Salta i links e vai al contenuto

Sì io ho le mie colpe, ma perché incolpare me di ogni responsabilità?

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Davide -

    Ciao Paolo, ti capisco.
    Io ieri non ce l’ho fatta e l’ho chiamata. Avevo solo voglia di sapere come stava, non volevo stressarla. A me non piacciono le tattiche per cui ho avuto voglia e l’ho fatto. Risultato?Non ha risposto ed ha spento il cellulare. Misono odiato profondamente, non sapevo dove sbattere la testa.Mi aspetta il lungo week end ed è davvero dura farlo trascorrere. Credo andrò ad ubriacarmi questa sera, anche se mi avvilirò ancora di più…

  2. 12
    Paolo80 -

    Ciao Davide, neanche a me piacciono le tattiche, sono una persona istintiva al massimo, per questo forse ci facciamo male spesso…
    Nel mio caso ho avuto la “colpa” di dichiarle il mio amore proprio la sera in cui lei mi ha parlato per lasciarmi coprendomi di scuse e guardando altrove…
    Oggi mi ha contattato con 2 righe per ringraziarmi della cartolina che le ho spedito quest’estate…Sopra c’ereno scritte cose molto personali dirette a lei, ma si è limitata a dirmi “Grazie della cartolina,è arrivata, è una bella foto” e stop. Io non sono andato oltre, forse è tattica, forse è soltanto che almeno ora non voglio dargliela vinta e farle vedere quanto stia male.
    Ieri sono uscito con 1 ragazza giovane, alla quale piaccio e che sa tutto dei miei problemi. Non sono riuscito ad essere allegro e spontaneo come avrei voluto ed ho finito per abbracciarla e scusarmi x il mio comportamento…
    Non mi riconosco manco più, preso così per una che non mi merita e mi tratta male!
    Lo scorso weekend mi sono ubriacato pesantemente sia il venerdì che il sabato nonostante la stanchezza (faccio il consulente e lavoro moooolte ore). Non mi sono distratto, mi sono soltanto intristito ma per qualche minuto con i miei amici maschi mi sono sentito un pò meno solo. Poi a casa i ricordi si sono fatti vivi e forti…
    Spero che questo weekend sia più facile per me, vado a trovare un amico e cercherò di distrarmi.
    Ti auguro di non avvilirti, non ne vale la pena per una donna che non ha nemmeno la gentilezza e l’educazione di rispondere. Scusa se mi permetto di dire questo della tua amata, ma mi sto rendendo conto di come ci facciamo trattare…
    buon weekend, Paolo

  3. 13
    Davide -

    Ciao Paolo, ci sono novità
    Con la scusadi riprendermi la mia macchina fotografica, (sono giornalista, inviato di una nota rivista italiana) l’ho contattata ed addirittura vista.
    Un vero massacro. Sabato mattina mi ha ripetuto che non mi ama e che è stataonesta con me motivo per il quale si sente bene e tranquilla.
    “questa sera esco con un collega, è un amico, ma non mi piace fisicamente; è solo un caro amico”.
    Guarda caso questo si è fatto 150 km per passare solo il sabato sera con lei? Quando io ne facevo 400 era solamente perchè ero accecato dal desiderio per una donna.
    Non ti dico il mio week end, solo, perchè i miei amici hanno tutti una famiglia, mogli, figli piccoli ecc….
    Poi sinceramente non siamo una bella compagnia in questi periodi.
    Che dire più, bisogna somatizzare un lutto, una perdita, perchè è diquesto che si tratta.
    Spero solo che tutto passi il più in fretta possibile, non si può buttare via la vita così…
    Paolo se stessi vicino a Roma potremmo uscire ed ubriacarci insieme…Di dove sei???

  4. 14
    Paolo80 -

    Ciao Davide,
    anche io temo che vederla non faccia che male anzi peggiori le cose, capisco però il fatto che tu non abbia resistito… Certo lei potrebbe tenersi per se con chi esce (eppoi cosa crede che uno faccia 100 e più km per fare l’amico? che babbe ste donne…).
    Per di più dirti tutte quelle cose…secondo me sta male e te lo dice per vedere se stai male anche tu, altrimenti forse mostrerebbe un pò di sensibilità in più, che caz….
    Taglia i ponti che tanto non si arriva a nulla così, lo hai capito a tue spese questo weekend temo.
    Io sono stato con amici al mare, mi sono ubriacato, ho ballato e spupazzato una ragazzina, certo ho pensato tutto il tempo a Lei ma mi sono distratto. Domenica mattina però malditesta e tristezza pesanti.
    Per di più stasera mi vedo con dei colleghi (5 in tutto,Lei compresa) per fare delle foto: abbiamo deciso di regalare un calendario di noi colleghi ad un amico/collega che se ne va. L’idea è stata mia che sono appassionato di foto e l’ho proposta via mailinglist ai colleghi. Subito la mia ex-Lei ha accettato la proposta via mailing-list, dicendo anzi che mi avrebbe dato la sua reflex nuova così le mostravo come usarla e avrei aiutato a preparare il set.
    Ora temo le mie reazioni di stasera, temo di fare e dire cazzate, temo che prima di andare lì, uscito da lavoro mi berrò 2 Negroni per farmi coraggio e finirò cmq per fare errori…Tanto più dopo che ieri sera tornato a casa accendo il computer e spunta Lei che mi chiede cosa mi sarei portato da vestire per stasera e dicendomi frasi del tipo “Fai il duro eh? Se non ti saluto io manco ci pensi tu”….”Mi fa piacere sapere di poterti parlare ancora, bacio”…
    Ora io in questa “chiacchierata” via messenger (10 min) ho scherzato e tutto, ma non ho assolutamente flirtato o altro con lei, è stato un normalissimo scambio di battute. Non le ho detto cosa faccio e cosa ho fatto e lei ha fatto lo stesso.
    Stasera vedremo, farò lo sgargiante almeno non mostro il mio dolore a lei e me lo tengo per me.
    Anche perchè mi sto convincendo che una donna non lasci MAI se non c’è un’altro, è dura da dirsi ma pensando anche alle mie esperienze passate è così. Almeno riuscissi a saperlo con certezza potrei passare al detestarla o addirittura disprezzarla perchè il sospetto è che mi abbia tradito con 1 amicone in vacanza (è andata in vacanza con 3 amici uomini, di cui uno follemente preso di lei).
    Ma dirmelo le costerebbe, si sentirebbe una merda e non lo farebbe mai.
    Teniamo duro, mi raccomando, resisti dal sentirla, vedrai che poi anche solo x un saluto si farà viva lei.
    Io sono di torino, purtroppo la vedo dura vederci per bere…mi spiace molto, ti sto vicino lo stesso.
    Se gli amici non ti capiscono cerca lo stesso di stare con qualcuno, è sempre meglio che soli…
    Ciao Paolo

  5. 15
    Davide -

    Come è andata Davide?
    Certo vederla sarà stata dura…
    Ti dirò questa mattina mi sono svegliato un po’ meglio….Domenica ho fatto 77 km con la bici, di cui 44 in salita. E’ stata dura ma mi ha aiutato.
    Devo dimenticarla ma ci sto malissimo, non riesco ad accettarlo…
    Trasformare l’amore in odio, non per cattiveria ma per preservare il mio cuore sarà giusto?
    Un abbraccio

  6. 16
    Paolo80 -

    Ciao Davide,
    ieri sera cè stato l’incontro per fare le foto tra colleghi, eravamo in 5 in tutto e ci siamo divertiti da matti…. Io con Lei ho sempre e solo fatto battutacce anche pesanti, un pò mi spiace ma alla fine ridevano tutti…Abbiamo fatto delle foto anche noi 2 nelle quali giochiamo ad accoltellarci e lì non ti dico quante battute sono partite.
    Vederla mi ha fatto un effetto strano, più che altro le sarei saltato addosso ma a livello di cuore stavo bene, sapevo che ora sono più forte e posso affrontare situazioni difficili.
    Poi tornando a casa mi chiama per dirmi che erano belle foto e che eravamo stati bravi con la sua reflex nuova, che la mia idea di travestirci da gangster era stata ottima, ecc ecc ecc… Fino alle 2.10 a parlare al telefono di stupidaggini. Io poi glisso e dico”buonanotte”.
    Lei mi scrive ancora un sms semplice al quale non rispondo con la buonanotte.
    Stamattina appena accendo il pc mi cerca per dirmi che ha rivisto le foto e sono bellissime.
    Ora ovviamente non succederà nulla e non saprei nemmeno come reagirò però devo dire che la “terapia” del silenzio ha fatto comunque bene al nostro rapporto, diciamo che un pò lo ha ribilanciato, ovvero il mio “piatto” della bilancia toccava terra ed ero troppo sottomesso…
    Mi fa piacere tu stia meglio, io non so cosa farò, vado avanti, ho 1000 impegni che mi occupano il cervello, ho 2 ragazze che non mi attirano troppo (principalmente per dove ho la testa io ora) con le quali uscire e gli hobby….
    Però fa anche bene leggere questo forum e capire come gli errori altrui possono essere idendici ai nostri ed anche i rimedi.
    Buona giornata, un abbraccio Paolo

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili