Salta i links e vai al contenuto

Come procedere?

di

Ciao a tutti!

Vi scrivo per avere qualche consiglio su come procedere nella seguente situazione: una ragazza che è nel mio stesso corso di università mi contatta a Gennaio, così, per sapere se ci si poteva vedere per ripassare. Da allora abbiamo inziato a frequentarci un po’ di più nell’ambito universitario.

Ci tengo a precisare che, fosse stato per me, non mi sarei nemmeno accorto di questa ragazza: proprio non la calcolavo prima che lei inziasse ad interessarsi di me. Il punto è proprio questo: penso, e ripeto penso, di poterle interessare anche sotto un altro punto di vista e me lo ha fatto capire con un paio di frasi. Quindi non so come procedere: ho già lanciato qualche “segnale” ma ora vorrei essere il più diretto possibile e farle capire senza troppi girti di parole che mi interessa. Ciò che mi blocca è il fatto che comuqnue vedrò questa ragazza almeno per i prossimi due anni e ci terrei assolutamente ad evitare figure di mercoledì o imbarazzanti gaffe: purtroppo mi è già capitato una volta in passato e non vorrei sorbirmi la pietosa replica dell’episodio.

Spero d’aver spiegato la situazione nel migliore dei modi e ringrazio chiunque vorrà dare il suo contributo.

Phil

Lettera pubblicata il 18 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Come procedere?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 4 commenti

  1. 1
    Rossella -

    Potresti prenderla alla lontana. Allo stato dei fatti siete amici. Come procedere? Basta trovare una forma elegante per farle capire che non è il tuo tipo! Presentale tua madre, trova uno stratagemma per farle incontrare e il gioco è fatto… ti dirà che le ha fatto un’ottima impressione (all’inizio dicono tutte così) e gli dirai la classica frase che direbbe un altro al posto tuo: – purtroppo hanno buttato lo stampo… sì, mi capita d’incontrare donne che le assomigliano ma nessuna mi ha fatto pensare di mettere su famiglia… praticamente ci ho rinunciato! Dopo la laurea penso di trasferirmi a Milano e di dedicarmi solo alla carriera perché queste donne (tanto lei è un’amica!), queste donne mi fanno perdere i sentimenti!- E’ importante trovare una città capace di muovere in lei delle inibizioni.
    Non è necessario essere diretti, peraltro non è concepibile che un uomo arrivi a rifiutare una donna, tanto più che la donna in questione non si è dichiarata. Stiamo scherzando?
    Quando la rifiuta non fa una bella figura perché dimostra di non saper gestire le situazioni. Io non lo farei mai perché sono certa che la cosa si ripercuoterebbe sull’opinione che gli altri hanno di me. Sarebbe inevitabile e non ti nascondo che quando mi rendo conto che manca questa sensibilità mi preoccupo dello stato della democrazia… mai nella vita potrei arrivare a dire un no ad un uomo perché questo significherebbe che non ho una grande padronanza delle situazioni. Tradire? Peggio che andar di notte! Negare sempre. 🙂

  2. 2
    Gingerfox -

    Non basterebbe che la invitassi a fare colazione al bar prima di andare a lezione? Se ancora ripassate insieme per gli esami magari proponile qualche momento di “pausa”. Potreste prendere una pizza o mangiare qualcosa insieme…o anche solo guardare un film (in streaming magari a casa tua o sua).

  3. 3
    Phil95 -

    Vi ringraqzio per le risposte!

    @Rosella: perdonami ma, onestamente, non ho ben capito cosa tu stia cercando di dirmi.

    @Gingerfox: sono tutte cose che bene o male ho già fatto, tranne quella del film. In ogni caso, la vedo dura: non abitiamo nello stesso paese e lei lavora quasi tutti i giorni.

  4. 4
    Phil95 -

    Piccolo aggiornamento: tra esami e problemi vari ho avuto davvero poco tempo per cercare di concludere qualcosa con lei. Ora che arriva l’estate cercherò di cavare qualche ragno dal buco.

    Se intanto qualcun altro ha dei suggerimenti da darmi io sono qui.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili