Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 219 220 221 222 223 1.303

  1. 2201
    Tella -

    Raf, per avvicinarla ad una festa, se sei sempre intenzionato nel tuo proposito, un modo lo troverai (magari anche tramite qualcuno che conoscete entrambi..?) ma io insisto comunque sul fatto che dovresti avvicinarti ad altre persone…e cmq non penso che riuscirei a darti un consiglio giusto, sorry…
    Elvis, concordo con te..”E’ una ferita che vi fara sempre male. Finchè non avrete una persona da amare e che vi ami.” e anche a me è capitato di pensare che “cè gente nata x avere una vita tranquilla e chi non ce l’avrà.Noi siam quelli forse.”. Probabilmente il mio destino non è quello di farmi una famiglia…anche perchè cmq non sono più giovanissima…ed è questa, personalmente, la cosa che mi fa stare più male…l’aver iniziato a fare progetti, e ritrovarmi senza niente….e con la possibilità sempre minore di creare qualcosa…. Ma..spiegami quando dici “x ricercare l’amore ho trovato una pazza.E ora non riesco a togliermela io dai piedi.Nel frattempo xò sono sempre in cerca x trovare una migliore”…lei lo sa questo? voglio dire….se per cercare di non soffrire, si fa soffrire un’altra persona, non mi sembra giusto….a meno che il fatto che la situazione è solo “temporanea” non sia chiaro a tutti e due…vorrei capire meglio nel tuo caso com’è…se ti va ovviamente di parlarne..
    Adriano, grazie per la storia di Daniela…
    Ogni tanto penso..chissà come sarà tra un anno. Spero che tra un anno ci “ritroveremo” con qualcosa di bello da raccontare…un abbraccio a tutti, tella ps: io lascio il mio indirizzo..nel caso ci si risentisse fra un anno 🙂
    ddtella@yahoo.it

  2. 2202
    Innamorato di me -

    riconquistiamo l’amore di un’altra donna, seria, matura e che ci ami e valorizzi sul serio, le mezze calzette lasciamole con gli individui simili.

  3. 2203
    paco -

    ciao, beh che dire avere un’eta dove ormai mazinga e geeg robot son passati da un pezzo non depone a mio favore, pero’ l’amore non ha eta’ quando ero 17 enne soffrivo come sto soffrendo ora e oggi mi rendo conto che ogni eta’ ha la sua croce. mi rivolgo a quel ragazzo che all’inizio della pagina, cioe’ innamorato, lui parla bene, si sente che e’ ferito e posso capirlo benissimo perche anche io in questo momento sono nella stessa situazione in cui (come dice il mio amico psicologo) molte persone giovani, anziani, grandi e grossi, non sfuggono a quella cosa chiamata sentimenti… non si sfugge ragazzi ai sentimenti, pensate che lei mi ha lasciato l’anno scorso per un capriccio, forse la vita romana l’universita’ la gente nuova un ragazzo che le rompeva le p. oggi a distanza di un anno esatto mi dice che non mi ama piu e che non prova piu’ nulla, ma come mai? e’ la stessa cosa dell’anno scorso, le stesse parole la stessa situazione, forse un’altro? forse non mi ama davvero? oppure non mi ha mai amato dopo che l’anno scorso mi aveva lasciato e quando torno’ mi scrisse una lettera dove diceva che io ero il perno della sua vita e che stava passando le pene dell’inferno?? chi le crede allora oggi? se mi lascia e poi torna perche dice che sono la sua unica ragione di vita, oggi, cosa e’ accaduto? certo la situazione sua familiara non e’ delle migliori, non mi accettano vista la mia eta’ ma avendo qualche anno in piu’ di lei, vi assicuro che sono giovane dentro, ho amici in tutto il mondo e di qualsiasi eta’ quindi il fatto non sussiste, ora mi chiedo.. e qualcuno mi dica la sua, ieri mi lascia perche’ si rende conto che i suoi non vogliono, poi torna, poi oggi mi lascia di nuovo a distanza di 10 mesi, che succede? le suie parole sono state, se tu mi chiedessi di scegliere tra te e la mia famiglia, io sceglierei la mia famiglia, e pensare che le ho perdonato un tradimento, e pensare che neanche quattro giorni prima dell’accaduto mi diceva che voleva passare dei momenti come li passammo l’anno scorso dopo essre tornati insieme, che mi amava e non vedeva l’ora di rivedermi.. beh lascio qui, fate un po voi..

  4. 2204
    Raf -

    grazie tella,anche se qst nn mi sara di grande aiuto,lo so dovrei lasciare stare ma nn ci riesco,ogni giorno penso a lei e tt le bugie k mi ha raccontato,ogni volta k la vedo in classe c sto malissimo,frs se trovassi il modo di fargliela pagare riuscirei in qualche modo ad andare avanti e conoscere altre persone,bo ki lo sa,so sl ke restarle indifferente nn mi basta,voglio trovare il modo x fargliela pagare ma nessuno sa dirmi cm fare 🙁

  5. 2205
    Luca -

    Ho da farvi una domanda che non mi riesco a rispondere da solo e cioè una persona di 35 anni può mollare un rapporto di 3 anni e mezzo perchè dice che facciamo la vita dei pensionati ? E cioè vi spiego : a me piace vedere il calcio e sono un pò più sedentario di lei quando cerano le partite al sabato sera la guardavo e stavamo a casa ma andavamo via alla domenica mentre se non cerano le partite qualche volta uscivamo e altre ce ne stavamo a casa a guardare un film, il venerdi la maggior parte delle volte stavamo a casa premetto che i nostri amici facevano uguale anzi non si muovevano mai ed eravamo noi sempre a chiamare per uscire fino a che mi sono rotto e non chiamavo più.Durante la settimana ( lei abitava con me dal giovedi alla domenica ) lei al lunedi andava in un pub che i propretari sono suoi amici (marito e moglie) uguale al martedi e io non dicevo niente anche se non mi andava tanto però era giusto lasciarla andare non faceva niente di male al mercoledi stava a casa . Qualche volta quando finivamo di lavorare alle 22 andavamo a bere qualcosa per un’oretta . Secondo voi questa è vita da pensionati o una vita normale ? e secondo voi per un motivo del genere una persona può disinamorarsi ? lei alla fine mi ha detto di avere l’argento vivo adosso e che vuole vivere andare in giro e non fare la vita da pensionata. Ammetto che forse stavamo più di qualche volta a casa ma io dico a 35 anni non ho tanta voglia di uscire andare per i bar o andare sempre in discoteca ecc….ho voglia magari di rillassarmi a casa con la mia fidanzata magari guardando un film o giocare a carte o anche a parlare questo è sbagliato ?Se era per lei sarebbe uscita ogni sera anche perchè quando ci siamo conosciuti io ero sempre in giro a tutte le ore del giorno e della notte poi ho preso casa e io ci stò bene. E poi non ha mai girato tanto il mondo come lo ha fatto con me perchè siamo andati a budapest , monaco,salisburgo,zante ,rodi,in croazia, e quest’anno per l’ultimo dell’anno dovevamo andare a Praga . Non lo so se tutto questo è normale e ho sbagliato io non riesco a capirlo VI PREGO DATEMI UN VOSTRO GIUDIZIO E IMPORTANTE VORREI CAPIRE anche se penso che ormai è troppo tardi visto che la seconda possibilità c’è l’ho già avuta e non credo ne avrò un’altra anche se non mi faccio più sentire da lei nella speranza che qualcosa gli manchi secondo voi potrebbe tornare ? aiuto aiuto rispondetemi

  6. 2206
    paco -

    ragazzi??? ma ditemi una cosa, secondo voi se la mia ragazza mi ha lasciato da 4 giorni e quattro giorni prima mi diceva che ero il suo amore e che non vedeva l’ora di fare la stessa vacanza dell’anno scorso con me, la gelosia cosa potrebbe fare???

  7. 2207
    Innamorato di me -

    Elvis, questi hanno problemi di testa (bata chidere ad uno psicologo), si liudono di amare, MA RIFIUTANO L’AMORE VERO AVENDONE PAURA. trattano la gente per bene come oggetti facendogli passare le pene dell’ inferno.
    ma la ruota gira.ed anche i matti prima o poi vengono lasciati , traditi e trattati male, HANNO ANCORA POCO DA RIDERE , LA SALITA PER LORO E’ APPENA INZIATA, ma non se ne rendono conto.
    quando se ne accorgeranno ecco che verranno fuori i rimorsi per aver tratatto male le persone uniche, che invece le hanno amate sul serio e che ovviamente non torneranno più (e ne loro troverrano in altri).
    NESSUNO AL MONDO, SALVO ESSERE VERAMENTE DEMENTE, NON CAPISCE O NON HA LA PERCEZIONE DEL MALE CHE FA.

  8. 2208
    Innamorato di me -

    ai sentimenti sfuggono solo i malati di mente che noi abbiamo incontrato, loro non sanno cosa siano i sentimenti. forse lo capiranno quando saranno trattati di m… come hanno fatto con noi.e capiterà.NON E’ SEMPRE FESTA
    Paco, lei gioca ancora coi tuoi sentimenti perchè sa che tu ci sei.
    ergo ripeto, mandala Affff. lo so che è difficile, ma se lei non sa prendere una decisione, abbandonala al suo destino.
    hai già perdonato, e quidi hai sofferto dando prova di coraggio. adesso basta. ti sta facendo soffrire. cerca una donna vera che fa per te.
    hai già dato, cancellala perchè si merita questo. io pur soffrendo avrei già fatto così, e nel frattempo, in risposta al dolore che lei mi ha indegnamente provocato, adotto il no contact assoluto e me sbatto di lei e di tutto ciò che me la ricorda. penso già ad altro ringraziando dio per il fatto che mi è pure distante.
    ricorda che prima degli altri viene la nostra dingnità, orgolgio, il coraggio e la nostra persona, che tu come me abbiamo messo sotto i pedi per accontentare questi vigliacchi che non hanno capito un C della vita.
    non pernettere che questo essere inutile ti metta ancora i piedi in testa!!!NO MORE

  9. 2209
    GINEVRA -

    Cari tutti, io scrivevo su questo forum circa 6 mesi fa, poi ho smesso semplicemnte perchè la mia connessione internet non mi consentiva di inserire commenti, ma solamente di accedere al sito.. ora rifunziona tutto, ed eccomi qua.. vi rammento brevemente la mia storia.. mi sono lasciata 1 anno fa, una storia che durava da 2 anni con alti e bassi, anzi alti e bassissimi, una persona instabile..io che l’ho amato più di ogni altra cosa al mondo.. e che quando mi ha lasciato sono stata per circa 4-5 mesi a tampinarlo perchè sono praticamente impazzita.. gli chiedevo spiegazioni, gli chiedevo di parlare, facevo finta di non amarlo e di volerlo veder solo come amico e poi vedere che succedeva.. una pazza insomma.. e fidatevi, pazza normalmente nn sono..dopo 5 mesi ho smesso, sono sparita, e a parte qualche messaggino (un paio anche suoi) nn ci siamo piu sentiti..ci vediamo ogni tanto a causa di amici comuni ma io, a parte il saluto, non gli rivolgo la parola..e cosi è passato un anno.. lui controlla spesso il mio sito internet (ho un blog), forse vuole vedere quello che penso? Io nn scrivo mai nulla su di lui..ora devo dire che sto bene, certo è che se lo vedo mi batte il cuore, forte, probabilmente lo amo ancora, o forse no.. non lo so più neanche io cosa provo..so solo che quello che ORA, nel presente, mi fa stare MALE è il senso di colpa x le cazzate fatte, per il bene che NON ho voluto a ME STESSA, per l’immagine di pazza che gli ho lasciato, per le carte giocate male, che forse, se avessi giocato meglio, ora staremmo ancora insieme.. sarei dovuta sparire, incazzarmi, e non elemosinare il suo amore.. non so se mi spiego.. ecco.. nn riesco a superare questo, mi logoro dalla mattina alla sera pensando a ciò che ho sbagliato e alle cazzate che ho fatto sembrano una cretina.. chiedo aiuto a chi di voi abbia provato qualcosa di simile.. un bacio a tutti.. Quello che mi sento di dirvi è che.. bisogna solo avere TANTA pazienza, un giorno tutti noi ci alzeremo una mattina (la FAMOSA mattina che stiamo aspettando) e staremo bene..voi ci credete? Io un po’ si..
    baci e abbracci a tutti

  10. 2210
    Innamorato di me -

    Luca:non hai sbgiato nulla, hao solo amato una persona accettando tutto di lei, mentre lei ti ama di meno. se fossi stato come lei avresti criticato le cose che in lei non andavano, ed invece non l’hai fatto perchè quando si ama davvero una persona la si accetta per come è. ed è giusto
    l’iimatura si annoia ?? è stufa?? bene, che si vada a divertire, e vedrà le cantonate che prenderà appena vede cosa c’è la fuori, e di cerrto rimpiangerà.
    nel frattempo fai come faccio io, cercati un”altra così distogli l’attenzione da lei.

    Paco. anche la tua ragazza o è solo un immatura idiota o un immatura falsa ed ipocrita o tutto. chi dice queste cose è davvero instabile ed insicura. te lo dico perchè lo stesso è capitato a me. un motivo in più per cancellarla, come potresti stare con una così inaffidabile???

Pagine: 1 219 220 221 222 223 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili