Salta i links e vai al contenuto

Come posso fare?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Come posso fare?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    magirama -

    Ciao Manuela. Evidentemente tu prendi la cosa molto sul serio e dai valore a ogni particolare, non è un male, però per certi versi hai un velo di maturità che si vede lui non riesce a comprendere o raggiungere. Ripeto, secondo me ti stai facendo del male e in ogni caso ti consiglierei di guardare avanti, magari ricominci da capo con qualcun altro oppure davvero lui torna da te, chi lo sa, l’importante è che per ora lo lasci in pace.
    Effettivamente è molto confuso ma è normale, ti dice frasi di circostanza e altre cose del tipo “ti amo, ma poco…”, non ha molto senso ciò, però devi prenderlo come viene. Devi considerare che spesso voi ragazze acquisite un’identità sessuale e una cognizione della coppia in modo più rapido e profondo rispetto ai ragazzi, molte volte i ragazzi giocano mentre voi avete in mente cose più ponderate.
    Prenditi il tuo tempo e rispondi a questa domanda a te stessa: lo ami davvero? Perchè ti senti così legata a lui? Se ritieni di avere delle basi davvero solide, dagli il suo tempo e aiutalo a maturare, innanzitutto senza costringerlo e poi magari giocando un po’ con la gelosia. Fatti furba e non tormentarti, magari lo riconquisti, magari guardi avanti e vedi che c’è di meglio.

  2. 12
    manuela -

    si magirama .. io do valore a tutto è vero, e lui è un tipo molto superficiale. questo è stato spesso motivo di liti. lui diceva che io ero molto ingenua perchè mi soffermavo su ogni piccola cosa,che facevo caos per ogni stupidaggine,cose che per me erano importanti. che lui nn sappia cio che vuole lo escluderei perchè la confusione non esiste si sa sempre cio che si vuole.
    cosa dovrei fare mettermi con un altro? e ma cosa risolvo. faccio un dispetto a me non a lui,perche sono io che farei soffrire un altra persona che non centra nulla.
    per quanto riguarda la domanda,me la sono fatta molte volte.. e si lo amo proprio,sono innamorata ancora ed è per questo che sono molto fragile nei suoi confronti.

  3. 13
    magirama -

    Ciao Manuela… Però che bello leggerti, non so perchè ma si percepisce chiaramente quanto sei innamorata di lui. Nel bene e nel male l’amore è una cosa bellissima perchè ti condiziona terribilmente sia che ti faccia bene o male, ti induce a pensare o fare molte cose solo allo scopo di condividere qualcosa di bello con qualcuno, non importa chi, si tratta semplicemente di una persona che senti tua, che vedi come unica e a cui daresti tutto, TUTTO. Inoltre devi essere orgogliosa di te stessa, perchè dare valore a ogni singola cosa è importante, diciamo che si capisce chiaramente che lo prendi sul serio, brava, questo è un bene, senza esagerare però.
    Riguardo lui, è vero, sappiamo sempre quello che vogliamo e lui in questo momento non ti considera, o meglio, non ti considera come meriteresti visti i tuoi sentimenti. Sbaglia? Fa bene? Chi lo sa… L’importante è che non cerchi di sforzarlo, peggioreresti solo le cose, soprattutto perchè avete caratteri diversi, questo è evidente.
    Sei fragile ma devi essere forte e coraggiosa, devi considerare il suo momento negativo, devi prendere in considerazione qualunque esito. Metterti con un altro te lo sconsiglio, io mi riferivo a quello solo nel caso in cui tu volessi veramente ricominciare da capo, ma a questo punto non ti conviene (sicuramente per non ferire questo ulteriore ragazzo) e poi perchè non ci riusciresti, quando ami una persona non la cambi per nessun’altra al mondo, verrebbe fuori solo una schifezza.
    Come forse ti ho già detto, devi essere presente ma non assillante, devi avere pazienza e farlo ingelosire un po’ ma senza coinvolgere attivamente altre persone, devi lavorarci e vedere se cede un po’ alla volta, devi fargli capire “quanto fa male a lasciarti perdere” cercando di catturare la sua attenzione e facendogli capire che ti stai allontanando, se ti vede sempre lì non si smuove. Non chiedermi come fare, sei una ragazza e voi donne queste cose le sapete fare benissimo!!! E’ nel vostro DNA! 😉
    Un abbraccio.

  4. 14
    manuela -

    mah guarda… io non so proprio cosa fare. l’unica cosa che farei è lasciar perdere in tutti i sensi. la mia intenzione non era quello di ingelosirlo,bensì quella di sparire…non deve sapere niente di me.
    voglio eliminare ogni contatto con lui,anke se non ne abbiamo d’altronde. ma diciamo che voglio eliminare ogni contatto anche con persone che conosciamo in comune,non voglio esserci. mi eliminerò quindi da facebook, cosi anche se la mia è solo un illusione lui non potrà sapere che fine abba fatto.
    premetto che lo faccio per me,per evitare di chiedere cose sue ad altri,ma ammetto che lo faccio anche per lui. per vedere cosa succede,nonostante gli altri non sappiano di me.
    io comunque sono li ad aspettarlo con il pensiero,perchè lui non lo sa. non mi faccio sentire,davanti agli altri sorrido,ma lui di tutto questo non ne sa niente,del dolore che sento.
    non voglio provare nessuna tattica,se deve tornare deve farlo per amore,non per pietà,non perchè sono scomparsa.. solo per amore.
    sono anche sicura che non lo farà perche sono gia passati 4 mesi e bastano per capire.. quel “ti amo ma poco” era un “non ti amo,era solo un illusione,che adesso non c’è piu”.
    sto guardando avanti,sto facendo di tutto per distrarmi.. ma è sempre e comunque in ogni mio gesto,li dietro ogni mia risata,li dietro ogni mio sguardo,in ogni mio pensiero. e lui nn lo saprà mai… oramai sono abituata,e adesso so,che fa veramente male.

  5. 15
    manuela -

    ieri l’ho richiamato… con il mio nuovo numero..gli ho chiesto se poteva venire e mi ha detto che stava lavorando e che quindi non poteva..mi ha chiesto varie volte se avessi cambiato numero ed io gli ho detto di si.. stamane gli ho mandato gli auguri di buona pasqua aggiungendo la solita domanda “allora ce l’hai un po di tempo per me?fatti vedere..”. Ho ricevuto una risposta.. “buongiorno..tantissimi auguri di buona pasqua anche a te” io ho scritto “grazie..ma allora non mi hai risposto vieni?non t spaventare solo due parole.fammi sapere”. Sperando che dica di si,ho il cuore che quasi scoppia.
    Sapendo che non ha senso…nella mia vita non voglio avere rimpianti!

  6. 16
    a.a.anna -

    ciao manuela, mi trovo in una situazione simile alla tua, per non dire uguale… io gli ho mandato l’ultimo messaggio ieri sera ma non mi ha risposto… spero a te sia andata meglio… anche io come te penso e ripenso a una soluzione, ma purtroppo dopo un mese che lui non fa niente, sono arrivata alla conclusione che sia lui, se si renderà conto di quello che sta (stiamo) perdendo a fare qualcosa per tornare insieme… allo stesso tempo però non riesco ad arrendermi, perchè nonostante mi ripeto ogni giorno frasi del tipo “in amor vince chi fugge”, “si capisce ciò che si perde solo quando lo si perde veramente”(e lui sa di non avermi perso veramente perchè io continuo a farmi sentire), anche io come te non riesco ad avere rimpianti nella vita e penso che ciò che accade dipenda anche dalle nostre mosse… la migliore mossa sarà però una “non mossa”??? non lo so… vorrei ci fosse davvero una regola…una legge matematica o addirittura una formula magica… sto un disastro! buona fortuna manuela…

  7. 17
    magirama -

    Ciao ragazze.
    Vi capisco perfettamente, so come vi sentite, mi dispiace soprattutto per il fatto che i vostri ragazzi sembrano non capire il vostro stato d’animo, le vostre intenzioni e il male ch vi fa questa situazione.
    Non ci sono leggi matematiche o regole, è vero, però c’è una questione di buon senso. Io credo che impegnarsi a fondo, metterci speranze, energie, partire dal presupposto di capire (e far capire) che c’è in gioco qualcosa di importante, è giusto, ma senza arrivare allo stremo delle forze. Insomma, insistere, farsi sentire, ma quando si vede che obiettivamente non c’è nulla da fare, lasciar perdere.
    Se davvero ami una persona, lasciala andare… Se è tua ritorna, altrimenti non lo è mai stata… Non dice forse così quel detto? Ebbene, provate a metterlo in pratica, datemi retta, a quel punto le cose possono solo sistemarsi oppure risolversi per voi.
    Lo so che è dura e state tranquille, quando questi si renderanno conto di che cosa hanno perso, voi sarete già belle, felici e di nuovo sistemate con qualcuno che vi merita e vi apprezza mille volte tanto.
    Lo dico per voi, metteteci impegno e passione, ma non rompetevi la testa con qualcuno che non vi vuole o non vi capisce.
    Ogni lasciata è persa, dicono, soprattutto per i vostri ragazzi.
    Un abbraccio.

  8. 18
    manuela -

    ciao a.a.anna, si a me e andata meglio.. mi ha risposto al messaggio e ci siamo visti ieri sera. ma sai,non è cambiato niente. di tornare insieme non ne abbiamo proprio parlato. ormai lui,ha già progettato tutta la sua vita.. mentre mi parlava piangevo e cercavo di nasconderlo a tutti i costi,ma lui l ha capito. mi anche mandato un msg mi ha detto che è stato bene ma anche male nel vedermi infelice..io gli ho risposto che la mia felicità è con lui.. e che se non vuole vedermi stare male non ci dobbiamo vedere piu.ma non perchè starò bene ma solo perchè lui non mi vedrà stare male dinanzi ai suoi occhi. gli ho anche promesso che cercherò di non farmi sentire,se vorrai fallo tu..cosi gli ho detto.
    sai io penso che dobbiamo allontanarci per sempre.la lontananza o lega per sempre o spezza del tutto. dobbiamo rischiare. a noi la forza.. fai tutto quello che puoi per nn avere rimpianti ma poi fermati.

  9. 19
    francy -

    ciao Manuela…(“A me e’ andata meglio,mi ha risposto al messaggio….”)Mi sembra di ritrovare un po’ di me nel passato..L’attesa di un messaggio e poi rimanere tutto come prima..La tua storia…credo che sia una storia di chi ama,e di chi non ama piu’..o non ha mai amato.Devo dire che non mi piace rincorrere una persona(anche se nel passato ho rincorso fino al fiatone)Ti lascio queste frasi decidi tu dove vuoi collocarti:”Se ami qualcuno,lascialo andare,se torna vuol dire che ti vuole bene,se non torna vuol dire che non l’hai mai avuto,e non ti ha mai amato”…OTTIMISTA:se ami qualcuno lascialo andare,sicuramente tornerà’ subito..IL PAZIENTE:se ami qualcuno lascialo andare,se non torna mettiti comodo e continua ad aspettare..IL PESSIMISTA:Se ami qualcuno lascialo andare,se come volevasi dimostrare non torna,non e’ mai stato tuo..Se c’e’ una cosa che non mi e’ mai piaciuto da sempre e’ la compassione in amore,ne la voglio ne la do’..nessuno la merita,perciò’ fatti coraggio che la vita offre sempre un’altra occasione per tornare a sorridere..un’abbraccio ciao

  10. 20
    francesca -

    Io sono una ragazza con un solo problema,ho scoperto che quando aveva la ragazza li faceva molte piu’ cose di me.A lei li dava i bacci ec..
    ,pero’ a me non li da’.Come devo fare??’
    Io lo amo e lui mi ama,ma per me c’e’ qualcosa sotto.
    Perfavore datemmi un consiglio

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili