Salta i links e vai al contenuto

Ebbene sì… si può andare avanti… sempre! La forza si trova

  

Questo sito da subito mi ha colpito… Mi piace l’idea di che tutti espongono i loro problemi per poi ricevere risposte… Quello che ovviamente salta all’occhio è che tutte le storie raccontano un avvenimento o comunque un qualcosa di negativo…che ci sta stretto, che ci spaventa o sul quale vorremmo un consiglio.
Io oggi vorrei “rompere un po gli schemi” e scrivere ( dal mio piccolo) che la tanto famigerata forza di andare avanti o ancor meglio di dimenticare chi ci ha ferito, esiste.
Sono due mattine che mi sveglio e…non ci penso più.
Ovviamente questo non è qualcosa che è successo da un giorno all’altro, ma è stato il frutto di momenti di sconforto, di lacrime e pianti. In particolare la settimana scorsa penso sia stata una delle più terribili degli ultimi tempi. Un pomeriggio sono stata ben 5 ore nella mia camera a piangere, a sentirmi e rimproverarmi di essere una Fallita… Poi come un lampo…un sogno…un qualcosa che mi ha illuminata e fatto credere in me stessa. Ho iniziato a capire che la mia mente doveva spostarsi Altrove… ma non per fare la spavalda con gli amici e dire:l’ho dimenticato, ma dovevo fare tutto questo per me stessa, per la persona che amo…
Mi sono posta degli obiettivi: perdere peso, mangiare bene, finire gli esami di questo quarto anno. Per poi aggiungere: non litigare con i coinquilini e soprattutto vivete serenamente. Insomma me stessa al centro del mondo e ripetere io ce la posso fare.
E così giorno dopo giorno ho iniziato a pensarlo sempre meno…fino a quando pensarlo o desiderare di scrivergli mi sembra quasi un’assurdità. Mi sento forte…
Per una volta (e perdonatemi se il mio messaggio è scontato) vorrei dire che si, il male che abbiamo ricevuto si dimentica, che un giorno possiamo svegliarci come nuovi, più consapevoli di noi stessi, di chi siamo e soprattutto molto più forti….

L'autore ha scritto 15 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

7 commenti a

Ebbene sì… si può andare avanti… sempre! La forza si trova

  1. 1
    Lana -

    Bella la tua lettera roxanna e conplimenti per la tua forza d animo. Anche io sono rimasta colpita da questo forum, per la quantita di persone che espongono con profondita i loro problemi, a volte problemi grossi e quasi inconfessabili, e mi piace lo sguardo disinteressato e oggettivo di chi risponde. Forse chi scrive cerca proprio questo, perché un familiare o un amico non potra mai essere imparziale.
    Spero che la tua vita prosegua a gonfie vele, sempre migliorando e ritrovando la serenita. Ma mi sembra che hai gia capito come fare. Un abbraccio

  2. 2
    roxana -

    Grazie di cuore Lana,
    belle le tue parole.
    Auguro la serenità ad ognuno che scrive su questo forum, in fondo tutti la meritiamo. Un abbraccio

  3. 3
    Crank -

    Brava Roxanna,cosi’ si fa. E’ una cosa che e’ successa anche a me diversi anni fa,scoppio’ un lampo dentro di me e sorpresi tutti i miei amici. Persi 20 kg,smisi di fumare,tutti quelli che mi conoscevano e che mi incrociavano in macchina mi chiedevano ” ma hai sempre in macchina da solo da sorridere come un ebete ? “. Non potevano capire. Occore pero’ consolidare questa fase,cementare la propria autostima in modo da non fare piu’ errori,perche’ pochi anni dopo ho incontrato una donna che sapevo benissmo non facesse per me eppure sono finito per sposarla.Oggi cade esattamente un anno da quando lei se ne ando’ di casa e forse devo comunque ringraziarla perche’ se non fosse stato per lei non avrei mai conosciuto la donna con cui sto adesso e con la quale sono felice.Ma relazioni sentimentali a parte e’ importante imparare a stare in piedi da soli prima di tutto,poi con gli altri. In bocca al lupo,la strada e’ ora tutta in piano o in discesa.

  4. 4
    roxana -

    Grazie Crank, hai ragione…é una fase importante, un traguardo direi,
    ma penso che bisognerebbe riuscire a mantenerla costante…
    ho paura che qualche ricaduta possa esserci…forse è anche la normalità… l’importante è ripartire..sempre..

  5. 5
    Paride -

    Quante belle parole e persone con grande forza di volontà.

    RIALZARSI, FARLO PER SE STESSI, PER LA VERA PERSONA D’AMARE.

    Un abbraccio a tutti quelli che passano da questo forum e stanno attraversando un periodo difficile della loro vita. Ciao.

  6. 6
    Arianna -

    Cara Roxanna..le tue parole mi sono davvero di grande conforto…nonostante le varie delusioni e batoste..ogni volta ci ricasco..ogni volta ci credo e mi illudo…e successo anche un paio di mesi fa..quando ho conosciuto l’ennessimo ragazzo che mi ha illusa..che mi ha fatto credere di poter essere la persona giusta per me..e che in men che non si dica..ha spezzato i miei sogni e le mie certezze…eppure ne ho passate tante..ho sofferto molto..ma nomostante tutto non mi abituo mai alla sensazione di vuoto e delusione che mi prende..quando mi accorgo di aver nuovamente sbagliato tutto….sto cercando un po’ di forza in me stessa..per poter chiudere definitivamente questo capitolo sbagliato…spero di riuscirci presto..nel frattempo rileggero’ le tue parole..e cerchero’ di sentirmi meno sola e abbattuta…un abbraccio!..

  7. 7
    roxana -

    Ciao Arianna, che piacere sapere che le parole che ho scritto di getto e anche col cuore possano essere utili. È davvero un piacere..
    Ti capisco… non ci si abitua mai alla delusione.. anch’io come te mi ripeto che è quasi assurdo che io ci possa stare male per l’ennesima volta.. eppure dopo ogni aspettativa delusa, è così.
    Spero tanto che un giorno il destino ci sorrida sul serio 🙂 lo meritiamo… un abbraccio

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili