Salta i links e vai al contenuto

Il condomino sta costruendo un gazebo nel suo giardino

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Il condomino sta costruendo un gazebo nel suo giardino

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    annarita -

    buon giorno a tutti sono nuova in questo forum e avrei bisogno di qualche consiglio ho letto tanti suggeriment il mio e uno dei tanti che ho gia letto gazebi, o verande ,che ancora non ho capito le differenze,comunque speriamo di arrivarci.Abito al primo piano ho due balconi separati e l’inquilino del piano di sotto ha messo una tettoia sootostante i miei balconi come a unirli e fino a qui potrebbe andare. calcolando che e piena di frutti del suo albero di nespoto che ormai mi e’ entato dentro il balcone ho chiesto se lo potarlo e’ passato un anno che fare?non basta ha fatto un gazebo veranda non so come definirla e una struttura in legno con finestre e porta in legno con tetto in plastica e li comincia il bello anche questa sotto il balcone adiacente la tettoia e non e finita sono costretta a tenere sul balcone il veleno per topi perche’ sono due volte che me li trovo sul balcone .premetto non ha chiesto nessun parere al condominio adesso chiedo che fare vi ringrazio anticipatamrnte

  2. 12
    Roberto -

    Non comprendo che fastidio ti da,se pensi che un ladro o un gatto abbia bisogno di un appoggio per arrivare a te, dubito della tua intellettualità, condivido il discorso dell’invidia! e credo che sia sempre meglio mantenere un buon rapporto col vicino, un accordo si trova sempre! Giusto il Vivi e lascia vivere!

  3. 13
    max -

    Ma io non capisco davvero perchè dovete rompere a chi fa in modo di stare un pò in pace a casa sua…
    Ricordate che se uno che abita a piano terra arriva a decidere di realizzare una struttura del genere,nel 99,9% dei casi lo fa perchè è stanco di raccogliere la mondezza che gli buttate voi ed è stanco di essere spiato in casa dai piani superiori….
    Voi volete stare per i fatti vostri in casa vostra e volete tenere i balconi puliti?
    Lasciate che lo faccia anche chi abita sotto…
    Io abito ad ultimo piano ma capisco benissimo,guardando dall’alto,perchè l’inquilino di piano terra(con il quale tra l’altro non corre buon sangue)ha deciso di fare una copertura integrale di tutto il giardino,visto che sulla copertura già dopo 2 mesi dalla realizzazione c’è di tutto….
    RIFLETTETECI SU prima di far partire l’invidia,perchè vi ricordo che non ha colpa chi sta sotto e che non avete nessun diritto di far diventare il suo giardino o la sua veranda la pattumiera del palazzo…

  4. 14
    Adriano -

    Max. hai pienamente ragione, io vivo al piano terra con un bel giardino, e ogni volta che esco in giardino trovo di tutto dalle mollette per stendere la roba agli stuzzicadenti di quando sbattono la tovaglia fuori dalla finestra, in piu non posso mettere naso fuori che subito li vedi li affacciati a rompere, visto che mi sono rotto di tutto ciò ora mi costruisco una bella veranda e vediamo chi dice cosa.

  5. 15
    pino -

    il mio vicino che sta al piano sottostante ha chiuso il balcone ai lati e costruito una tettoia che mi arriva a 20cm dalla mia porta finestra,cosi dal secondo piano sono passato al pianoterra,mi girano le palle, forse sono invidioso?????

  6. 16
    Aton -

    Abitare in condominio è già una chiavica, non sarà un gazebo a peggiorare la tua vita. Comunque vai su condominioweb che c’è tutto in quel forum, qui non c’è trippa per gatti.

  7. 17
    vincenzetti fernanda -

    non si tratta di invidia bensì di rispetto per la libertà degli altri cosa che oggi manca totalmente.innanzitutto ci sono, delle leggi che stabiliscono quali distanze si debbano rispettare dai confini dei vicini,,, i quali hanno il DIRITTO di usufruire della loro proprietà senza intrusioni esterne….a me hanno innalzato un ombreggiante di due metri e mezzo attaccato ai muri di confine .tale struttura mi toglie la luce del sole per un largo periodo del giorno…..e non sempre i vigili sono tanto solerti da liberarti da certi soprusi

  8. 18
    BeepBeep -

    La grande farsa del condominio è che non si è proprietari nemmeno di casa propria. Vicini benpensanti (con tutti i loro diritti) avranno titolo per rompere letteralmente i marroni su qualsiasi innovazione o miglioria, usufruendo delle ottime leggi dello stato che appunto danno ragione ai vicini (e non al proprietario).
    In un condominio non si può fare rumore (perchè la vecchietta di sotto non riesce a dormire), non si può cucinare (perché il tizio del balcone vicino non riesce a respirare), non si può costruire il gazebo (perché rovini la vista al tizio del piano di sopra), ecc.
    Inoltre il costo delle spese condominiali è assolutamente folle rispetto al costo di mantenimento di una villa, quasi come se l’appartamento fosse una reggia di lusso e non invece un loculo come in molti casi è. E non basta nemmeno rintanarsi in casa propria per non avere problemi, perché i vicini, sempre giustamente, ti manderanno anche la municipale per controllare eventuali abusi edilizi, dato che ti “vedono poco” e sospettano che dentro casa tua potresti averci messo qualche ordigno nucleare. Se fosse per i vicini di casa e per i loro diritti, tu dovresti lasciargli le chiavi di casa, andare ad abitare altrove, ma continuare a pagare le spese…

  9. 19
    BeepBeep -

    A tutti coloro che hanno il giardino al piano terra e ricevono tonnellate di immondizia “dall’alto”, vorrei ricordare che qualora uno qualsiasi di questi oggetti “li colpisca” alla testa o agli occhi o altro, potrebbe giustamente presentare una querela contro ignoti per lesioni personali, inviandone copia all’amministratore.
    Gli inquilini dei piani superiori rispondono civilmente e penalmente degli oggetti che lanciano dai loro balconi.
    Infine il fatto che gli oggetti cadano dall’alto, danneggiando la proprietà del piano terra o sporcandola, è sicuramente risarcibile da parte del condominio. Il proprietario danneggiato intimerà al condominio (per tramite dell’amministratore) di cessare l’abuso a pena di azioni legali. Al 99% l’immondizia continuerà ad arrivare, quindi il proprietario procederà con un avvocato a inviare lettera di risarcimento danni al condominio e andrà anche in contenzioso per vedere rimborsato l’abuso subito (da parte di tutti i benpensanti dei piani superiori).

  10. 20
    Yog -

    Ah ah ah. Beep, mi hai fatto crepare dalle risa. Già la querela contro ignoti è una poesia! Mandarla poi all’amministratore è lirica addirittura! L’unica speranza che hai è presentarti al pronto soccorso con un osso di pollo piantato nell’occhio, se ti enucleano il bulbo vai oltre i 40 giorni e qualcosa magari si mette in moto. Ma con poche speranze.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili