Salta i links e vai al contenuto

Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

di feliz76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

La lettera ha ricevuto finora 835 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 84

  1. 361
    angela -

    Michele,ti capisco..l’intelligenza robotica sta facendo passi da gigante,non escludo che il tuo desiderio possa diventare realtà.

    Tuttavia siamo umani,e come tali dobbiamo imparare a gestire noi stessi e la nostra razza.

    Hanno messo a punto un sistema robotico che simula le risposte di una personalità psicopatica per poterne studiare le varie reazioni e le sue modalità di risposta al fine di prevenirle nell’essere umano e fermare la gente pericolosa in tempo.
    Penso si possa benissimo creare uno psicologo robot.
    E’ un po pericolosa come visione,ma sicuramente farebbe un lavoro migliore di molta gente mediocre.
    Michele è un lavoro importante,ma bisogna reimparare cosa significa essere umano e cosa siano le relazioni sane,e crearle intorno a noi.
    Si vorrebbe una mano per questo,lo so… ma è proprio nella comprensione degli enormi errori degli altri che si comprende che siamo noi,i soli a capire come poter risolvere noi stessi.

  2. 362
    angela -

    Michele,le ferite peggiori si ricevono quando siamo i una condizione di vulnerabilità e bisogno lo so…
    Ma se si riesce a superare un momento negativo con le proprie forze,non ci si troverà più nella condizione di aver bisogno di qualcun’altro che ci aiuti,in quel momento non li odierai più,ma ti renderai conto della fatica che fanno,nel cercare di fare quello che tu hai fatto su di te.
    Un percorso di risoluzione e affrancamento dall’altro.
    Sarai libero,e nessuno potrà più ferirti o disgustarti.
    E in quel momento capirai cos’è l’amore incondizionato.
    Amare qualcuno anche nei suoi limiti,perchè non ti logora più,non risveglia i tuoi,perchè li hai superati.

  3. 363
    marco -

    Mia Opinione personal: Non ho mai visto persone che dopo le sedute dagli psicologi stanno meglio, anzi! Molti psicologi, sono persone che hanno diversi problemi irrisolti. La laure in psicologia credo sia un modo per curare negli altri il proprio male. E lo si vede dal comportamento di uno che è dottore in psicologia. Perciò essendo gia difficile per tutti provare empatia, figuriamoci per una person che già ha i suoi di problemi. Perltro, se la psiche delle persone sono il business di uno specialista, meglio che il paziente ritorni (viene per logica pensare), la via della denuncia è difficile da seguire. L’albo degli psicologi, tende a difendere un membro e le mafie nei tribunali a loro difesa “abbonda” credimi, rischieresti di finire per essere ricoverata in TSO. Molti di costoro sanno come fare, anche se illegalmente. Tutto pur di difendersi. A parte una netta minoranza hai a che fare con dei disonesti.

  4. 364
    marco -

    .. sfortunatamente, credo l’unico odo per risoolvere le personali problematiche sia accetarle senza richiedere aiuto al di fuori… se poi ti trovi in situazioni socialmente stigmatizzanti, sei senza lavoro e non sei compreso, in tal caso le cos sono due: o avere fortiuna, o contitnuare ad accettare. Si puo solo cambiare l’opinione di noi stessi, a discapito di quello ch dicono le persone, ma non il libero arbitrio altrui. Di solito, i problmi sopno sempre riferiti alla condizione sociale o a tutto cio che implica poverta. L’alternativa è essere fortunati e comunque pensarci è peggio. Purtroppo questa è la vita. Mia Opinione. Un Abbraccio.

  5. 365
    Yog -

    Michele, la tecnologia c’è già e me la ha suggerita ‘mi cuggino di Vergate s.M., incolla questo link nella barra di navigazione:

    http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2016/12/19/news/azuma_hikari_la_moglie_giapponese_e_un_ologramma-154454632/?refresh_ce

    Azuma Hikari è quanto fa per te! Alla fine costa pure meno di un counselur.

  6. 366
    Io -

    Quando un paziente sta meglio è merito del terapeuta, se non va avanti la colpa è del paziente stesso.
    Abbiamo detto tutto.

  7. 367
    marco -

    parole che dicono tutto e non spiegano nulla. Dobbiamo ammetterlo, gli psicologi sono molto bravi in questo..

  8. 368
    Angelica -

    Per questo è necessario informare , testimoniare con esperienze reali, parlare, ma non con un altro terapeuta…….sennò rimane tutto insabbiato e nascosto e non espoto alla luce del sole, ma con gli altri ” i non psicologi e psicotarapeuti”. Diffondere informazione e cultura del diritto del paziente del fruitore di psicoterapia. Qua si parla di manipolazione del cliente, di danni psicologici di vita molto gravi, e si parla e di una categoria professionale italiana “arraffazzonata” tra le tante sanatorie fatte dallo Stato Italiano. Studiano…….. tanto…… , certo studiano per tanti anni, ma quei titoli li pagano e basta, la selezione per diventare psicoterapeuta è solo economica. Parliamo!!!! e non lasciamo che parlino!!! Anche perchè quello che dicono è sempre la stessa solfa……..E studiare, dobbiamo studiare e capire……..solo questo ci rende persone libere e umane.

  9. 369
    Angelica -

    http://www.psicologiaradio.it/2012/06/08/e-se-fossimo-troppi/

    http://borderline.blogautore.espresso.repubblica.it/2016/07/25/psicoterapeuti-italiani-inchiesta-sul-metodo-di-ingaggio-del-paziente/

  10. 370
    marco -

    concordo Assolutissimamente!!!!

Pagine: 1 35 36 37 38 39 84

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili