Salta i links e vai al contenuto

Cimiteri: a che servono ?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Cimiteri: a che servono ?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    raffy -

    Conosco la storia con Kid! Non so perché è scappato.. Se volessi essere cattiva da questo dettaglio si possono dedurre molte cose ma come ti ho detto: sono solo OPINIONI. Vedi la gente di sto sito ti piglia in giro e a me pare pure di averti difesa.. Non si giudicano le persone che non si conoscono e non me la sento di dare un giudizio sui tuoi 40 anni di esistenza, la trovo una cosa molto superficiale, maleducato e c’è una certa cattiveria gratuita. Chi conosce il bene non può fare il male. Riguardo a me pensa ciò che vuoi non è che mi cambia la vita.

  2. 22
    maria grazia -

    raffy
    forse non te ne sei accorta. ma sei tu che hai giudicato me senza conoscermi.

    molta gente mi “piglia in giro” perchè la verità scoccia!
    raffy senza offesa, ma francamente mi sembri una di quelle borghesucce che non sono mai uscite dal loro orticello e che hanno il paraocchi, incapaci di riuscire a vedere le cose da un’ altra angolazione… se così fosse, ti dico subito di rinunciare a qualunque confronto con me, perchè ne esci con le ossa rotte! quindi se vuoi “brillare”, cerca altrove!
    di gente che scappa da me ce n’è tanta, ma ce n’è altrettanta che NON SCAPPA. a me interessa solo quest’ ultima!

    https://www.youtube.com/watch?v=6XCoRzJrWQE

  3. 23
    raffy -

    Sarah penso a tutto quello che pensi e fai tu (siamo esseri umani, a certe logiche non si scappa) ma mentre lo faccio penso alla morte e mi scappa una risata. Non mi prendo troppo sul serio. Punti di vista…

  4. 24
    Sarah -

    non ti viene voglia di ammazzarti?

  5. 25
    raffy -

    No, morirò cmq..! Perché morire prima? Ah quindi a te il pensiero della morte ti fa venire voglia di morire? Stai grave! Non ne vedo il motivo: la tua reazione è anormale. Se nasce, ce se ammala, se invecchia e se more. È la VITA!!!

  6. 26
    Sarah -

    sei anormale tu che con tutte le cose a cui pensare pensi proprio a quello, io sarò una persona pessimista ma tu mi batti alla grande!

  7. 27
    ivanz -

    Buonasera.
    I cimiteri servono per non dimenticare le persone che non ci sono più. Quando vai li, e vedi quel pezzo di marmo con quella foto ed i fiori, sapendo che la dentro giace chi ti voleva bene, ritrovi quel poco di conforto che i vivi non sono in grado di darti.
    Ecco a cosa servono i cimiteri.
    Servono a fare quello che i vivi non sono capaci di fare.
    Più semplice di cosi….
    Ciao-)

  8. 28
    raffy -

    Ragioni per stereotipi: non sono ne pessimista ne ottimista. In quanto questi due atteggiamenti implicano o delle aspettative in positivo o in negativo, sono due facce della stessa medaglia. Intendo fare come Gandhi: vivi la tua vita con un intenstà pari a come se dovessi morire domani, ma continua a progettare come se non dovessi morire mai.

  9. 29
    LinuX -

    Raffy, perdonami ma i tuoi interventi mi appaiono come un put purrì ( lo scrivo così dopo la tua perla dell’inglese, così quando morirò potrò affermare che non mi serve nemmeno il francese) di ideologie contrastanti tra di loro; In alcuni post appari convinta che dopo la morte non c’è nulla, come credevano gli antichi Greci, poi te ne esci citando Millarepa, antico monaco tibetano convinto invece da buon buddista che il karma decide in quale corpo si incarnerà l’anima. Forse Maria Grazia ti sta mettendo in difficoltà e non riesci a ragionare con calma. Oppure ti stai pigliando la ” Rossellite acuta ” ?
    Spero di no
    Se proprio proprio non riesci a vivere come Ghandi protresti provare con questo:

    Ogni giornata è una piccola vita, ogni risveglio una piccola nascita;
    ogni nuova mattina è una piccola giovinezza, ogni coricarsi,
    ogni addormentarsi è una piccola morte.
    Arthur Schopenhauer

    PS. Tenchiu veri mach if iu ansuer mi 😉

  10. 30
    raffy -

    Mi è piaciuto molto la tua risposta ivan Z! 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili