Salta i links e vai al contenuto

Completamente al buio

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Novembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Completamente al buio

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Fabricius -

    @Secco
    Ecco, la palestra è un buon inizio per smuovere le cose, perché ti scarichi, ti prendi cura di te e stai anche in compagnia di altre persone!
    E’ possibile che non riesci a riempirti perché magari hai sottostimato tutto e l’unica cosa a cui dai importanza sia il rapporto con un’altra persona? Se fosse così ricorda che le relazioni sono estremamente importanti ma prima del noi c’è un tu che deve essere capace di esistere a prescindere dal partner (è una condizione oltretutto per un rapporto sano).
    Un’altra domanda: hai detto che sei andato 3 anni da uno psicologo. Quale è stato il suo verdetto?

  2. 12
    Secco -

    @Fabricius:
    Cosa intendi per verdetto?
    Forse hai ragione, do troppo importanza al rapporto con QUESTA persona. Perchè sono pienamente d’accordo con te, ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere…

  3. 13
    Fabricius -

    @Secco
    Con verdetto intendo il suo parere professionale, ovvero cosa è uscito fuori dalla sua bocca da questa terapia di 3 anni.

    Come ho detto i rapporti con gli altri sono estremamente importanti ma non devo condizionarci a tal punto che noi stessi arriviamo ad annullarci in funzione dell’altro. E spesso e volentieri capita quando si è innamorati! Oltre a sognare (e bada bene, io sono un gran sostenitore di chi sa sognare) bisogna anche tenere i piedi per terra e riuscire a trovare un equilibrio per far funzionare le cose nel modo più sano possibile!

  4. 14
    cerchio -

    Ciao secco! Ti ho letto e ho provato un gran senso di tenerezza perché mi sono rispecchiata nella tua situazione che io ho vissuto circa 10 anni fa quando di anni ne avevo 20. Avevo lasciato il mio ex perché pensavo di non amarlo più e il provare una nuova infatuazione per un altro doveva per forza esserne la dimostrazione! Sentivo un gran senso di vuoto e mi sentivo completamente in balia degli eventi. Condivido con Fabrizio che dice che stai vivendo di sensazioni e la perdita di obiettivi e razionalità ti sta portando lontano. Attento alle illusioni che la mente può macinare in questo momento di grande confusione: dici di non essere più innamorato e di provare interesse per la nuova ragazza. Stai cercando una strada nuova e ti sei chiesto quale illusione stai proiettando su questa ragazza e quale ruolo vuoi farle assumere. Sei veramente sicuro di non provare più nulla per la tua ex e che non si possa insieme percorrere questa fase delicata. Ti invito a riflettere bene perché una volta passato questo torpore non potrai tornare indietro sulle decisione prese. Ti consiglio anche di farti aiutare da un terapeuta.

  5. 15
    cyber81 -

    Ciao Secco, sarò franco, nonostante tu stia attraversando un periodo complicato hai comunque 28 anni, motivo per il quale dovresti assumere le responsabilità delle tue azioni.
    Se hai lasciato la tua ragazza hai i tuoi perchè, naturalmente e qui nessuno credo possa metterli in discussione. Ma permettimi di dire che lasciare una ragazza con cui vivi oramai da 6 anni per una diciottenne è un grande segno di immaturità. Per me è veramente una cosa incomprensibile… tanto che lei non ha comunque apprezzato il tuo gesto e probabilmente di te se ne sbatte altamente, daltrone ha soli 18 anni, cosa vuoi che se ne freghi di te? 🙂
    Ti dico queste cose come un amico eh, non te la prendere.
    Per il resto.. credo sia un problema generazionale abbastanza comune… proprio in questo periodo ho alcuni miei amici che stanno per portare a termine la relazione di una vita perchè i problemi economici vuoi o non vuoi si inseriscono nella vita sociale delle coppie e creano scompensi, disequilibri e quindi la rottura del rapporto. Per cui il fatto che tu ora guardagni poco è una condizione di tutti, fossi in te per il momento mi accontenterei.
    Non termini l’università? E quindi? Dove sta scritto che tutti devono essere dottori? Prendi atto della cosa e vai avanti, puoi sempre prestare maggiore attenzione al tuo attuale lavoro.
    Le situazioni sono facilmente gestibili come vedi… su quelle di cuore, beh li è colpa tua 🙂

  6. 16
    Secco -

    Ringrazio ancora tutti per le risposte.
    Ripeto che sono sicuro della scelta che ho fatto, indipendentemente dall’altra ragazza, era giusto porre fine ad una relazione che ormai era finita.
    Sto cercando di riprendere il controllo della mia vita, ma mi rendo conto che spesso non ci riesco come vorrei… purtroppo non ho la forza d’animo per affrontare questa situazione…

    @Fabricius:
    Non saprei proprio come riassumerti in poche parole una terapia di 3 anni… ho scoperto molte cose di me stesso ad alcune cose che non mi piacevano sono riuscito anche a modificarle.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili