Salta i links e vai al contenuto

E chi dorme!

Lettere scritte dall'autore  Zingaro22
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 21 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    query -

    non sapevo la chiamassero capo, no davvero.

    semplicemente ho intuito la sua identità perchè lei stesso l ha

    mostrata .

    in una delle sue lunghe lettere struggenti ,riferiva di un qualche brano dedicato..

    da quelle briciole di se , ho brevemente cercato e capito chi fosse.

    intuito e logica.neanche molta ,per la verità. ha detto tutto Lei..

    capo è l inizio.. no? non dico altro per proteggere almeno qui il suo legittimo anonimato.

    non la conosco personalmente, no.

    mi piace confrontarmi almeno verbaslmente , prosaicamente ,poeticamente ,con un uomo così.

    mi spiace che ci vogliano tre ore per leggere un commento qui, ma
    l attesa premia .

    almeno fin ora.

    che ne dice ?

  2. 12
    Zingaro22 -

    Capo è un espressione romana per indicare genericamente un uomo di cui non si conosce il nome che gestisce o è riferimento di qualcosa, lei è romana? o si è buttata a caso?
    be’ è brava, si a lettere del direttore ne ho scritte un po’ di scemenze, pensieri disordinati, deliri vari che si, possono fare un profilo di chi sono, che faccio e come prendo le cose, meno male che non le piaccio, se le piacevo mi faceva i raggi x, hahahahhahahha.
    questo sito per me è ottimale perché mi obbliga ad mantenere gli scritti.
    Pensi che dalla rabbia ho gettato via un libro di ricordi e poesie, un diario del tutto uguale al modo in cui mi rivolgo qui.
    le mie struggenti lettere è, le mie struggenti lettere, le mie struggenti scemenze…credo di avere un sintomo di bipolarità, romanticismo e cinismo nella stessa testa in certe densità credo che non facciano bene, non so più quale ego soffocare, hahaahhahahahahha.
    Per scelta personale, una sorta di protocollo, evito di frequentare conoscenze virtuali a meno che non si tratti di lavoro.
    però un caffè potremmo meritarcelo, non lo so posso pensarci prima di chiederglielo?
    cercherò qualche sua lettera così mi farò un idea, se non le dispiace, grazie mi fa molto piacere potermi confrontare, certe sciocchezze dal vivo non credo di riuscire ancora ad esprimerle.

  3. 13
    query -

    una ne troverà. l unica lettera. anch’essa struggente,ma forse melensa,ingenua. a pensarci bene non di discosta molto dalle sue di lettere, la mia è più breve. è una. ma parla diel dolore dopo un atroce rifiuto subìto,nel modo più crudo. almeno per una donna delicata come me. e parla del dopo ,dello stravolgersi della’anima, del maelstrom che inghiotte,. . non ho altro da dire ,nè dirò. trovo insopportabili quelle donne che parlano ad un uomo dei loro trascorsi.
    legga la lettera( vi sono dei commenti pesantissimi,peraltro). quanto ai raggi x su lei ,no. noo è per lei. ho sempre naturalemnte e non artificiosamnte l attenzione ai dettagli, alle piccole cose e ai particolari che denotano una persona. non sono di roma .dalle mie parti vi è passato Goethe..

  4. 14
    Kon Kon -

    “Oh capo!” (o “Hey mister!”) è anche il modo in cui gli operai edili bergamaschi (muratori, insomma) chiamano qualcuno dei colleghi di cui non conoscono il nome. Stesso modo può essere usato da chi per vari motivi si affaccia al cantiere e vuole richiamare l’attenzione di qualcuno che sta lavorando. Qui da noi, pure i senegalesi hanno imparato a usare “capo” per rivolgersi a uno sconosciuto, copiando persino la cantilena bergamasca…
    Parlando d’altro, la lettera “e chi dorme” è una novella, vero? Troppo romanzata la vicenda. Riordinandola, potrebbe forse trovare pubblicazione su qualche rivista femminile, e fruttare così qualche soldino al suo autore, a cui mi par di capire scarseggi pecunia.
    Del resto, nel momento del bisogno è meglio il pane dei fiori.

    K. K.

  5. 15
    Zingaro22 -

    @Kon Kon, se avevo un nome femminile e mi chiamavo melissa p. avrei destato maggiori sicurezze sulla veridicità, la prendo come un complimento, magari trovassi un editore e fare un gruzzoletto, basterebbe che cambiassi i nomi per vendere un po’ di pan dei fiori, e non mi dispiacerebbe affatto.
    @query il signor Goethe ha attraversato praticamente tutta italia da quanto ho potuto osservare, quindi difficile capire; Riguardo la sua lettera che non ho ancora letto, non mi desta alcun problema leggere la più intima delle dimensioni, per quanto sia vero che gli uomini giustamente certe cose non debbano mai saperle, non penso che possa mai far danno conoscere le vicende, mi preoccupa molto di più il giudizio che si possa insinuare ingiustamente visto che io non sono nessuno in effetti per farlo.

  6. 16
    query -

    ..scrivendo su un forum, o in uno spazio qualsivoglia letto da molti sconosciuti ,ci si espone a pubblico giudizio, a pubblico ludibrio a volte. lo si sa.
    non mi sono preoccupata dei guidizi , quelli pesanti arrivano da un tizio i cui pre-giudizi peraltro volgari e beceri nel modo d’espressione, sono palesi su tutto.
    uno solo capì e colse il punto focale di tutta la spinosa vicenda.

    libero di pensare a me come donna brutta e rifiutata pe r questo, o sgradevole o chissà che altro, non importa. non ha modo almeno ora di guardarmi
    .non può dirlo.

    goethe amò assolutamente la sicilia..

  7. 17
    Zingaro22 -

    perdonami, e scusami se ti do del tu, la bellezza estetica non era quella che avevo pensato di tirare in ballo, e il mio giudizio riguardava il modo che hai di guardare gli uomini,una volta aver letto la tua lettera.
    cercherò la lettera e poi ti dirò di tutto cuore, senza paure e senza cattivo gusto, sobriamente.

  8. 18
    query -

    non avrei mai pensato che ti fermassi solo al giudizio estetico.Che peraltro non puoi neanmche esprimere dato che non mi vedi.Uno come te, dopo il primo sguardo all’armonia di forme e modi e gesti,dà spazio ad uno sguardo ben più profondo, credo. probabilmente perchè di statue bellissime e vacue spesso, ne vedi tante. Grazie in anticipo per la sobrietà, per la delicatezza ( merce rarissima) di intenti e pensieri e per una qualche riflessione che vorrai fare sulla lettera mia e su tutto il resto.

  9. 19
    query -

    …mentre scrivevo qui,ecco che subito dopo mi sono accorta della tua risposta sulla lettera mia.ecco che la sobrietà e la delicatezza di cui scrivevo qui,le ho ritrovate nelle tue parole.ti ringrazio.non aggiungo nulla a quanto detto e scritto.
    .. dalle mie parti sei venuto? conosci i luoghi ? io roma si, la conosco bene.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili