con limite d’ età il mio ho trovato ben poco, ma m’ è capitato di trovare un paio di ragazze (trovate non tanto perchè indicanti interessi uguali ai miei, ma solo perchè della zona).

Scambiando qualche chiacchiera virtuale, riesco  ad ottenere l’ amicizia su Fb.

Qualche chiacchiera in chat, qualche buongiorno, qualche battuta…. E poi basta, non riesco a fare altri passi. Non sono esperto di questa cosa, sono all’ antica, non mi piace scriverle “dai incontriamoci” anche perchè non so cosa piace effettivamente alle ragazze di 20 anni. Penso sempre di scrivere “ti invito a cena al ristorante” poi però mi viene in mente che non è il massimo l’ invito a cena da uno sconosciuto.

Ragazzi per favore, ho bisogno di sapere come gestire queste situazioni da qualcuno più “moderno” di me… Voi che fareste nei miei panni?

Tra l’ altro adesso ho trovato una ragazza che almeno online mi sembra davvero in gamba e vorrei quantomeno conoscerla.

In ogni caso lo so, mi facevo schifoanch’ioa cercare donne su un sito d’ incontri, mi sentivo un pervertito, poi ho capito che è l’ unica opzione per me, lavoro quasi sempre e per me il lavoro è fondamentale .

Grazie a Tutti!

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Conosciute in chat… e poi?

Altre sul tema

Altre nella categoria: relazioni

13 commenti a "Conosciute in chat… e poi?"

Pagine: 1 2

  1. 1
    Marius -

    Perchè invece di pensare alla cena al ristorante non inizi con qualcosa di più soft…un aperitivo? Potresti proporti con semplicità con una frase del tipo “sei una ragazza simpatica e mi farebbe piacere conoscerti, perchè non ci incontriamo a…?”
    Ricordati che in chat ci sono persone reali…

  2. 2
    Rossella -

    Il matrimonio combinato, per come mi è stato proposto negli anni, mi è sempre sembrato un’imposizione. Sai, l’età anagrafica delle ragazze mi suggestionava. Questo dato oggigiorno scandalizza chi guarda al matrimonio con occhio occidentale perchè l’età media si è alzata in maniera considerevole… ti posso dire che mi è capitato di sognare tutti (o quasi) i membri della famiglia di un ragazzo… tra tutti era quello che mi dava meno sicurezza; se non ci fossero stati il padre, la nonna, la madre e la cognata mi sarei sentita sotto pressione… a livello affettivo mi sono legata molto di più al padre che al figlio. Nel sogno il padre veniva nel mio vecchio comune di residenza; i sogni sono confusi e così d’un tratto mi sono trovata a casa sua… in questo contesto appariva decisamente più inquieto; è stato allora che ho potuto realizzare cosa volesse da me e quanto si sentisse in colpa. La cognata invece stava in una camera da letto davanti ad un televisore ed appariva parecchio turbata. E’ chiaro che di sogno si tratta… quando ti svegli ci rifletti e pensi che nella vita quando ti focalizzi troppo su una sola persona perdi la tua libertà. Parlare di matrimonio combinato significa parlare di famiglia, sapere che in quel contesto ti ritengono una persona seria. Questo ti serve veramente tanto perché nel mondo nessuno la penserà così –illudersi sarebbe sbagliato- purtroppo gli occhi con i quali guardiamo gli altri non sono i nostri. Allora: non sarebbe bello avere la certezza che tuo marito ti guarderà per tutta la vita attraverso gli occhi dei suoi e che a tua volta riuscirai a guardarlo attraverso i loro occhi? Il matrimonio combinato non è necessario, si tratta di un concetto molto ampio che serve a far luce sul vero significato della famiglia. Non si può fare affidamento sul sentimento perché gli stati d’animo oscillano. E’ per questa ragione che è importante fare l’impossibile per piacere alla sua famiglia… l’insicurezza degli uomini ti fa perdere…

  3. 3
    Confusa30 -

    Rossella
    Vuoi far vedere agli altri che usi la grammatica italiana in modo corretto e sei un pozzo di cultura?
    Lo sai che sei un po’ fuori norma
    Se mi sbaglio rispondimi invece di ignorare e comportarti come un automa senza personalita’… molti utenti sono stufi delle tue risposte prive di senso… rispondi se sei convinta di essere nel giusto

  4. 4
    Paolo83 -

    ahahahahahahahha grande Confusa30, comunque lascia perdere non badare a certe individui, ogni volta che sta Rossella scrive un commento un cervello muore…
    Riguardo te Luca, dove c.... è il problema? Ti piace una ragazza, chiedile di uscire per un caffè, se accetta bene e se non accetta ne cerchi un’ altra. Perchè ti fai tutti questi problemi per una questione così semplice…. c.... hai 20 anni!!!!!

  5. 5
    Golem -

    Confusa, guarda che ti sbagli. C’è chi ci trova quel senso che né io né te né la maggior parte dei frequentatori riescono a trovare.
    Qualcuno ha azzardato che sia un BOT, un risponditore automatico, da tarare però.
    Rassegnati: non risponde a nessuno. Neppure a sè stessa.

  6. 6
    Gaudente -

    vai a puttane spendi meno e trombi sicuramente di piu’ (anche perche’ meno di adesso che non trombi affatto sara’ difficile)

  7. 7
    Marius -

    @Rossella Conosci il detto “cavoli a merenda”?
    Ecco è il tuo caso…

  8. 8
    Marius -

    leggendo altri suoi commenti credo anche io che questa rossella sia un BOT…fa interventi sconclusionati, senza alcun senso e completamente fuori argomento…

  9. 9
    Sandro82 -

    Concordo con Gaudente. Meglio una prostituta, che ti costa meno ed è sincera. Almeno già sai per certo che oltre te si tromba anche altri e che le sco.... con gli altri non le paghi tu (con cene, regali, vestiti sexy, ecc.).

  10. 10
    Dgray -

    Luca, devi essere diretto. Se conosci queste ragazze tramite siti d’incontri vuol dire che anche loro cercano compagnia. quindi vai al sodo altrimenti perdono interesse. (invitale a prendere un gelato, aperitivo. Magari un giorno infrasettimanale, poi se l’incontro va bene le proponi una uscita il weekend.) Ricorda che a differenza loro noi maschi abbiamo meno scelta!
    Ps. I siti d’incontri non sono affatto da sfigati e non devi sentirti per niente da schifo. È il presente. Abbiamo più strumenti rispetto ai nostri genitori e nonni perché non sfruttarli a nostro vantaggio?
    Su con il morale, che se ti continui ad affliggere le uniche ragazze nude che vedrai saranno attraverso uno schermo.

    Suggerimento : il testosterone è l’ormone principale di noi maschi. Secondo studi il livello più alto di testosterone si ottiene non eiaculando per una settimana. Quindi prima di uscire con una ragazza (se mai ci riuscirai… Ma ho fiducia) fai astinenza di seghe. Arriverai all’appuntamento da conquistatore, sarai più sicuro e trasmetterai queste sensazioni anche a lei. Sarai più affamato di sesso e anche questo lo percepirà e ne sarà compiaciuta perché si sentirà desiderata. Cerca i benefici del nofap. Purtroppo è tutto in inglese. Buona fortuna

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili