Salta i links e vai al contenuto

Come si trova l’amore?

Ciao a tutti! Ho una domanda probabilmente un po’ stupida e senza risposta: come si trova l’amore?
Mi spiego, sono single da quattro anni, dopo la fine di una relazione molto lunga. Dopo un periodo in cui, per così dire, ho cercato di stare un po’ con me stesso per superare la fine della mia storia precedente, mi sono rimesso in gioco.
Il mio approccio è stato quello di evitare di cercare relazioni in modo ossessivo, semplicemente coltivare le amicizie che avevo, cercarne di nuove e dedicarmi al lavoro e ai miei hobbies, sperando di conoscere in questi ambienti qualcuno di cui innamorarmi. Comunque non sono il tipo che accalappia ragazze al bar.
Il problema è che, dopo quattro anni, mi trovo con molti amici, mi diverto a correre, a suonare e a cantare in cori vari, ma dell’amore nessuna traccia… E mi comincio a chiedere se forse dovrei impegnarmi di più (a far cosa esattamente non so). Avendo conosciuto l’unica ragazza che ho avuto finora sui banchi dell’università, forse non mi so destreggiare bene tra pub e feste? Non sono fissato con la mia ex, non sono particolarmente esigente per quanto riguarda l’aspetto fisico, ammetto invece di avere abbastanza le idee chiare su cosa voglio dal punto di vista caratteriale (d’altro canto non potrei stare insieme con una con cui non mi trovo a mio agio). Boh, per qualche motivo, sembra che quelle che mi piacciono per qualche motivo non sembrano interessate a me.

Suggerimenti? L’amore si deve cercare (come? ) o basta vivere la propria vita lasciando la porta aperta e lui ad un certo punto entrerà?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    sarah -

    non c’è un posto dove l’amore si trova,arriva e basta ma mica solo nei pub e nei bar,mia cugina ha sposato il suo panettiere…comunque ti capisco,faccio anche io come te ma gli uomini non si innamorano preferiscono storielle fugaci o volermi trasformarmi come la mamma,la ex o una visione distorta della donna…la tua comunque è una bella domanda!

  2. 2
    credoalvero -

    L’amore non avvisa mai ed io l’ho sempre trovato quando non l’ho cercato poi secondo me è importante dire che non bisogna dipendere da lui.. la vita è fatta di cosi tante cose belle che l’amore secondo me rappresenta solo una sfumatura, un regalo che ogni tanto ti viene fatto ma se non arriva non bisogna cadere nella disperazione sarebbe controproducente come cosa!

    mi piace la domanda, sono curioso di vedere cosa ne pensano gli altri

  3. 3
    realtàdeifatti -

    l’amore non arriva. Arriveranno le farfalle nello stomaco quando avrai un colpo di fulmine (dicesi anche colpo di babbo o colpo di mamma) ,,,ma a differenza di qnt ti dicono gli altri o si pensi quello non è l’ìamore.

    …l’amore vero è l’affetto incondizionato, non egoistico, che provi per il tuo cane, per i tuou genitori, per i tuoi pochi veri amici. Non comprende la proprietà privata sulle persone

  4. 4
    colam's -

    Ti avrei detto che l’amore arriva quando sai quello che cerchi, perlomeno e’ successo cosi a me, ma tu sembri avere le idee chiare.. Hum quali sono i tuoi criteri per il carattere ?

  5. 5
    Caracolito_ -

    A differenza di quello che dice “larealtadeifatti” (dei fatti suoi forse -_-),l’amore per me è arrivato senza alcuna farfalla allo stomaco,senza alcun colpo di fulmine,senza alcuna iniziale attrazione fisica.
    Ho conosciuto una persona qualunque per combinazione,l’ho frequentata senza alcun interesse per mesi,e dopo ci siamo innamorati.Un amore maturo e consapevole,che seppur con i suoi alti e bassi si avvicina molto all’amore perfetto secondo i miei canoni.
    In conclusione,non dare retta a chi ti dice che devi innamorarti all’istante.Continua a frequentare gente,e vedrai che qualcuna che ti piacerà e ti corrisponderà la trovi di sicuro ;).Sei ancora giovanissimo,auguri.

  6. 6
    katy -

    Ciao!

    Copio e incollo
    “”E mi comincio a chiedere se forse dovrei impegnarmi di più (a far cosa esattamente non so).”

    Questa frase è simpatica, un po’ curiosa, mi piace. Secondo me sei simpatico anche tu!

    Vorrei poterti dare un valido consiglio, ma non so che dirti… nella tua stessa situazione io mi sono isolata completamente, quindi ti faccio i complimenti…Quello che stai facendo mi sembra già una cosa di buon senso!

    In bocca al lupo

  7. 7
    realtàdeifatti -

    si caracolito…HAI RAGIONE, forse mi son spiegato male! Non intendevo dire che l’amore sono le farfalle nello stomaco…ma l’affeto di cui parli tu! Volevo anzi dire la mia…che proprio la gente che scambia le “farfalle” per amore si sbaglia di grosso!!!!

    L’unica cosa che ancora però ti rimane da concepire è che la proprietà privata sul fisico e sui sentimenti di una persona non esiste …altrimenti è egoismo, non amore. Quindi son ben felice per te se col tuo boy va tutto bene ed è l’uomo con cui ti trovi bene…ma sappi che se un domani lui desidererà altre (o tu altri) è amore se voi non ve la prenderete e continuerete lo stesso a volervi bene!

  8. 8
    mayte -

    amati sempre quanto più puoi….e l’amore arriverà….quando meno te lo aspetti, ma non cercarlo…devi solo essere…quando ti troverà ..sarai pronto….

  9. 9
    ima76 -

    Come si trova l’amore? Non esistono regole per sapere dove trovarlo…quel che è certo è che se si è troppo esigenti non lo si troverà mai!
    Questo non significa che si debba rinunciare ai propri criteri, ma bisogna essere aperti … lo puoi trovare aprendo il tuo cuore e lasciandolo entrare…anche se a volte le scelte, il destino non permettono di riconoscerlo e viverlo…
    Conosco persone che non sembrano avere mai problemi a conoscere qualcuno… passano da una storia all’altra …e non sono nemmeno “super belli”…ma sanno inviare i messaggi giusti…parlare, comunicare con tutti i sensi.. solo così puoi avere una chance per conquistare il cuore di una lei..
    Saluti e in bocca al lupo!

  10. 10
    Davidino -

    E’ come se questa pagina fosse stata scritta da me.. me lo chiedo sempre: come si fa a trovare un amore? L’amore è vero che arriva quando meno te lo aspetti? Oppure sono tutte cavolate? Belli i vostri punti di vista, mi piacerebbe leggerne molti altri…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili