Salta i links e vai al contenuto

Come migliorare questa deprimente vita

Lettere scritte dall'autore  

Eccomi qua a scrivere le mie difficoltà di vita, sperando nei vostri consigli.
Brevissimamente posso dirvi che sono vicino ai 30 anni, da un pò di tempo (3/4 anni) mi ritrovo senza amici e che purtroppo non riesco nemmeno a trovare lavoro (vivo al sud). Un quadro perfetto!
Partendo dal punto sulle amicizie, posso dirvi che in questi anni mi sono dato molto da fare, almeno secondo il mio punto di vista, ma ahimè vuoi la timidezza e vuoi anche la chiusura delle persone o la mancanza di volontà da parte degli altri di voler conoscere nuove persone, non ho racimolato granché.
Questo fa si che rimango i fine settimana a casa ad annoiarmi visto e considerato che non si può uscire da soli, è troppo deprimente.
Vi chiedo sotto questo profilo, cosa e come si può migliorare questa triste situazione?
Invece quella del lavoro è una questione che mi pesa ancora di più della prima, perché credo che lavorando avrei la possibilità di conoscere nuove persone e quindi la possibilità di avere un minimo di vita sociale e far capire che in questo mondo esisto pure io.
Sto pensando seriamente di partire al nord però mi chiedo se sia una giusta decisione e soprattutto senza nessun aggancio potrei riuscire a trovare li lavoro.
Cosa mi consigliate? Grazie tantissimo per i vostri consigli.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

6 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    Al nord c’è talmente tanto lavoro che sono le aziende a mandare il curriculum ai disoccupati

  2. 2
    cristy -

    Ciao…prova ad andare via dal tuo paese…almeno ci provi.non puoi stare li tutta la vita.neanche al nord non e un gran che di lavoro ma almeno qualcosa in piu dal sud si trova…se vuoi lasciami il tuo mail cosi ci facciamo due chiacchiere

  3. 3
    james_1 -

    Ciao cristy,
    ecco la mia email: giovanni_85@outlook.it
    Ti ringrazio!

  4. 4
    filipp -

    Detta in tutta sincerità al nord è veramente difficile trovare lavoro. Però se ne hai le possibilità, cambia, spostati. Al nord, all’estero dove preferisci. Sei sempre in tempo a tornare indietro dovesse andare male. Un cambiamento però è quello che ti ci vorrebbe! Auguroni!

  5. 5
    summerbreeze -

    ciao, quanto ti capisco! secondo me dovresti spostarti, sei giovane hai tutta la vita davanti. Al nord in questo momento la situazione non è molto felice però sicuramente si trova qualcosa di più!

  6. 6
    Dfff -

    Fidati che ti capisco ma sappi che ce chi sta ancora peggio e che da tempo ha perso la speranza e pensa di farla finita per sempre. Rimani speranzoso e fai di tutto per non finire nella mia di situazione.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili