Salta i links e vai al contenuto

Chi amo davvero?

Lettere scritte dall'autore  valebit

Sono fidanzata da quattro anni e fino a poco tempo fa pensavo di essere innamoratissima del mio ragazzo, ma da quando ho rivisto il mio ex (precisamente da natale) che è il figlio dei migliori amici dei miei genitori ed è fidanzato, ogni notte sogno di volermi rimettere con lui ma poi di tirarmi indietro per non far soffrire il mio ragazzo. Però stanotte ho sognato che finalmente io e il mio ex trovavamo il coraggio di lasciare i nostri rispettivi partners e di rimetterci insieme. Cosa significa?
C’ è un altra cosa da non trascurare, circa un mese fa ho ricevuto uno squillo sul mio cellulare da un numero che non conoscevo e che poi ho scoperto che appartiene al mio ex, io non riesco a darmi una spiegazione, come posso fare a capire il perchè mi ha cercata?
Se devo essere del tutto sincera non so se sono ancora innamorata del mio attuale ragazzo e infatti non ho neanche più voglia di far l’amore con lui e penso di volere ancora il mio ex e ho voglia di lui e di tutto ciò che lo circonda. Vorrei tanto parlare con lui ma ho paura di combinare casini seri e che potrebbero accorgersene tutte le persone sopra indicate. aiutoooooooooooooo!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Chi amo davvero?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Arianna -

    Prima di rovinare tutto pensa una cosa: perchè vi siete lasciati?? sopra non lo specifichi cmq se vi siete lasciati un motivo c’era…
    Sai a volte possono succedere questi dubbi ma ragiona bene perchè magari adesso lo vuoi proprio perchè non ce l’hai e dopo magari se mandi all’aria la storia col tuo attuale ragazzo ti potresti pentire.. ora tu lo stai dando per scontato ma prova pensare se lui dovesse andare con un’altra .. saresti gelosa?? ti darebbe fastidio??
    X qaunto riguarda lo squillo può succedere.. magari in quel momento ti stava pensando ma se voleva farsi sentire ti chiamava o ti mandava un messaggio…
    Cerca di far chiarezza dentro di te e in bocca al lupo…

  2. 2
    Stokastico80 -

    Ciao, io sono in una posizione leggermente diversa ma simile sotto molti aspetti, puoi leggere “da amici a innamorati”.
    Credo che in queste occasioni la regola migliore è quella di seguire il nostro istinto, senza porsi troppe domande e riflettere troppo, tanto noi siamo in grado di auto condizionarci in tutto, è anche vero che 4 anni sono tanti.
    Se tu lo sogni lo desideri pensi a lui sempre secondo me non ci sono dubbi!
    Bisogna far attenzione a non pentirsi delle proprie azioni, mai sia in un senso che nell’altro, ti posso dire solo di seguire il tuo istinto….ma ascoltatalo bene prenditi un’attimo, non basarti solo su piccoli dettagli!
    Buona sorte

  3. 3
    micione72 -

    Guerriero, fire, roberto44., fire, peter, pamela e anche tu sirio, venitemi in aiuto!
    Scusa, valebit, ma quello che sto per dirti, te lo sei cercato!!!
    Tu sei una di quelle donne “piccole piccole che non sa cosa vuole dalla vita!
    Chi vuoi far soffrire ancora?
    Comunque ti do un consiglio, da amico: prima che tu possa …………………nuovamente, al tuo ex (e scusatemi tanto tanto per la volgarità), chiarisciti del tutto, e sottolineo del tutto, col ragazzo con cui stai ora!
    Sei una ragazzina insicura (non soquanti anni hai, ma potresti averne anche 30 come la mia ex)! Evidentemente non hai un buon rapporto con te stessa e la tua coscienza! Credi che I sentimenti siano un gioco, forse!
    Probabilmente parlo cosi perche’ sono un uomo ferito! Si, ferito dalle donnine come te!
    Cresci prima, e questo è un gran consiglio che ti do, e poi fa’ l’onesta con chi ti ama!
    Buona fortuna!

  4. 4
    guerriero -

    primo, perchè hai lasciato il tuo ragazzo??
    secondo, perchè ti sei messa a fare con questo nuovo??

    sei insicura come la maggior parte delle persone che poi, anche involontariamete per carità,fa danno agli altri.
    decidi tu cosa fare, dato che solo tu puoi saperlo, l’importante è nn gioacare con i sentimenti altrui, perchè le cose che si fanno si subiscono prima o poi.

  5. 5
    Fire -

    Io sono del parere che non si torna mai indietro; se una storia è finita (e da molto tra l’altro!) un motivo c’era…Secondo me, più che chiederti se vorresti tornare con il tuo ex, dovresti capire esattamente cosa provi ora per il tuo attuale ragazzo (non è bello se dici che non hai nemmeno più voglia di fare l’amore con lui) chiarisciti bene le idee…. Se sei certa di non amare più il tuo compagno, chiudi la tua storia attuale, ma non cercare nemmeno il tuo ex…Guarda avanti piuttosto, la minestra riscaldata non è più buona! ciao

  6. 6
    roberto44 -

    quoto micione.
    non hai bisogno di sostegno caro micione, hai detto cose sensate e anche in modo educato.
    ce ne sono tante di donnine così che rovinano tanti co...... come noi.

  7. 7
    mare -

    Ciao valebit secondo me devi fare quello che senti nel tuo cuore qui potrai trovare tanti consigli ma solo dentro il tuo cuore troverai la risposta, sbagliata o giusta che sia non importa l’importante e fare quello che si sente, e da come ho capito te vuoi nuovamente il tuo ex, dovresti almeno parlargli di questa cosa che senti!!!
    Un bacio e buona fortuna

  8. 8
    Isis -

    Bel dilemma…da cosa scaturisce però?
    Insicurezza nell affrontare i problemi, noia, un rapporto affievolito?
    Il tuo ex è un ex…io non sono per i ritorni di fiamma perchè durano pochissimo…e poi la minestra riscaldata non è gran che…
    Ma al di la di questo…non farti prendere dall impulsività, rifletti bene, forse l ex è solo lo specchietto per allodole per un male celato…

  9. 9
    Rebecca -

    “Ah, come lo amavo, tutto andava benissimo ma poi ho rivisto per caso un amoco di vecchia data e mi sono presa una cotta per lui!”.
    “Sto da nove anni con una ragazza: tutto è bellissmo, è meraviglioso, anzi lo era fino a ieri, quando ho rivisto la barista che mi piace da sempre e adesso sogno lei e voglio lei. Che forse io non ami più la mia ragazza?”.
    “Sto con un ragazzo da 14 anni: una favola! Tutto filato liscio, mai una litigata, tutto bello, però un gioprno ho conosciuto lui ed è stato un colpo di fulmine.”
    “Ah, ragazzi, aiuto! Stavo con N., che amavo da impazzire, ma mi piaceva anche sua sorella che mi dava alla testa. Quando mi sono messo con sua sorella, rimpiangevo l’ex, che nel frattempo s’era messa con mio cugino. Una volta, andando a trovare mio cugino, ho conosciuto la sua ragazza, che ho scoperto essere la nipote di sua zia: un colpo di fulmine! Adesso sto con lei, ma mi mancano tanto le altre due, le amavo da matti!”.
    Scusate l’ironia, ma a leggere certe leggere viene da pensare che qua si parla tanto, troppo, di amore, e forse lo si scambia con i sommovimenti della pancia.

  10. 10
    micione72 -

    Rebecca, brava! BRAVA! BRAVA!
    Il colpo di fulmine è tipico delle persone immature, è un qualcosa che riguarda l’adolescenza! Chi ne va incontro in eta’ adulta, QUANDO AL SUO FIANCO HA GIA’ UNA PERSONA CHE MAGARI LO/LA AMA ALLA FOLLIA, fa capire quanto in realtà è un immaturo!
    Ma sai quante tentazioni o quanti presunti colpi di fulmine ho avuto io? TANTI!
    E sai quanto rispetto ho avuto per la persona che stava con me quando cio’ è accaduto? TANTO!
    Perche? Perche’ amavo quella persona alla follia e nessuno scuotimento di pancia o tachicardico evento poteva, anche solo lontanamente , farmi pensare di farle del male!
    E mai mi ero pentito di averla rispettata!
    Sapete, l’ Amore, quello vero, E’ UN DONO CHE DIO HA FATTO A POCHE PERSONE
    Chi lo ha lo da’ a chi gli sta vicino senza alcuna condizione!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili