Salta i links e vai al contenuto

La codardia di chi lascia cartoline senza firma

di scrivocosanepenso@gmail.com

Buon giorno Direttore ci ho messo un pò ma alla fine ho deciso di dire la mia, sicuramente ci sono molte persone che non la pensano come mè ed è giusto che sia così perchè non siamo tutti uguali, ma ricevere cartoline all’interno della cassetta della posta, tra l’altro consegnate a mano, e anonime è spiacevole. Ritengo che la persona che ha scritto le cartolina sia probabilmente una persona codarda e meschina. Non ha il coraggio di esprimere le sue opinioni in faccia, quindi si nasconde dietro la maschera dell’anonimato. Chi la scrive sta cercando di screditare il mio pensiero e le mie idee, semplicemente perché non sono d’accordo con lui. Questo ritengo sia una mancanza di rispetto visto che non ha il coraggio di firmarsi. Di sicuro se l’intenzione è quella di intimidirmi o di offendermi il risultato è l’esatto contrario mi fa capire che chi è in opposizione col mio pensiero non ha nemmeno il coraggio di mostrarsi, certo non tutte le persone che hanno un pensiero diverso dal mio sono così fortunatamente, ma in questo caso posso affermare che sia effettivamente un meschino. Ritengo il mio pensiero e la mia opinione valida, e ringrazio chi mi da la possibilità di condividerla. Di sicuro non mi scoraggio e continuerò a pensare e a parlare liberamente, anche se questo significa andare controcorrente. Ciò che affermo è comprovato dalle due cartoline Anonime che ho ricevuto e che conservo per chi vorrà vederle.
Marco Morandi
Vobarno

Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2023. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La codardia di chi lascia cartoline senza firma

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 2 commenti

  1. 1
    rossana -

    “Chi la scrive sta cercando di screditare il mio pensiero e le mie idee, semplicemente perché non sono d’accordo con lui.”

    Non capisco lo screditare. Semmai questa persona, che non ha il coraggio di rivelarsi, vorrebbe solo indurti a riflettere e, magari, ad ammorbidire il modo con cui ti esprimi.

    Se le due cartoline sono anonime, come fai a supporre che l’autore sia un uomo?

    Hai provato a immaginare che possa trattarsi di qualcuno di famiglia, di un parente o di un/una amico/a che non vogliono guastare armonie d’insieme?

  2. 2
    giangi -

    guarda,non per farmi gli affari tuoi..capisco il disagio e lo sdegno però cerca di capire chi e perchè una persona arriva a fare tutto questo.
    secondo me se ci pensi bene puoi facilmente farti un’idea dell’identità dell’anonimo cartolinaro e magari la risolvi senza creare troppi problemi.
    se era qualcosa tipo “sono un tuo ammiratore,ti amo”era più difficile da scoprire ma tu sembri avere le idee piuttosto chiare…

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili