Chiavetta Wind
Riferimento alla lettera:
Ho comprato la chiavetta wind molto reclamizzata su TV radio. l'ho pagata 99 euro in quanto non erano disponibili quelle di costo inferiore. Debbo dire che sono rimasto talmente deluso che ho perso ogni considerazione positiva su tutto ciò che viene proposto da codesta società. Navigare su internet con questa...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2009
L'autore, graziano.picchioni, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
235 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

MA vaff….. io sono cascato nella truffa della wind. innemen mi sono
fatto portare la chiavetta della wind onda 7.2 mega. I primi giorni
andava benissimo anzi alla grande ma poi ora dopo 10 giorni va
malissimo riesco a mal appena ad aprire una pagina dopo 30 secondi. HO
provato a chiamare alla wind e mi ha detto che la linea internet di
questa promozione e sopraffolata cio che ce troppa gente che si
conette con la loro chiavetta e quindi il segnale si disperde e arriva
una chiavica. Marooooo che palle era meglio la chiavetta della tim che
aveva una tacchetta e andava abastanza bene. uffffffffffaaaa vi oddio
wind mi avete inguaiato un regalo di natale,
Ho acquistato una internet key Wind, la Huawey E352 da 59 euro. I primi giorni funzionava benissimo; dal 31/12/2010 inizia ad andare lentissima. Lì per lì non ci dò peso, penso che ci sia molto traffico per le feste… Nei giorni successivi, la chiavetta continua ad andare lentissima, a qualsiasi orario mi connetta. Il 4 gennaio 2011 mattina, ho chiamato il call center Wind, che mi ha detto che verificherà… Passato un altro giorno, la situazione rimane invariata: non riesco a caricare le pagine perchè spesso vanno in timeout o in errore, ho difficoltà con la posta, mentre i video proprio non riesco a vederli. In questi giorni ho testato la internet key su 3 diversi PC, con diversi sistemi operativi (Vista 32bit, 7 64 bit, nello shop di wind è indicato che sono entrambi supportati), e va lentissima con tutti, mentre all’inizio era ok. PS: mi collego sempre da casa e il segnale è eccellente.
Avete suggerimenti da darmi?
ciao a tutti ho comprato anche io una chiavetta wind all inizio andava benino poi man mano a cominciato a diminuire il segniale e cosi e rimasto non riesco ad aprire pagine niente sono talmente deluso non compratela ve la sconsiglio.ciao pato
Mi unisco al coro…che dire un servizio(?) che fa letteralmente pena, certi giorni va bene(ino) in media lasciamo perdere, e comunque largamente inferiore, tanto per usare un eufemismo, ai 7.2 mega della chiavetta…vergogna wind!
ho acquistato 1 internet key della wind onda mw833up 10.2 in 1 punto vendita della mia città l’ho bagata ben 39 euro e devo dire che ne sono rimasto veramente deluso…la navigazione è veramente lenta x vedere 1 film o 1 video in streaming ci vuole così tanto tempo ke ti passa la voglia…ti fa veramente rimpiangere il caro vecchio modem di casa…io devo ammettere che possiedo 3 schede wind e svariati servizi attivi e sono soddisfattissimo ma non posso dire la stessa cosa della chiavetta è penosa!vi sconsiglio vivamente di acquistarla
io ho la dsl alice 20 mega il tutto incluso e posso dirvi che navigo a meraviglia,,o appena attivata la chiavetta a mia cugina della wind unlimited,,e credetemi ragazzi e un furto vero e propio,,più lenta di una tartaruga..quello che vi consiglio e di non comprarvi assolutissimamente chiavette perchè ripeto e un furto autorizzato dalla società..fatevi la dsl pagate un pò di più ma avete internet alla grande..io ho alice 20 mega e per adesso e la dsl che sta dando filo da torcere a chiunque…tanti saluti ragazzi..
io ho la kiavetta internet c sono restato malissimo ho provato a
cancellare le cronologie i cooki e tutto quello ke avevo nel computer ma
nnt le kiavette sono una grande fregatura
ragazzi ma credo che il problema per chi attiva l’opzione unlimited wind è che vi danno solo i primi 5gb di navigazione alla velocità alta e siccome in pochi giorni per chi utilizza molto internet (soprattutto per i video) i 5 gb si consumano in fretta,dopo -come è dichiarato anche sul contratto- si passa alla navigazione lentissima a 32kbs (cioè lentissima,addirittura la metà persino del preistorico modem 64kbs) rendendo praticamente inutilizzabile internet…
tralaltro oggi è praticamente impossibile navigare a quelle velocità visto che le pagine dei siti sono piene di foto ad alta definizione, musica, banner pubblicitari in movimento etc non è più come 15 anni fa
vi sconsiglio di utilizzare questi tipi di contratti (che fa a anche Vodafon)perchè sono una grande fregatura (a meno che uno chi utilizza internet solo per le mail, facebook,etc o magari ha già la connessione di casa)…la cosa migliore rimane semprel’adl da fisso (Alice infostrada) o al limite i pacchetti ore di Tim
ed è meglio provare la ricaricabile perchè con gli abbonamenti vi vincolano per 2 anni tutte le compagnie con penali altissime in caso di rescissioni anticipate
Peccato non aver letto prima i commenti su questo sito, mi sarei risparmiato 49 € e un mal di stomaco. Infatti, oggi mi hanno attivato la promo mega unlimited con Onda MW833up ha una velocità da schifo, il segnale balbetta ed alla fine si ferma. Ho già chiamato il 155, i quali mi hanno detto di richiamare tra tre giorni, cominciamo bene! Non è una connessione con chiavetta usb ma una “chiavica” di connessione. Ho fatto la guerra con Tre perchè mi hanno “cappato” più volte la connessione ma con Wind si nasce “cappati”. Non comprate, ahimè oramai ci hanno fregati. Perchè non scriviamo tutti quanti all’Agcom?
Ho da 2 anni una chiavetta wind, non è mai andata come un fulmine ma a sempre scaricato a 250kB/s (tranne nei momenti in cui non prende) e da inizio anno 2011 invece non va più!!!
Spesso non si connette e anche quando il segnale e molto buono si blocca e comicia a scaricare a 30kB/s e spesso a fermarsi a 0!!! sempre con 4 tacche di segnale!
Secondo mè non sono + in grado di fornire un servizio adeguato, per questo devono rimborsarci le ore perse in questo mese (i soldi ) e non vendere più chiavette fino a che non saranno capaci di gestirle! ( asini)
Di sicuro vi sconsiglio di acquistarle in questo momento.
ho comprato la chiavetta circa un mese fa andava come un fulmine ma
improvvisamente la fregatura ha raggiunto pure me… Che schifo wind
anzi credo di togliere la rete telefonica del cellulare a tutta la
famiglia. La dovranno pagare questa grande fregatura…
Purtroppo mi tocca aggiungermi alla lista degli scontenti.Ho la chiavetta huawei e1820 e sono 3-4giorni che la wind fa letteralmente pietà. il segnale è buono a volte ottimo come è sempre stato qui, ma la velocità è uguale a come navigare in gprs un vero schifo. crdeo propio che se rimane cosi’ non rinnovo la unlimited a fine mese e butto via la sim e chiudo definitivamente con la wind, dato che se rimane cosi’ è propio una presa per il culo. ho provato a usarla con altri pc e in zone diverse ma non cambia niente al inizio pensavo si fosse guastata la chiavetta ma poi ho provato con altre sim (vodafone) e andava come un treno. Mi dispiace davvero perchè in questi mesi fino a qualche giorno fa mi sono sempre trovato molto bene con la wind a navigare e scaricare, a volte scaricavo adirittura a 1,5 mbps (specialmente di notte).
p.s. non ho superato i 10 GB mensili quindi escludo sia quello il problema e ripeto il segnale è ottimo e la chiavetta è integra come quando l ho comprata. Quindi il problema è LORO della wind e quindi devono risolverlo e anche in FRETTA se non vogliono perdere clienti e farsi cattivà pubblicità.
Ho pagato un servizio e pretendo che questo servizio funzioni se non alla perfezioni almeno a livelli decenti come i mesi passati, altrimenti ciao wind.
saluti
Anch’io ho una chiavetta wind della onda e da qwualche giorno non viaggia più, non riesce visualizzare nessuna pagna anche se si collega.
Visto che ho il contratto delle 50 ore al mese senza penali in caso di recesso oggi chiamo la wind e gli dico che recedo e passo ad altro.
chiavetta wind 14.4 recita la scritta sulla penna. Non parte neanche a spingerla. Cosa strana su due portatili che possiedo, non parte, va un secondo in connessione in corso…e poi si blocca. Su un altro computer fisso parte, CLAMOROSO, ma scarica alla magnifica velocita max…di 7 o 8 kb, forse neanche quando hanno pensato di creare la rete di internet era cosi’ lento. Ho telefono all’assistenza e non sanno darmi una spiegazione, naturalmente buoni a vendere ma non a riparar danni,….ma allora e’ configurato bene, mi ha risposto la *consulente*, se le parte sul computer fisso….muhahahahaah mi e’ venuto da ridere…le ho chiesto come fare a restituirla e mi ha dato un lungo indirizzo per fare una raccomandata…vedremo come va a finire.
cari ragazzi…non vi logorate il fegato,la wind come tutti gli altri gestori usa un metodo semplicissimo ma efficace…tutte le sim ricaricabili e non sono registrate e monitorate e quando si supera un certo numero di dati scaricati ecco là che,in questo caso la Wind,ci applica il blocco.Semplice no!
Quindi è inutile che stiamo qui,io compreso,a lamentarci.
Le cose piu semplici sono le migliori..chi ha le ricaricabili Wind adoperi il suo stesso criterio…appena scade la promozione o si finscono i MB…no ricaricate piu la Sim.Errare è umano,perseverare è diabolico…ricordatelo!!!
Mi aggiungo alla lista degli scontenti delle offerte internet Wind.
Fino a una settimana fa (navigo con la chiavetta) mi andava decentemente poi… non riesce a superare i 7 kb/sec.
Telefonate al 155 ma sembrano stupefatti e increduli di tutto ciò…
Naturalmente ritorno a Tim… E sputtanamento a vita per Wind.
mi aggrego!
una TRUFFA da portare su Striscia; qualsiasi connessione è attiva per pochi minuti poi, si abbatte per non riprendersi più… sia usando la loro chiavica di programma di connessione (attenzione al WTG service.exe in avvio automatico) che configurando la wifi manualmente ed impostando DNS vari…
una m***
>:-\
mi aggrego!
una TRUFFA da rivolgerci all’ A.G.C.O.M (http://www.agcom.it/) ; qualsiasi connessione è attiva per pochi minuti poi, si abbatte per non riprendersi più…DEVONO PAGARE,,
Ragazzi, io mi stavo proprio documentando su quale chiavetta acquistare… e quella della Wind sembrava un’offerta interessante! (navigo pochissimo, meno spendo meglio è…)
Ma voi che avete problemi di connessione, abitate in grosse città oppure è un problema dei piccoli centri? giusto per sapere… io abito a Milano…
rispondo a chiara:anche io abito a milano centro,ma il problema cè eccome comunque ho provato in diversi luoghi di milano ma non cambia nulla.
sinceramente a tutti quelli che vorranno comprare una chiavetta wind non
fidatevi, avevo comprato prima la wind ppoi è passata una settimana e…
wind va al diavolo, poi mio fratello ha comprato la tim dato che non la
usa mai gliela frego qualche volta ma ora ca,la wind ho voglia di bruciarla. p.s se siete su fb visitate la pagina (L) ti amo e condividete il link sulla wind ciao a tutti
anche io purtroppo mi devo aggiungere alle vostre “lamentele”. da poco sono passata a wind(prima avevo tim), all’inizio andava abbastanza bene, ma da 5-6 giorni si connette, ma è davvero lentissimo. credo proprio che abbiate ragione sul fatto che, scaricati un tot. di dati,soprattutto se video o roba del genere, diventa lentissimo. comunque volevo chiedervi una cosa, che forse vi sembrerà anche sciocca, ma per una questione di privacy per me è importante; siccome io non posso rivolgermi al servizio clienti in quanto la sim non è intestata a me, non corro il rischio che magari l’operatore/trice possa riferire cosa ho fatto o visto su internet alla persona che chiamerà? lo so è alquanto stupido, ma ripeto per una questione di privacy per me è importante
a sally:anche se fosse intestata a te,non cambierebbe nulla perche’ non ci possono fare niente per migliorare la connessione.fa schifo e basta.
Ciao a tutti, eccomi qui!!!!
La stessa cosa è successa a me con questa maledetta connessione.
Ha da un 2mesi che uso la wind, e va lentissima, ci sta un sacco per
caricare una pagina, non parliamo di facebook che è intoccabile..
Non fa vedere foto, e sembra impazzito.
Ma kmq, pensavo fosse la chiavetta danneggiata, ma com’è possibile che
da un momento all’altro vada cosi lento, ha già una settimana che fa
così ed è davvero una cosa che da su i nervi, pensavo di trovarmi
bene, anche perchè all’inizio andava velocissima, l’ho anche provata
in altri posti, e anche in un’altro pc, ma è la stessa cosa, se chiamo
alla wind e qualcosa non si sistema, GIURO che faccio cambiare scheda
anche ai miei genitori!! abbiamo tutti la wind, e se non va la mia
connessione, ADDIO WIND, si passa a Tim, di nuovo .
ho comprato un computer portatile hp…devo comprare un chiavetta…quale gestore devo scegliere?fanno tutte schifo,oppure tim è ottima?