Salta i links e vai al contenuto

Come sbloccare questa situazione agrodolce

Salve a tutti, sono in cerca di qualche sano e spassionato consiglio.
Sono veramente innamorato di una mia vecchia amica, la quale ha un moroso da circa 3 anni, mi sono dichiarato circa 6 mesi fa, dicendole comunque che lei è l’unica persona in grado di scegliere la soluzione migliore cioè proseguire la sua storia o cambiare completamente. Lei dice di averci pensato molto ma oggi non se la sente.
Prima di questa sua storia, lei s’innamorò di me ma non ci fù niente.
Nonostante ciò lei si dimostra veramente affettuosa nei miei confronti, stiamo benissimo insieme in qualsiasi situazione, usciamo a volte anche soli, parliamo di tutto, anzi io per lei sono l’unico maschio che la capisce veramente (così dice), mi messaggia quasi tutti i giorni anche solo per sapere come sto, c’è un rapporto molto stretto, gli sguardi parlano, le mani che si sfiorano, e tanti altri piccoli particolari difficili da trovare in una relazione tra amici è come un RAPPORTO DI COPPIA MA SENZA LA FASE PRATICA. Insomma faccio fatica a capirla, è una ragazza veramente seria e con la testa sulle spalle, ad oggi però incomincio a fare fatica nel gestire una situazione simile, quando la sento o la vedo sto benissimo e poi appena ci separiamo sento il vuoto… l’amore è raro e quello che ho già detto a lei più volte è di essere felice con o senza di me anche se ad oggi con mia grande sofferenza.
La penso in continuazione anche se la conosco da 10 anni e prima non mi è mai capitato, che crudele l’amore!
Da una parte vorrei che si mettesse con me dall’altra non vorrei mai che una cosa così succedesse a me (nei panni del moroso).

Datemi consigli per sbloccare questa situazione agrodolce!!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    silvana_1980 -

    il fatto che ti tenga così in sospeso è una cattiveria da parte sua, dopo che ti sei dichiarato
    e tutti sti messaggini, ste mani che si sfiorano, etc… tenendosi il moroso (che non si accorge? boh!) nella situazione attuale lasciano il tempo che trovano

  2. 2
    guerriero -

    stocastico80, ma cercati una persona libera va

  3. 3
    giuly -

    non può esserci sola amicizia tra uomo e donna! NON PUO’! uno dei due spera sempre in qualcosa di più, in qualcosa che va oltre!…SEMPRE, e non venitemi a dire che rimane l’amicizia dopo una storia…balle!

  4. 4
    Spectre -

    se vuoi farti del male accomodati. anzi hai già iniziato. auguri. un consiglio? trovati una libera.

  5. 5
    xaver -

    capito la tipa……stai tranquillo se la corteggerai uso straccio di latrina ma non troppo, delle volte dovrai essere anche melloso come l’escremento, e se non avrai alcuna dignità… crollerà……….così si fa…..avete visto amici i fessi siamo noi che pensiamo ancora all’etica della scelta….grande facci sapere…vai drago spaziale….

  6. 6
    Maxim_Max -

    Ciao Stocastico,

    lascia perdere il discorso se non vuoi farti male e cerca altrove che è meglio per te, questi giochetti, della lei, servono solo per aumentare il suo ego perchè in questo modo esaltato dal “potere d’acquisto” che ha sul prossimo.

    Ciao Giuly,

    hai perfettamente ragione, ma specialmente sul fatto che possa rimanere amicizia dopo una storia, magari mettici pure un bel matrimonio, dove i comportamenti siano stati ben, ma ben scorretti e vigliacchi, con la codardia che l’ha fatta da padrona, meglio essere amici non solo del proprio cane, ma anche di quello del vicino di casa, perchè almeno in questi casi, gli stessi, sono sinceri e mai subdoli.

    Maxim.

  7. 7
    Christopher -

    giuly: cavolata. L’amicizia tra uomo e donna esiste eccome. E io credo nell’amicizia anche tra due ex NON più innamorati.

  8. 8
    stocastico80 -

    Vi ringrazio dei commenti, io vorrei tornare ad una amicizia normale come lo è stata per 10 anni oppure vorrei che lei scegliesse davvero, in modo da sbloccare la situazione.
    Guerriero hai ragione ma tra il dire e il fare…c’è di mezzo l’amore…
    Xaver potresti spiegarti meglio?
    Io nn voglio farla crollare voglio solo capire il perchè di questo suo atteggiamento che ritengo non “normale”.
    Vi ho scritto appunto per cercare di fare la cosa migliore.
    Credo solo che sia lei a dovere farsi più domande sul suo comportamento, io sono libero, innamorato perso e mi faccio scrupoli sulla sua situazione??

  9. 9
    Afra -

    Stoca…lascia perdere..davvero.
    Siete troppo amici, lei forse con te non sente le “farfalle allo stomaco”. Volta pagina.

    Giuly, io te lo vengo a dire a gran voce invece.
    Io e un mio ex, con cui sono stata 3 anni e mezzo, siamo Amici, e né da parte mia, né da parte sua c’è alcun minimo interesse.
    Io ho avuto le mie storie e lui le sue, ci confidiamo, ci diamo consigli e nessuno dei due ci prova con l’altro né fa ammiccamenti o cose varie. Totale indifferenza sentimentale.
    Forse perché ci siamo provati una volta stando insieme, non é più andata, e ora guardiamo altrove.
    Il tempo serve anche a questo.

  10. 10
    guerriero -

    stocastico80, ma quale amore, rompere le balle alle persone legate nn è mai conveniente

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili